News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Intek 19 plus : ferrovecchio o pezzo da museo?

Aperto da Ricciolino, 09 Gennaio 2008, 18:53:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ricciolino

73 gente!
vorrei sottoporvi un quesito : dato che in questi giorni ho spolverato il mio veeeeecchio cb, togliendolo dalla cantina prima che ci banchettassero i sorci, volevo chiedervi :
dato che l' apparato in questione (40 canali am) ha presumibilmente una ventina d' anni, ed io ne ho visti solo un paio in vita mia (uno ce l' ho io, l' altro ce l' aveva l' amico che me lo vendette all' epoca), può essere considderato raro/di un qualche valore oppure è solo un ferrovecchio?

Vi linko un paio di foto :

...


Mostra tutti i segni del tempo, poverino, ma la parte sua l' ha fatta eheh... c' ho anche parlato con la spagna, in am (caso di propagazione esagerata eheh :grin: )
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


magnum

Citazione di: Ricciolino il 09 Gennaio 2008, 18:53:10
73 gente!
vorrei sottoporvi un quesito : dato che in questi giorni ho spolverato il mio veeeeecchio cb, togliendolo dalla cantina prima che ci banchettassero i sorci, volevo chiedervi :
dato che l' apparato in questione (40 canali am) ha presumibilmente una ventina d' anni, ed io ne ho visti solo un paio in vita mia (uno ce l' ho io, l' altro ce l' aveva l' amico che me lo vendette all' epoca), può essere considderato raro/di un qualche valore oppure è solo un ferrovecchio?

Vi linko un paio di foto :

...


Mostra tutti i segni del tempo, poverino, ma la parte sua l' ha fatta eheh... c' ho anche parlato con la spagna, in am (caso di propagazione esagerata eheh :grin: )
Ciao Ricciolino, quell'apparato più che un pezzo d'epoca... è un pezzo di ferro  :down: e lo era anche quando veniva venduto negli anni 87/88 ... lascialo pure in cantina , tanto neanche i sorci gli fanno nulla :grin:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

jackaroe

eee.....a volte la vita è dura...
Mi spiace, ma è veramente un pezzo di ferro, ma se funziona ancora, usalo e modula, in attesa di apparati migliori.
73

r5000

73 a tutti io ho un intek 20plus, fratello piccolo del tuo, all'epoca era il più piccolo e ci stava perfettamente in macchina...in origine è davvero scarso, poi con la passione è diventato un pò più efficente, 120ch 3watt di portante con 8 watt modulati, microfono amplificato piezo con un beep unico, nel vero senso della parola... poi non contento l'avevo interfacciato con la radio kenwood per eliminare gli sblatteri altrui... funziona ancora, non lo uso quasi più  ma se voglio fare il qso come una volta è lì pronto...se interessa registro il beep e ve lo faccio sentire...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Ricciolino

dehihiho immaginavo... :mrgreen: l' ultima volta che l' ho acceso funzionava tutto, a parte lo speaker interno...

Comunque di riprendere a modulare con questo non se ne parla, magari uno piccolo, ma nuovo... sembra il fornello a gas di mia nonna ahahah  :grin:

(Oddio, magari qualche volta, giusto per sfizio, ci sono affezionato)...

Comunque direi che è suonata la sua ora  :morto:

@ R5000 : si si, sono curioso di sentire il "beep unico" , registra!
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

Emergency118

#5
Citazione di: Ricciolino il 09 Gennaio 2008, 19:57:22



... sembra il fornello a gas di mia nonna ahahah  :grin:



...va beh, a parte che era un supercesso, comunque se non hai di meglio è pur sempre una radio...In attesa di tempi migliori, se funziona, non vedo perchè non adoperarla  :up:
Poi magari ti attrezzi meglio e quella la ributti nel "vegliume", come si dice da queste parti ;-)


IZ1KVQ

Citazione di: Ricciolino il 09 Gennaio 2008, 18:53:10
73 gente!
vorrei sottoporvi un quesito : dato che in questi giorni ho spolverato il mio veeeeecchio cb, togliendolo dalla cantina prima che ci banchettassero i sorci, volevo chiedervi :
dato che l' apparato in questione (40 canali am) ha presumibilmente una ventina d' anni, ed io ne ho visti solo un paio in vita mia (uno ce l' ho io, l' altro ce l' aveva l' amico che me lo vendette all' epoca), può essere considderato raro/di un qualche valore oppure è solo un ferrovecchio?

Vi linko un paio di foto :

...



Mostra tutti i segni del tempo, poverino, ma la parte sua l' ha fatta eheh... c' ho anche parlato con la spagna, in am (caso di propagazione esagerata eheh :grin: )

a genova dicono "megiu de ninte maiu vegiu" ovvero meglio di niente marito vecchio HI

se te ne vuoi liberare ricordami io gestisco un orfanotrofio di baracchini vecchi
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


Elefantino

E' vero che non vale nulla, ma vuoi mettere farti sentire che moduli con quell'apparato....alla faccia degli ultramoderni!!!!!!!
Per cbsanpietro: poco tempo fa hai venduto su ebay un 140 a uno di Milano???
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........

Ricciolino

@cbsanpietro : ti ringrazio, ma di venderlo non se ne parla, ci sono troppo affezionato... eheh pure io qui, tra quello ed un Lafayette Texas 120ch tutto arrugginito e graffiato, son messo bene...

@Elefantino : devo vedere se funzia ancora, ma se và qualche chiamatina ogni tanto ce la faccio... sai che soddisfazione, a farsi sentire con quell' attrezzo sembra tutto "più magico"  :grin:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


IZ1KVQ

Citazione di: Elefantino il 10 Gennaio 2008, 14:27:41
E' vero che non vale nulla, ma vuoi mettere farti sentire che moduli con quell'apparato....alla faccia degli ultramoderni!!!!!!!
Per cbsanpietro: poco tempo fa hai venduto su ebay un 140 a uno di Milano???

no elefantino non ho mai posseduto un 140 purtroppo e se lo avessi avuto non lo avrei comunque venduto  ;-)
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

Elefantino

Te lo chiedevo perche' ne ho appena comprato uno da un Franco di Zena....
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........