News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

che cb mi consigliate?

Aperto da willer53, 01 Gennaio 2008, 12:02:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

willer53

Salve aTutti, siccome volevo cambiare il cb che uso sul camper volevo sentire i Vs consigli su che modello acquistare. L'importante è che sia multistandard in modo da usarlo anche all'estero,che abbia la funzione PA e possibilmente  i comandi illuminati,non mi interessa modificarlo.Mi ero indirizzato sull'alan 48 multi o sull'excell che ha i comandi illuminati mentre il multi mi pare di no,ma leggendo le Vs osservazioni mi pare che tirino dentro di tutto in ricezione,mentre ho letto molto bene del president walker asc mi pare sia multistandard ma forse non ha i tasti illuminati,cosa ne pensate?
Grazie


Ardito del lago d'Orta

Beh l'importante per te che sia omologato.
Io ti consiglierei un bel 8001 che nella versione euro è a posto e poi.........
così quando sei in ferie puoi fare anche dei contest!!!!!
Comunque per esperienza lascia stare l'Intek M110, è multistandard ma io avevo disturbi a go go.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

LuckyLuciano®

anche un president George è ottimo per essere pseudo-omologato  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

oldjhon

Io ho recentemente acquistato per il mio freelander un 48 multi e debbo dire che va abbastanza bene, secondo me per il camper è ottimo :up:.
Old


willer53

grazie a tutti,ma il 48 multi ha i comandi illuminati?

hafrico

io ti consiglio il classico 48.....perchè ?.... ci poi fa de tutto e de piu'...........


Nembo

Innanzitutto benvenuto sul sito.
Da collega camperista mi sento di consigliare un apparato non entry level ma gia' abbastanza evoluto. Il perche' lo scoprirai modulando ( l' appetito vien mangiando ). Tieni conto che in ferie occorre un apparato per tenere i contatti con altri camperisti e per seguire i suggerimenti dei camionari, ma poi viene anche la voglia di dx in banda ed in prima superiore. Quindi l' apparato giusto e' un omologato con bande laterali e qualche modifica in potenza e modulazione: Alan 8001 su tutti oppure per rimanere basso di spesa Intek Multicomm. Se proprio vuoi esagerare spingiti sul Magnum S9 o sul Cobra 2000 che pero' non sono omologati.
Mi sento anche di suggerirti una buona anntenna veicolare ( Sirio P Performer 2000 o 5000 oppure le Avanti ) da installare alta sul tetto della cellula abitativa e con un buon piano di massa.Per i dettagli vai a rivedere i vecchi topic aperti o proseguiti dal sottoscritto e da altri sull' argomento.
Ti consiglio di fare bene il lavoro magari investendo qualche euro in piu' subito per evitare di spenderne il doppio dopo.
Se hai ancora dubbi mandami pure un mp.
73 + 51  a tutti


gattonero

73 il mitico midland alan 48.....
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

willer53

si mi ero indirizzato sul mitico 48 ma ho letto sul sito che posso avere problemi alle frontiere in quanto non è multistandard,anche se per ora non mi hanno mai controllato in 25 anni che viaggio in camper con cb,con  quello che avevo su lo scorso ho fatto la Russia e abbiamo sempre usato i 40 in am come in Italia(anzi visto che ci sono consiglio a chi va in Russia in camper di portarsi dietro un po di bottiglie di vino di media qualità,servono molto per districarsi da eventuali,ma abbastanza frequenti,fermi della polizia)  ma visto che lo voglio cambiare a questo punto mi conviene un multi cosi' sono a posto, pero' lo vorrei con i comandi illuminati. saluti


giorgio

73 a tutti, quoto l'amico Nembo al 1000%, spendi qualcosina di piu e avrai il top del veicolare omologato, poi al limite ti fai installare un stacca modifiche e sei  :up: :up:
l'8001s è na bomba ne sono un felice posessore, ovviamente modificato, potenza,400 canali, modulazione aperta   sparo sparo sparo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento

willer53

oggi ho deciso per il walker asc trovato a 154 euro,spero di aver fatto un buon acquisto :rool:

vespaincant

Citazione di: willer53 il 03 Gennaio 2008, 22:19:24
oggi ho deciso per il walker asc trovato a 154 euro,spero di aver fatto un buon acquisto :rool:

73,
il walker ce lo ha mio zio nella macchina ed è un ottimo apparato... mai avuto problemi!!! (o almeno cosi dice   :grin:)
comodissimo perche puoi cambiare i canali direttamente dal mike...cosi nn ti sconcentri mentre guidi  :up:
invece di usare l'altoparlante integrato, ha preferito utilizzare gli altoparlanti del veicolo...utilizzando l'uscita con il jack posteriore...(vicino all'uscita del PA)
tenendo il volume del cb a metà, usa i comandi al volante della macchina (molto piu comodi) amplificando il segnale con la radio... beh il suono nn distorce nemmeno di un pokino :up:

ma per curiosità...che antenna monti?

73,51
--------------I MIEI APPARATI--------------
-President Jackson-- 15W AM- 21 SSB
-Rystl CB-4082-- 5W AM - 14 SSB
-PMR 446 hotline stylie-- 1W
-Kenwood Ts450s (di mio padre)-- HF 100W
--------------LE MIE ANTENNE--------------
-

gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


willer53

scusa il ritardo,vespaincant, allora sul camper c'è un'antenna che mi ha montato il concessionario dell'Hymer la marca  è Sirtel lunga circa 140 cm con la base bianca è montata davanti sul lato sx (che è in allumino)in alto vicino al tetto,a detta del concessionario è quella che va meglio (di quella lunghezza ) anche perchè piu' lunga avrei dei problemi.Ora non ho ancora avuto tempo a provare le stazionarie col walker,comunque prima avevo un alan 78 e per quello che lo uso io andava piu' che bene e le stazionarie erano a posto. saluti

maury70

Unbel 8001 che magari se hai voglia di fare anche un pò di ssb non ci sono problemi , visto che li possiede. :up: :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174