Scelgo Alan 78 Multi Plus o Alan 121

Aperto da Fennec, 12 Marzo 2009, 21:12:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fennec

73 ragazzi....

mi sono già deciso a comprare un veicolare (dopo la breve esperienza con il mattoncino Alan 42).

Sono indeciso tra il 78 e il 121... avrei bisogno di sapere i vostri pareri...

In realtà io vedrei più di buon occhio il 78... ha un paio di cosette in più tipo il pulsante SCAN e l' S-Meter sul display, che il 121 non ha !

La Midland dice che il 121 non è altro che il 78 rinnovato, ma vedo che hanno solo tolto funzioni (ad eccezzione della possibilità di cambiare colore al display che sinceramente non me ne faccio un baffo  :grin: ).

In particolare volevo anche sapere se qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo i filtri antidisturbo di questi apparati...
...spero siano meglio almeno dell'Alan 42, perchè in auto è un macello... si sentono i giri del motore e devo tenere lo squelch quasi a metà scala....

grazie a tutti in anticipo per i preziosi consigli  :birra: 73
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

Ho risposto gia' ad un topic simile proprio oggi se nn sbaglio.Cmq il mio pensiero resta sempre lo stesso.Unicamente e Solamente ALAN 78 PLUS senza ombra di dubbio.IMPECCABILE per modulazione e picchi e anche abbastanza gradevole da guardare.         TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Fennec

grazie ragazzi...

credo che non mi resti scelta....

mi fa piacere, in quanto ho conferma di ciò che pensavo anche io...

...ora vediamo che lineare abbinargli...

stavo guardando per un RM KL35 o 60 oppure uno ZG B47 o B153
(sono un po' OT, forse...)

73
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


CBias

Alan 78 plus e vai tranquillo. Io avevo provato il 747 o 757 (non ricordo la sigla) come lineare e andava molto bene, e con un micro preamplificato ...  :birra:

jack_torino

Ciao Fennec...

tra i due apparati che hai citato sicuramente ti consiglio l'alan78 (plus multi?) che oltre ad avere 400ch ed un display molto comodo è anche molto affidabile...

Allo stasso tempo però,ti consiglio di informarti anche su qualcosa di un pò più "serio" che abbia le bande laterali...

Come avrai,notato il traffico il banda cb am/fm è abbastanza limitato,mentre con una radio con bande laterali potrai spaziare dai qso in locale ai dx con o senza propagazione... (in usb copri tranquillamente un centinaio di km in campo aperto senza propagazione...)

73 e buona scelta!
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/


CBias

Citazione di: jack_torino il 13 Marzo 2009, 10:45:13
Ciao Fennec...

tra i due apparati che hai citato sicuramente ti consiglio l'alan78 (plus multi?) che oltre ad avere 400ch ed un display molto comodo è anche molto affidabile...

Allo stasso tempo però,ti consiglio di informarti anche su qualcosa di un pò più "serio" che abbia le bande laterali...

Come avrai,notato il traffico il banda cb am/fm è abbastanza limitato,mentre con una radio con bande laterali potrai spaziare dai qso in locale ai dx con o senza propagazione... (in usb copri tranquillamente un centinaio di km in campo aperto senza propagazione...)

73 e buona scelta!

Concordo il consiglio, ci sono belle occasioni in giro
73


TITANO

Per il lineare invece vai sul 747.Tranquillo............TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

marcored24

Citazione di: Fennec il 12 Marzo 2009, 21:12:48
73 ragazzi....

mi sono già deciso a comprare un veicolare (dopo la breve esperienza con il mattoncino Alan 42).

Sono indeciso tra il 78 e il 121... avrei bisogno di sapere i vostri pareri...

In realtà io vedrei più di buon occhio il 78... ha un paio di cosette in più tipo il pulsante SCAN e l' S-Meter sul display, che il 121 non ha !

La Midland dice che il 121 non è altro che il 78 rinnovato, ma vedo che hanno solo tolto funzioni (ad eccezzione della possibilità di cambiare colore al display che sinceramente non me ne faccio un baffo  :grin: ).

In particolare volevo anche sapere se qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo i filtri antidisturbo di questi apparati...
...spero siano meglio almeno dell'Alan 42, perchè in auto è un macello... si sentono i giri del motore e devo tenere lo squelch quasi a metà scala....

grazie a tutti in anticipo per i preziosi consigli  :birra: 73
lascia perdere il 121 che e' una ciofeca-il 78plus multi e' un po' meglio e hai la possibilita' di aumentare canali e modulazione--poi e' piu' carino-il 747 ci va alla grande come abbinamento--occhio ai collegamenti-- :birra: :birra:


karlo

cosa mi dite dell'Alan 48 multi?
Saluti karlo