antenna scanner

Aperto da mel, 04 Luglio 2008, 18:31:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mel

salve a tutti volevo chiedere un consiglio ,vorrei cambiare l'antenna al mio kenwood thf7 cosa mi consigliate... lo uso principalmente come scanner per il radioascolto. per ora mi ero indirizzato verso diamond / proxel rh 775/795.. qualcuno le usa gia' ? oppure cosa offre il mercato a tale scopo... grazie


aquilabianca

la 795 è la più indicata per lo scopo, anche se in ogni caso rimane "limitata", sarebbe meglio un esterna tipo disc one ma diciamo che quella in uso portatile va molto bene, semmai il problema potrebbe essere in tx, in quel caso dovresti rimontare l'antenna d'origine!

Luigi92

eli... avevi detto che di radio ascolto non ne volevi sapere..

aquilabianca

Citazione di: Luigi92 il 06 Luglio 2008, 15:56:48
eli... avevi detto che di radio ascolto non ne volevi sapere..

Non perché una cosa non interessa non bisogna dare informazioni in merito se so mi esprimo in merito altrimenti non parlo :grin: (o dico baggianate :grin: :grin: :grin:).
Inoltre come dettoti e ripetutoti fino alla noia a me non interessa un certo tipo di ascolto che a te piace tanto....... semplicemente perché l SWL può essere la cosa piú bella se fatta con la testa e con passione e non unicamente per ascoltare solamente certe freq che MAI E POI MAI SI DOVREBBERO ASCOLTARE  :down:


Luigi92

ma sempre e cmq.. io sono sicuro.. che 3 ore al giorno a fare ascolto in hf.. le passi secondo me..

aquilabianca

#5
ovviamente, a far ascolto e modularci, le bande om servono a questo........
Far radio significa anche ascoltare, altra cosa e dedicarsi all'attività di SWL che è SOLO ascoltare.
Il radioascolto è necessario e bello, a me piace di più entrare in ruota e modulare se mi sentono. Inoltre io passo ore in qrx sulla 27,615 in usb ma non significa che mi piaccia ascoltare..... A Luigi................. che dici!!!!!!!!

Il discorso è ben diverso quando usi il ricevitore per ascoltare frequenze pirata o peggio ad ESCLUSIVO uso delle Forze Dell'Ordine..................

Siamo decisamente OT comunque......