trovato altra mivar anni 60

Aperto da asso, 19 Giugno 2010, 23:01:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

asso

oggi ho trovato al solito mercatino questa mivar delo del 1960/4? ho messo questa foto non ho ancora avuto tempo di fotografarla realmente prima gli do una truccatina!!!!!!



stefano3


UOMORAGNO

aspettiamo di vederla preparata ...
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

asso

Citazione di: UOMORAGNO il 19 Giugno 2010, 23:15:18
aspettiamo di vederla preparata ...
si devo controllarla un po, ed è anche diverso il colore .


stefano3

Asso, per curiosità. A quel mitico mercatino ove trovi tutta quella bella robina, mica capitano vecchi ricevitori Yaesu?
Ciao. Stefano.

asso

Citazione di: stefano3 il 19 Giugno 2010, 23:20:48
Asso, per curiosità. A quel mitico mercatino ove trovi tutta quella bella robina, mica capitano vecchi ricevitori Yaesu?
Ciao. Stefano.
no radio ricevitori e rtx non li ho mai trovati, salvo una volta un alan 44 un mio conoscente ha un geloso ma vuole (mi sembra 250)comunque io giro se mi capita ti faro sapere


stefano3

Grazie mille.
OT. Sto cercando la serie FRG ( 7000, 7700 ed 8800). Ho trovato qualcosa ma non posso fare un leasing per avere  una radio di 20 anni.
'73 Stefano


asso

queste sono le foto reali funziona abbastanza bene devo solo controllare commutatori e vari contatti un po apparentemente ossidati.




stefano3

Sembra in ottimo stato. Per il colore forse c'era ampia scelta. Magari colori "curiosi" da abbinare alle cucine ed ai tavoli in formica di quel periodo.
Ciao. Stefano.


scienziato

Citazione di: asso il 20 Giugno 2010, 11:06:27
queste sono le foto reali funziona abbastanza bene devo solo controllare commutatori e vari contatti un po apparentemente ossidati.




ottima radio surlplus ma dove l'hai trovata !!! mi piacciono molto le radio antiche !!!  :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

hafrico

IO HO QUESTA...........  PERFETTAMENTE FUNZIONANTE...  :up:


asso

Citazione di: scienziato il 29 Giugno 2010, 13:38:01
Citazione di: asso il 20 Giugno 2010, 11:06:27
queste sono le foto reali funziona abbastanza bene devo solo controllare commutatori e vari contatti un po apparentemente ossidati.




ottima radio surlplus ma dove l'hai trovata !!! mi piacciono molto le radio antiche !!!  :up: :up: :up: :up:
ciao.. io la domenica mattina vado spesso nei mercatini usato è qualche volta !!trovo qualcosa  di buono(a basso costo!!!molto basso!!!)altrimenti lascio.

asso

Citazione di: hafrico il 29 Giugno 2010, 13:44:08
IO HO QUESTA...........  PERFETTAMENTE FUNZIONANTE...  :up:


ciao. sembra troppo nuova!! so che la costruivano qui al nord ma e la prima che la vedo.sembra nuova!!


hafrico

Citazione di: asso il 30 Giugno 2010, 21:54:06
Citazione di: hafrico il 29 Giugno 2010, 13:44:08
IO HO QUESTA...........  PERFETTAMENTE FUNZIONANTE...  :up:


ciao. sembra troppo nuova!! so che la costruivano qui al nord ma e la prima che la vedo.sembra nuova!!

SI............  SEMBRA NUOVA... MA TI GARANTISCO CHE E' DATATA ED ORIGINALE......   LO EREDITATA DA MIA MAMMA.. CHE L'AVEVA EREDITATA DAL SUO PAPA'.....  PRATICAMENTE LA CONOSCO DA SEMPRE... PERCHE' E' STATA IN FAMIGLIA... CIAO... :up:

stefano3

Questa era dei nonni di mia moglie. Mobile e tela le ha sistemati lei. Io ho cercato le valvole e la riparazione l'ha fatta un amico.
La marca e' Kramer Radio ma di questa tipologia ne ho viste tante. Probabilmente una fabbrica costruiva il telaio con la parte elettronica  ed altri "inscatolavano" il tutto in vari mobili e con il proprio marchio.
'73 Stefano



asso

benissimo.no hafrico non metto in dubbio niente.ho solo detto che sembra nuova complimenti quella radio non la conosco ma conosco la storia di quella marca che le radici iniziarono intorno al 1930 prima costruivano componenti poi passarono alle radio. complimenti anche ate stefano bellissima anche la tua radio ben tenuta, ciao.

TITANO

Certo che anche se datati o obsoleti come volete dire fa sempre un certo fascino vederle e poi in condizioni quasi perfette. !!!       TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!