Articolo su RRgiugno di IZ2UUF relativo al metodo Kock

Aperto da IZØYES (Calindro), 06 Giugno 2013, 00:18:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZØYES (Calindro)

Salve, scrivo qui anziché mandare un mp a Davide poiché l argomento interesserá piu persone.
Ho letto con molto interesse l articolo sul metodo Koch.
Pey quanto mi sembri irragiungibile , ci proveró quanto prima.

La domanda sciocca é...prima di iniziare tsle metodo devo imparare a memoria tutte le lettere e numeri??

Grazie.

Sent from my GT-I9300 using RogerkMobile
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



davj2500

Citazione di: calindro il 06 Giugno 2013, 00:18:27
La domanda sciocca é...prima di iniziare tsle metodo devo imparare a memoria tutte le lettere e numeri??

Ciao a tutti!

Penso che lo studiarsi le lettere a memoria prima di iniziare sia inutile se non addirittura dannoso.
La tecnica di apprendimento si basa sul creare un'associazione automatica tra sentire un certo pattern sonoro e scrivere sul foglio un certo simbolo. Non ha alcuna importanza che la parte "razionale" sappia dire di quali linee e punti è composta una lettera: anzi, meno interviene nel processo, meglio è.
In pratica si impara la "firma musicale" di ciascuna lettera, non la sua composizione in linee e punti.

Ciaoo
Davide

Ugo da Norcia

davide me lo suggerì alcuni mesi or sono. Ci sto provando. credo che tutte quelle persone dotate di "orecchio" si trovino molto bene con tale metodo e credo che gli permetta anche buoni risultati in termini di velocità facendo qualcosa in automatico e sena pensare. secondo me, l'unico possibile problema, è come diceva Jannaccci "perché ci vuole orecchio, bisogna averlo tutto, tanto anzi parecchio"

cmq per chi vuole avvicinarsi al CW è da provare senza ombra di dubbio
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

davj2500

Citazione di: Ugo da Norcia il 06 Giugno 2013, 08:49:28
davide me lo suggerì alcuni mesi or sono. Ci sto provando. credo che tutte quelle persone dotate di "orecchio" si trovino molto bene con tale metodo e credo che gli permetta anche buoni risultati in termini di velocità facendo qualcosa in automatico e sena pensare. secondo me, l'unico possibile problema, è come diceva Jannaccci "perché ci vuole orecchio, bisogna averlo tutto, tanto anzi parecchio"

Penso che la dote principale necessaria non sia l'orecchio, ma la perseveranza.
Casca a fagiolo una frase di Winston Churchill: "Continuous effort - not strength or intelligence - is the key to unlocking our potential." (L'impegno continuo, non la forza o l'intelligenza, è la chiave per liberare il nostro potenziale).
Ci vuole pazienza ed impegno costante.

Ciaoo
Davide