News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

]{iLLErDj - IU2BZM - Stefano - Brescia prov.

Aperto da ]{iLLErDj, 28 Settembre 2013, 11:41:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

]{iLLErDj

Ecco la mia piccola stazione  :mrgreen:

APPARATI
-Icom IC-756 con Icom SP-21 e Icom PS-85
-Icom IC-718 (venduto)
-Icom IC-R20
-Yaesu VR-5000
-Wouxun KG-UV2D
-Baofeng UV-5RC
-NKT R3
-RTL-SDR USB

ANTENNE
-Diamond D-130
-Diamond X50
-PROXEL ITA-DPL MULTI

ALTRO
-Iambic paddle MFJ-564
-Tasto Junker tedesco restaurato (topic del restauro qui --> http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=58294.msg632384#msg632384)
-Notch regolabile SSE 96XI-1
-Cavo coassiale Belden H155
-Pc fisso pentium D con 3 schede audio separate
-Software Ham Radio Deluxe - DM780 - HRD Log Book

Ecco un paio di foto:




Aggiornamento:




NOTE PERSONALI
Sono appassionato di radio praticamente da sempre, il fascino del collegamento tramite un mezzo quale l'etere è molto suggestivo. Adoro conoscere come funziona qualsiasi cosa e sono molto curioso.
Mi piace molto il radioascolto e prediligo i QSO seri e pacati piuttosto che il pileup dei contest, non disdegno le quattro chiacchere con amici preparati e propositivi. I modi digitali e i collegamenti particolari ,via laser o via infrarossi, mi affascinano molto e mi diverto nel decodificare sistemi digitali.
Oltre alla radio sono appassionato di informatica, programmazione e tutto quello che gira attorno, mi piacciono le auto e ovviamente...le donne  :abballa:

73 a tutti

Lista e mappa ultimi QSO


Nazioni lavorate


Guarda i miei QSO in

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


IZ8XOV

A parte i modi digitali devo dire che hai scritto delle bellissime cose nelle quali mi identifico totalmente. Infatti è proprio quella curiosità ed interesse ad animare il fascino intramontabile del radioamatore e della sua capacità a proiettarsi nel futuro così come ad andare a ritroso nel tempo nel mondo vintage delle valvole termoioniche.

Non avendo ancora acquisito la licenza devo dire che sei già un ottimo Om!

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

]{iLLErDj

Grazie mille per i complimenti :)
speriamo di passare l'esame...

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

1sd165

In bocca al lupo per l'esame...anche io lo provo a dicembre speriamo che i quiz siano clementi. Ottimo setting, adoro gli icom, e anche la camera con i travi a vista. Ottimo gusto!! :)


]{iLLErDj

si, gli Icom per il momento mi piacciono molto.
più avanti chissà...
:-D
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

]{iLLErDj

ho deciso di vendere il mio ic-718 :( non lo sto usando più... non lo sto vendendo su forum quindi non posso linkarlo.

ora sono alla ricerca di un bel sostituto, anche se quasi quasi (se prendo la benedetta patente) mi prendo una antenna "vera" per le decametriche al posto del dipolo...
vederemo :grin:
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


IZ8XOV

beh io il 718 l'ho avuto e dico che andava meglio dell'897 in rx nonostante la mancanza del dsp, poi magari ci capisco poco di radio ma il 718 a mio avviso è tutt'altro che "la fabbrica del rumore" come talvolta è stato definito.

sulle antenne guarda che il dipolo è una signora antenna se opportunamente montata e specie sulle bande basse i dipoli sono vincenti. io oltre all'antenna "vera" (quale per curiosità?), una buona filare la terrei comunque.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


]{iLLErDj

Il valoroso Icom ic-718 è stato venduto  :'(
Ora è in viaggio verso il suo nuovo proprietario in quel di Genova.

Con l'arrivo del 756 non aveva senso tenerlo.
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

rocco

Potevi tenerlo di scorta!!!prossimamente sarà il mio hf di scorta!non si sa mai!!!:)non sarebbe male avere una stazione ridondante specie in arrivo di contest importanti!

Sent from my LG-E610 using RogerK Mobile mobile app



Alberto207

Coi soldi del718 prenditi un heil e un mixerino behringer da max 60 euro....vedrai che roba quando moduli...io sto provando il 756pro con mixer ed sm-8....quando mi ascolto negli streaming mi meraviglio da solo.

Inviato dal mio GT-I9000

]{iLLErDj

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

IZ1LEH

Complimenti...bella stazioncina!!!!! Come fate a vendere gli apparati??io non ce la faccio....ho venduto un ft-8800 tempo fa per un kenwood d-700, ma mai più, mi ci affeziono troppo..... cq cq

]{iLLErDj

Lo so é sempre difficile separarsi, ma qualche volta la ragione prende il sopravvento :)
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


]{iLLErDj

Patente arrivata :)
domani spedisco la richiesta del nominativo!
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

IZ8XOV

Citazione di: ]{iLLErDj il 28 Gennaio 2014, 14:07:08
Patente arrivata :)
domani spedisco la richiesta del nominativo!

OTTIMO Stefano!!!! così avremo modo finalmente di fare Qso!

Ancora augurissimi al nuovo Om.

Michele.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

]{iLLErDj

Grazie caro :)
Stasera per festeggiare metto un pc nuovo
in stazione perché il portatile é un po' rumoroso
in ricarica e mi azzera la ricezione.

Evviva!

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

]{iLLErDj

#16
Aggiornamento: http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=49208.msg542393#msg542393




Ho messo un pc fisso per eliminare i disturbi del caricatore del portatile.
Il PC in questione è un Pentium D 3.4GHz con XP pro e 3 schede audio separate, questo mi pertette di usare fino a 3 apparati contemporaneamente con altrettanti programmi di decodifica.
Ho riposizionato gli apparati e aggiunto una strisca led sotto per illuminare apparati e tastiera.


La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

IZ8XOV

Un bel lavoro pulito e ordinato, complimenti!! Per le antenne invece?

Michele.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

]{iLLErDj

Per le antenne non ho ancora modificato nulla...
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


IZ8XOV

Beh, quella stazione merita sicuramente! Datti da fare che prima o poi ci sentiamo on air.

Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

]{iLLErDj

Stamattina mi ha scritto dal ministero la signora nardoni.
Hanno confermato il nominativo sono

IU2BZM

...Mike è un bravo Zulu, una persona proprio a modo.
:grin:
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Alberto207

In intimità con la tua donna potrebbe chiamarti "bello zozzone mio"!!!! :) complimenti!!!! 73 da iu3 brutto rospo brufoloso

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00

]{iLLErDj

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

IZ8XOV

Citazione di: ]{iLLErDj il 24 Febbraio 2014, 16:47:31
Stamattina mi ha scritto dal ministero la signora nardoni.
Hanno confermato il nominativo sono

IU2BZM


Allora complimenti, suona bene. Mi raccomando una bella pagina su Qrz!

Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

]{iLLErDj

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein