News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

spazio REALISTIC

Aperto da 1VP001, 24 Marzo 2010, 09:20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1VP001

continuiamo il viaggio nei mitici anni '70 con questa radio molto in voga negli USA: il TRC-422 della REALISTIC.
Si tratta di un "compatto" a 40 canali AM con ANL escludibile e i tasti veloci per i canali 9 e 19.
Dalla foto emerge la caratteristica del Mike con PTT sul lato "mancino".
Escludendo il solito diodo, la radio pompa 4-12watt con una stra-modulazione che, nel mio strumento, arriva al fondoscala... insomma, usare con CAUTELA e senza microfoni amplificati, mi raccomando!!!



:culo: 73 de Mirko  :birra:
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.


francesco harley

Belle ste' radio...mi affascinano molto!!! Complimenti :up:

1VP001

 :birra:

guarda io sto sperimentando l'hobby di circondarmi di "modernariato" preso in egay.com ad offerte minime e devo dire che per ora l'unico neo di questi apparati è l'assenza del noise blanker, per cui sulle auto moderne si sente il fastidio delle centraline. come resto non hanno nulla da invidiare ai "must" sovra-valutati che vanno di moda adesso.
Anzi alcune di queste vecchie radio hanno un'estetica davvero incredibile... dovresti vedere acceso il Robyn sx-101!!!

Mirko
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

utr

Bravo stefano....  :up: io li colezionerei tutti... ma poi esco io da casa!!  ;-)


1VP001

non so chi è stefano, ma anche io sto rischiando grosso  :culo:

MIRKO
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

marcored24

Citazione di: 1VP001 il 25 Marzo 2010, 06:31:43
:birra:

guarda io sto sperimentando l'hobby di circondarmi di "modernariato" preso in egay.com ad offerte minime e devo dire che per ora l'unico neo di questi apparati è l'assenza del noise blanker, per cui sulle auto moderne si sente il fastidio delle centraline. come resto non hanno nulla da invidiare ai "must" sovra-valutati che vanno di moda adesso.
Anzi alcune di queste vecchie radio hanno un'estetica davvero incredibile... dovresti vedere acceso il Robyn sx-101!!!

Mirko
lo hai messo un tantino storto il tuo robyn vedendo la foto...comunque,fatta salva la passione per i vecchi baracchi,il rischio di esser cacciati di casa ce lo abbiamo anche con le radio nuove....quelle si.... :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :grin: :grin: :grin: :grin:


scienziato

Citazione di: 1VP001 il 24 Marzo 2010, 09:20:49
continuiamo il viaggio nei mitici anni '70 con questa radio molto in voga negli USA: il TRC-422 della REALISTIC.
Si tratta di un "compatto" a 40 canali AM con ANL escludibile e i tasti veloci per i canali 9 e 19.
Dalla foto emerge la caratteristica del Mike con PTT sul lato "mancino".
Escludendo il solito diodo, la radio pompa 4-12watt con una stra-modulazione che, nel mio strumento, arriva al fondoscala... insomma, usare con CAUTELA e senza microfoni amplificati, mi raccomando!!!



:culo: 73 de Mirko  :birra:
fa una certa impressione vedere tutti sti cb quasi introvabili tutti insieme
complimenti !!!  :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


arizona

vero, ma da come la vedo io dovrebbero essere più......

trattati meglio, poverini tutti cosi uno sopra all'altro..... :-D  cosi alla rinfusa, poveri........ marameo