IT9ACJ - ROBERTO - Acireale

Aperto da IT9ACJ-ROBERTO, 03 Ottobre 2013, 02:07:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IT9ACJ-ROBERTO

il mio nome è roberto, sono attivo come cb dal 1987 quando nella Misericordia di Acireale (ente di soccorso pubblico, pre-118) per potersi tenere in contatto con le ambulanze usavano la cb.
in sede avevano gli alan 34 s, e dà li incominciai la mia avventura in 11 metri. nel 1995 presentai domanda per sostenere gli esami di om a messina (7000 candidati divisi in 3 giorni), ma non ce la feci e continuai a parlare in 27 mhz.
mi appassionai subito al mondo dx, mi iscrissi al gruppo RTA, ME, WM insieme a mio fratello Massimo, comprando prima un connex 3900 e dopo un alan 87 modificato, per poi infine passare agli hf seri (kenwood ts 680 s).
nel 2007 dopo il corso per la preparazione agli esami sono andato a Palermo e li ho superati brillantemente, grazie anche a una buona preparazione fatta tramite lettura di libri e riviste specializzate in elettronica.
dal marzo del 2008 ho la patente e relativa licenza con nominativo it9acj, e dà lì ho ripreso a fare qso-dx con chi mi capitava a tiro.

le mie condizioni di lavoro:

HF: KENWOOD TS 570 D
microfono da tavolo: kenwood mc 60 e mc 85
microfono da tavolo (modificato kenwood) zetagi mb+5
accordatore di antenna zetagi tm 535
vhf: icom ic 2725
vhf: yaesu ft 411 e con pacco batteria a 12 volt + microfono palmare yaesu mh-12
vhf: yaesu vrx7
vhf: 16 canali civile solo vhf con i ponti che servono (marca cinese)
uhf: 16 canali pmr civile
uhf: 8+8 canali pmr intek

antenne:
sirio 827 per la cb e 10 metri
dipolo windom multibanda 10-15-20-40 metri
vhf1: diamond x 200 bibanda
vhf2 sigma gp vhf
3 alimentatori a 13,5 volt
1 kenwood, uno nissei 28 ampere 1 5 ampere

prediligo lil contatto dx e sono alla ricerca continua di nuovi country da collezionare nel mio carnet. del parlare in 40 metri con l'italia non me ne frega niente (se non necessario) e quindi li evito.
allo stato attuale ho confermato 96 paesi con carta qsl e ne aspetto altri 105 sia in fonia che modi digitali.




[corretto titolo topic]


1at782

ciao...
il 570d e' un bel apparato....io ho avuto il 450 e l'850 e ne ho un ottimo ricordo..sopratutto dell'850...secondo me il 570 andra' anche meglio..
anch'io non amo i qso in 40 metri (mai fatti in quasi 30 anni)...ma neanche quelli in 2 metri e sup..
just dx...
onestamente con un dipolo sei un po' "limitato" nel dx...non so se puoi mettere una direttiva...ma in alternativa una verticale tipo l'av640 ti permetterebbe di piu'... e naturalmente anche piu' rumore ...hihi
io comunque con la verticale ho portato a casa 290 paesi dxcc!!!!!!
ciaooooooo
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

IT9ACJ-ROBERTO

in terrazza direttiva non ne posso montare a causa mancanza di ancoraggi palo a terra, lo spazio non manca, in totale è lunga circa 43 metri.
per la verticale ci sto pensando da tempo, e come ci sono i dollari prenderò la cp6. ma intanto mi sono divertito sia a fare dx che ricercare i paesi difficili.
certo è bello avere confermati le hawaii in 10 metri 2 volte con la semplice antenna sirio 827, con i semplici 100 watt della radio.
ho dimenticato di aggiungere che ho un altro portatile, l'icom ic t3h e l'altoparlante esterno della kenwood.

IZ8XOV

Bene Roberto, mi fa piacere che anche tu abbia comunicato della tua stazione qui nel forum. Ricordo ancora con piacere il Qso con te, Davide e Calindro in 40 metri prima dell'estate, anzi spero che sarai anche tu presente se organizzeremo un incontro in Hf con gli amici del forum.

Michele.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IT9ACJ-ROBERTO

non faccio qso con italiani....

ragenet

Grande Roby vedo che la pensiamo uguale :)). Fine mese fai il cqww? Mi piacerebbe organizzare un bel torneo interno giusto per rendere ancora più divertente la cosa

Inviato dal mio Nexus S
iz2yaf  '73 thank you


1at782

roberto lascia stare la cp6...e' un carico fittizio..
ho un amico che abita a 1 km da me..ma spesso io sento le stazioni con l'av640...lui sente solo me parlare con nessuno!!!!!! :grin: :grin:
fai un sacrificio e prendi una av640..oppure  la r8 o la titan della gap...sono sempre verticali ma la resa c'e'
ciaooooo
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]


IZ1LEH

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 03 Ottobre 2013, 15:58:01
non faccio qso con italiani....
perché se posso chiedertelo?

Inviato da RogerK Mobile


IT9ACJ-ROBERTO

risposte:

sto vendendo tutto, meglio andare a caccia di ragazze che stare appresso alla radio, che si facciano benedire qsl, contest, vhf, cartoline da ricevere.. non me ne frega più niente.

dopo la delusione del contest rtty, di sicuro non parteciperò più a un contest.

3: gli italiani non li sopporto in radio... meglio i dx,


IZ8XOV

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 03 Ottobre 2013, 19:18:37


3: gli italiani non li sopporto in radio... meglio i dx,

Non sono d'accordo con questa tua affermazione. Io e te con Davide e Calindro abbiamo fatto un bel Qso in 40 metri eppure siamo tutti italiani! E come noi ci saranno altre persone, anzi ci sono! piacevoli da collegare.

Rispetto comunque la tua scelta ma mi dispiace se dopo tanti anni abbandoni tutto.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV