News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Vp6 Ducie island

Aperto da FoxG7, 09 Luglio 2018, 10:05:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Citazione di: lake il 26 Ottobre 2018, 13:20:00
.....è giocare sporco...........

Il problema vero non è tanto pilotare da remoto  la propria stazione, ma il fatto che tanti OM usano sistematicamente stazioni radio sparse per il mondo per effettuare collegamenti.....quasi impossibili o ad orari impossibili

Molti son soggetti conosciuti (anche molti italiani), altri no....ma  basta poco per capirlo  :rool: :rool: :rool: :rool:



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


lake

Citazione di: FoxG7 il 26 Ottobre 2018, 13:40:50
Il problema vero non è tanto pilotare da remoto  la propria stazione, ma il fatto che tanti OM usano sistematicamente stazioni radio sparse per il mondo per effettuare collegamenti.....quasi impossibili o ad orari impossibili

Molti son soggetti conosciuti (anche molti italiani), altri no....ma  basta poco per capirlo  :rool: :rool: :rool: :rool:




su su fox facciamo i nomi e nominativi degli italiani.......
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

FoxG7

#52
Citazione di: lake il 26 Ottobre 2018, 14:11:27
su su fox facciamo i nomi e nominativi degli italiani

Lascia perdere...basta sapere che ce ne son tanti.....e mediamente non son ben visti dagli OM che cercano di sfrittare al meglio i propri mezzi per arrivare.....

Torniamo a Ducie....propagazione attualmente assai scarsa per quei posti....vedo oltretutto che ora hanno una sola stazione attiva in 40 SSB

Per noi il momento migliore resta al mattino, prevalentemente sui 40/80 metri

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

giovanni1965

Questa mattina erano attivi per la prima volta in 30m modalità FT8.. arrivavano molto bene ma e stazioni JA erano impenetrabili..anche in RTTY sui 20 ma servivano molti Watts..

inviato Power1 using rogerKapp mobile



FoxG7

Citazione di: giovanni1965 il 26 Ottobre 2018, 14:53:33
Questa mattina erano attivi per la prima volta in 30m modalità FT8.. arrivavano molto bene ma e stazioni JA erano impenetrabili..anche in RTTY sui 20 ma servivano molti Watts..

Beh....almeno te li ascolti.....per me a parte rare occasioni a parte i 40 m....buio totale  :P

Spero di agganciarli almeno in 20 m entro fine operazioni :P :rool:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

surplus

73's

Apertura straordinaria , questo pomeriggio tardo in 15 mtr..

Dopo una 10ina di chiamate  sono a Log...

Molta europa molta Italia.. :up:

Speriamo in altre bande...

73's  :tao2:


FoxG7

Citazione di: surplus il 26 Ottobre 2018, 19:36:59Apertura straordinaria , questo pomeriggio tardo in 15 mtr..

Proprio nello stesso momento qua non si sentiva praticamente nulla, se se non giusto qualche segnalino immerso nel qrm....... :-\ :P :rool:

Bravo Surplus, bel colpo !  :up:

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


Sanco

Buongiorno
Ho provato ieri dalle 19:00 alle 21:30 locali ognivolta che veniva spottata la stazione.
Mai sentita

FoxG7

Citazione di: Sanco il 27 Ottobre 2018, 08:34:06
Buongiorno
Ho provato ieri dalle 19:00 alle 21:30 locali ognivolta che veniva spottata la stazione.
Mai sentita

Ciao e grazie per partecipare a questa piccola sezione dedicata al Dx: purtroppo come avrai letto nei commenti precedenti, le possibilità più realistiche di effettuare un collegamento con questa spedizione (o almeno ascoltarla) sono nella bande basse 40/80 , specialmente al mattino

Tanti europei ed italiani sono comunque riusciti ad effettuare collegamenti singoli o multipli anche nelle bande più alte (20-17-15m) ma son stazioni mediamente ben posizionate e con ottime antenne



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


giovanni1965

Citazione di: surplus il 26 Ottobre 2018, 19:36:59
73's

Apertura straordinaria , questo pomeriggio tardo in 15 mtr..

Dopo una 10ina di chiamate  sono a Log...

Molta europa molta Italia.. :up:

Speriamo in altre bande...

73's  :tao2:

:up: :up:

FoxG7

...e siam prossimi a 100.000 qso per questa spedizione...un risultato veramente notevole considerata la propagazione non certo eccelsa del periodo

Stamattina si potevano ben ascoltare sui 40 m,  nel pomeriggio li ho ascoltati in condizioni veramente limite per un 10/15 min in 20 m CW, poi spariti.....

Mancano ancora 6 gg.....sono fiducioso di portare a casa il "trofeo" su qualche altra banda  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

StratocasterDG

Ciao Fox, ho letto che mercoledì iniziano a smontare e per giovedì smontano tutto e iniziano a caricare.


Inviato dal mio iPad utilizzando RogerKApp
Francesco - IU2IJZ

FoxG7

Citazione di: StratocasterDG (IU2IJZ) il 28 Ottobre 2018, 20:30:46
Ciao Fox, ho letto che mercoledì iniziano a smontare e per giovedì smontano tutto e iniziano a caricare.

Eh si....manterranno i tempi previsti, MA  il giorno 01 novembre è da ritenersi l'ultimo a piena operatività
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Siamo agli sgoccioli ormai......qua continuano a farsi sentire bene soltanto nelle bande basse (40m).......vedo fra l'altro  che sui 20 m quando arrivano a tiro dell' EU......si scatena sempre un mega pile up.. :76:..evidentemente in molti non li hanno ancora collegati in questa banda....... :P :P non sono l'unico  :mrgreen: :mrgreen:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

StratocasterDG

Mannaggia, ma sempre negli orari più strani...dovrei portarmi l'818 al lavoro e quando esco, attaccare....peccato che proprio sopra il parcheggio passa una bella linea ad alta tensione di alternata....dici che sentirei un po' di qrm?? 🤪🤪


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Francesco - IU2IJZ

surplus

73's..

2018-10-31 16: 04: 08Z: A causa di un previsto peggioramento delle condizioni di atterraggio, chiuderemo a breve l'operazione radio VP6D. Grazie a tutti coloro che hanno provato a contattarci, non vediamo l'ora di vederti in un altro cumulo in futuro. 73 di VP6D..
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questo e' il loro saluto , ringraziando tutti gli Om che li hanno contattati.. chiusura  22 ore prima del previsto , ma la causa si legge..

Considerazioni...

Eccellente Dxpedition , hanno curato tutti i minimi particolari , praticamente dalle prime ore diurne , fino alle prime ore pomeridiane , io li ho sentiti Sempre..!!

ma solo portati a log in 15 mtr e 40 mtr<--- in quest'ultima  MOOOLTO di fortuna.. pero' a log :dance:

Nelle bande Basse,  la sera ,solo chi veramente messo bene , antennisticamente e' riuscito nell'intento.. facendo i conti con l'Agguerrito PileUp e non solo...

Sono molto soddisfatto , personalmente per me una NewOne ,  :up:

Naturalmente Congratulazioni a tutti coloro che li hanno collegati..

GRAZIE  a tutto il gruppo di VP6D...

Alla prossima ....73's :tao2:

FoxG7

Citazione di: surplus il 31 Ottobre 2018, 17:54:28
2018-10-31 16: 04: 08Z: A causa di un previsto peggioramento delle condizioni di atterraggio, chiuderemo a breve l'operazione radio VP6D. Grazie a tutti coloro che hanno provato a contattarci, non vediamo l'ora di vederti in un altro cumulo in futuro. 73 di VP6D..

Grazie per aver riportato l'aggiornamento........peccato che debbano lasciare ancora prima del previsto, ma obiettivamente almeno per me penso poco sarebbe cambiato.... :-\

Ottimo team, ottima organizzazione ed ottime attrezzature...hanno saputo giostrarsi bene fra i vicini colleghi americani e asiatici (JA in primis) e noi europei, a questo giro la zona più svantaggiata in assoluto :rool:

Per quanto mi riguarda ho cercato di fare quasi l'impossibile  :evil: :evil: per agganciali più volte, MA a causa della zona a me non favorevole (sono parecchio chiuso in quella direzione) e del pile-up sempre presente.....son giusto riuscito a lavorali unicamente in 40 metri, 1 qso in FT8 e 1 in CW....new-one anche per me

Contento e soddisfatto ugualmente, ringrazio anch'io tutto il team di VP6D...ed alla prossima ! ;-) :up:

Complimenti a chi è riuscito a collegarli e anche a chi ci ha provato inutilmente, il radiantismo è anche questo  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

StratocasterDG

Citazione di: FoxG7 il 31 Ottobre 2018, 18:56:58
anche a chi ci ha provato inutilmente, il radiantismo è anche questo  ;-)

Eeeeeeh già , sarà per la prossima.



inviato iPhone using rogerKapp mobile
Francesco - IU2IJZ

1nick

Ragazzi,

essendo all'estero per motivi di lavoro, non ho potuto nemmeno provarci (in ogni caso, sono senza antenne nel QTH...), ma ho fatto il tifo per voi.

Complimenti a Surplus, a FoxG7 ed a chiunque altro sia riuscito a collegarli!

Ora devo pensare a che antenna predisporre per un minimo di attività invernale... pensavo ad una verticale per bande basse... ma non è questo il 3d adatto per discuterne :)


Stay away from negative people. They have a problem for every solution.