RETE RADIO MONTANA

Aperto da Nicolò Ibba, 25 Ottobre 2013, 20:10:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

siluc

Citazione di: Charlie Alpha il 22 Maggio 2021, 11:58:02
Ah ok ho capito, è solo per evitare profili Fake. Ma questi dati sensibili chi li gestisce e conserva?

È tutto ben specificato nell'informativa sulla privacy, che viene proposta, a norma di legge, al momento che si inizia la registrazione. Se non accetti un solo punto, non viene neanche iniziata la raccolta dati.


siluc

#1276
Citazione di: IZ1PNY il 22 Maggio 2021, 11:59:37
@ IZ2OGG, domanda legittima al 100%, nel caso, probabile che sia come tu dici, nessuno senza carta che canta può dire che hai sbagliato a capirla così...non si muovono quando a fare denunce sono Presidenti di sezione di Radioamatori ufficiali, cosa ben diversa che di utenti PMR...quindi hai prospettato una verosimile  realtà.

Se così fu, qualcuno fa il gay col sedere di altri...si suole dire !
E si prende i meriti...di cosa poi ?

Charlie Alpha, la tua osservazione non è campata in aria, se fai un giro sulla rete, trovi dei riferimenti a quello che tu chiedi, pro e contro...più contro...nella specie delle "stranezze".

Applauso meritato.

Esempio, trovi in rete delle radio PMR vendute, nelle quali, spiegazioni, IL VENDITORE, scrive a chiare lettere, PMR con accesso diretto al canale 8 DELLA RETE RADIO MONTANA.

Un acquirente con un pizzico di ignoranza dei fatti, potrebbe credere di agganciarsi subito a chissà che organizzazione H24...attrezzata.

Questa è nel pieno del millantato credito e inganno della pubblica fede...fa credere chissà che garanzie di soccorso.

Cercate bene, BENE che trovate quello che scrivo.
Ma è un marketing del venditore sicuramente...
ci mancherebbe passibile di querela e truffa.
Oppure...???
Lascio a chi legge altre interpretazioni...io me le sono fatte.

Ora, il mio post di cui sopra, voleva essere un riassunto dopo ben 51 pagine di scritti, un punto della situazione;
un sunto...
per stabilire dei concetti che si dimenticano strada facendo nelle letture.

Ma a me non frega nulla dare meriti, elogiare o portare sul piatto d'argento qualcuno... Come non godo nel fare sanzionare qualcuno. A me interessa il fine: ovvero avere l'8-16 pulito per gli scopi preposti, nel rispetto di chi, rispettando le normative, lo usa.

Querelare chi? Cosa? Quale truffa? Dicono semplicemente che una radio si può sintonizzare rapidamente, ovvero che è compatibile con la frequenza della RRM.

Questo fa la differenza tra una persona ignorante, e uno che si informa.

Di certo non possiamo noi prevenire queste problematiche. la colpa resta del superficiale che non si informa. Gli ignoranti disinformati li troviamo in qualsiasi settore.

Alanis

Citazione di: siluc il 22 Maggio 2021, 12:01:36
È tutto ben specificato nell'informativa sulla privacy, che viene proposta, a norma di legge, al momento che si inizia la registrazione. Se non accetti un solo punto, non viene neanche iniziata la raccolta dati.

Ok quindi nel caso che un turista straniero comunitario volesse iscriversi perchè vorrebbe fare delle escursioni nel nostro paese durante le sue vacanze o altro non potrebbe farlo perchè non risulta presso l'Agenzia delle Entrate Italiane perchè il suo codice fiscale non è italiano, giusto? O verrebbero fatti dei controlli presso le Istituzioni del suo paese?

dattero

Citazione di: IZ1PNY il 22 Maggio 2021, 11:59:37
@ IZ2OGG, domanda legittima al 100%, nel caso, probabile che sia come tu dici, nessuno senza carta che canta può dire che hai sbagliato a capirla così...non si muovono quando a fare denunce sono Presidenti di sezione di Radioamatori ufficiali, cosa ben diversa che di utenti PMR...quindi hai prospettato una verosimile  realtà.

Hai capito Carmelo ??  un utente pmr446 fa una segnalazione al Mise con registrazioni e ecc. ed essi si muovono subito!!!
I poveri cristi OM che vengono tartassati da decenni di portanti , pernacchie, registrazioni fasciste, disturbi vari, ecc., prima che si muove il mise , se si muovono, possono passare mesi o anni!!!!!

c'è qualcosa che non torna!!!!
o come si dice scherzosamente " c'è qualquarda che non cosa""


YF23 blackwidow

#1279
Siluc continui ad andare sul personale offendendo, cosa vuoi che ti dica? Pazienza, peccato.
La mia domanda non è ne retorica ne offensiva nei confronti del vostro operato. Tu invece è la terza volta che ci vai giù pesante.

Io reputo RRM una iniziativa nata con i migliori intenti, portata avanti con impegno e dedizione. Ho quindi avanzato delle domande e visto che c'è un legale nel vostro gruppo avrei gradito una risposta nel merito. Ripeto, io non voglio far polemica ed ho chiesto spiegazioni visto che potete contare su diverse figure professionali nel vostro gruppo.

Per essere più chiaro io voglio che mi si dica, da persona che frequenta la montagna, se in caso di incidente (di qualsiasi natura) si possa imputare qualcosa e che cosa all'utilizzatore del canale 8 (con subtono) che ne stia facendo un uso in linea con la normativa vigente. In caso di risposta affermativa vorrei (se possibile) poter leggere una sentenza passata in giudicato.

Sono semplici domande "legali" e di comportamento da tenere in montagna, non vedo motivi di scaldarsi ne di buttarla sul personale e sinceramente non capisco per quale motivo tu l'abbia fatto.

Detto questo caro Siluc ti saluto e ti auguro buon pranzo.
Ciao.  [emoji6]

HAWK

#1280
Qui è ancora più ingannevole:
MIDLAND G13 DAL SITO UFFICIALE:

Chi pratica attività venatorie deve poter contare su una radio affidabile, versatile e dalla lunga durata. Se ti reputi un cacciatore esigenze e cerchi un walkie talkie capace di permetterti sempre di segnalare la tua presenza in zona di tiro... aggiungi al tuo equipaggiamento la nuova ricetrasmittente portatile G13. L'utente di riferimento chiede facilità di utilizzo. G13 la raggiunge grazie a un layout comandi riconoscibile al tatto, un ampio display e le due manopole principali: la grande per il cambio canale la piccola per il controllo del volume e l'ON/OFF. Alla grande robustezza, permessa dallo chassis in alluminio, si aggiunge il grado di resistenza all'acqua IPX4. Valutando un ricetrasmettitore spesso ci si dimentica dell'audio... Non con il G13: MIDLAND l'ha dotato di una risposta sonora dallo standard qualitativo ben sopra la media. La presenza della funzione RRM Channel (Rete Radio Montana) rende G13 un ottimo supporto anche per chi pratica escursionismo e trekking grazie alla possibilità di selezionare in automatico la frequenza radio principale di Rete Radio Montana: strumento principe per segnalare emergenze. La batteria al Litio in dotazione offre una autonomia di utilizzo infinita ed il supporto di un circuito di ricarica rapida. G13 opera sulla gamma PMR446 (Personal Mobile Radio) frequenze 446.0-446.2 Mhz. Alle caratteristiche "pronto uso", questo ricetrasmettitore aggiunge, via software, la possibilità di programmare e personalizzare canali, attivare o meno funzionalità specifiche.

------------------------
Strumento principale...ma stiamo scherzando ?????

Penso che la RRM, se ha un minimo di serietà faccia azione legale contro queste pubblicità...INGANNEVOLI al 100%.

https://www.midlandeurope.com/it/p/g13-ricetrasmettitore-pmr446-c1462.html


siluc

Citazione di: Charlie Alpha il 22 Maggio 2021, 12:08:43
Ok quindi nel caso che un turista straniero comunitario volesse iscriversi perchè vorrebbe fare delle escursioni nel nostro paese durante le sue vacanze o altro non potrebbe farlo perchè non risulta presso l'Agenzia delle Entrate Italiane perchè il suo codice fiscale non è italiano, giusto? O verrebbero fatti dei controlli presso le Istituzioni del suo paese?

È scritto anche questo nel sito/all'atto dell'iscrizione.

Ad oggi è possibile iscriversi solo se dotato di un codice fiscale rilasciato dalle autorità italiane, e solo se in possesso di un numero di telefono italiano (+39).

Lo straniero utilizzerà l'8-16 come un qualsiasi altro utilizzatore non iscritto.


siluc

Caro IZ1PNY, noto con rammarico che quando pensi di dire qualcosa di giusto, scrivi i poemi di 10000 caratteri....

Quando poi ti rispondo in maniera molto precisa e dettagliata alle tue critiche/opinioni/osservazioni, invece non dici A.

Vedasi il tuo post in cui hai definito interessante i video di quel radioamatore che esponeva a malo modo cosa è la RRM... E ti ho risposto spiegando ogni cavolata detta.

Sarebbe bello e sportivamente corretto rispondere, almeno quando è palese che ho detto cose giuste in risposta alle inesattezze: vero, non ti si possono dare tutti i torti.

Invece tu (ed altri) trovate sempre qualcosa di nuovo a chi appigliarvi... Ma alla fine, da anni, sono sempre le stesse cose che tornate a ripetere, e io a rispondervi.

Siamo sempre lì, per quanto riguarda il G13... Una persona intelligente si informa, una superficiale no.

Ma tranquillo, una superficiale che legge quella pagina, non sa neanche cosa è la RRM, e se ne frega.

Alanis

Citazione di: IZ1PNY il 22 Maggio 2021, 11:59:37
@ IZ2OGG, domanda legittima al 100%, nel caso, probabile che sia come tu dici, nessuno senza carta che canta può dire che hai sbagliato a capirla così...non si muovono quando a fare denunce sono Presidenti di sezione di Radioamatori ufficiali, cosa ben diversa che di utenti PMR...quindi hai prospettato una verosimile  realtà.

Se così fu, qualcuno fa il gay col sedere di altri...si suole dire !
E si prende i meriti...di cosa poi ?

Charlie Alpha, la tua osservazione non è campata in aria, se fai un giro sulla rete, trovi dei riferimenti a quello che tu chiedi, pro e contro...più contro...nella specie delle "stranezze".

Applauso meritato.

Esempio, trovi in rete delle radio PMR vendute, nelle quali, spiegazioni, IL VENDITORE, scrive a chiare lettere, PMR con accesso diretto al canale 8 DELLA RETE RADIO MONTANA.

Allego un esempio.


Un acquirente con un pizzico di ignoranza dei fatti, potrebbe credere di agganciarsi subito a chissà che organizzazione H24...attrezzata.

Questa è nel pieno del millantato credito e inganno della pubblica fede...fa credere chissà che garanzie di soccorso.

Cercate bene, BENE che trovate quello che scrivo.
Ma è un marketing del venditore sicuramente...
ci mancherebbe passibile di querela e truffa.
Oppure...???
Lascio a chi legge altre interpretazioni...io me le sono fatte.

Ora, il mio post di cui sopra, voleva essere un riassunto dopo ben 51 pagine di scritti, un punto della situazione;
un sunto...
per stabilire dei concetti che si dimenticano strada facendo nelle letture.

Si IZ1PNY, effettivamente ho visto anch'io questa inserzione online con questa dicitura ma non me ne sono posto il problema perchè credo comunque che se si ha l'autorizzazione del titolare (in questo caso di RRM) di citare il nome e questa caratteristica insita nella dotazione tecnica e funzionale di un oggetto (in questo caso tecnologico) non si commetta alcun reato.
Per quanto mi riguarda avevo la curiosità di capire il perchè venisse richiesto il CF , quindi più una circostanza burocratica legata a dati sensibili, considerando che dal codice fiscale si può risalire a tutta la storia di una persona che va aldilà dei normali dati personali.


Alanis

Citazione di: siluc il 22 Maggio 2021, 12:13:35
È scritto anche questo nel sito/all'atto dell'iscrizione.

Ad oggi è possibile iscriversi solo se dotato di un codice fiscale rilasciato dalle autorità italiane, e solo se in possesso di un numero di telefono italiano (+39).

Lo straniero utilizzerà l'8-16 come un qualsiasi altro utilizzatore non iscritto.

Ok Siluc, grazie per le info. Andrò appena possibile a leggere il tutto sul sito. Non avendolo letto non conoscevo queste cose.

Marco De Caprios

Leggo con estremo interesse l' uno contro tutti di Siluc che si "sbatte" da anni per fare qualcosa di utile socialmente e gratuitamente. Io avrei mollato alla terza pagina di questo topic...
Esprimo la massima solidarietà a lui e tutti quelli con cui collabora.

p.s.
(Non sono iscritto a RRM e non ho nemmeno intenzione di farlo al momento)

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


siluc

Citazione di: Charlie Alpha il 22 Maggio 2021, 12:22:49
... Considerando che dal codice fiscale si può risalire a tutta la storia di una persona che va aldilà dei normali dati personali.

Guarda che per generare il codice fiscale serve solo nome, cognome, luogo e data di nascita... E prima hai chiesto perché non vengano chiesti solo nome, cognome e luogo e data di nascita......

Di certo poi io non posso risalire, ad esempio, alla tua cartella clinica personale digitale o alle tue analisi del sangue, pur avendo il tuo codice fiscale.

Poi se se ne facesse un uso non previsto, ovvero estraneo alla gestione dell'adesione per gli scopi preposti (che hai accettato), ovvero condivisione con i soccorritori per scopi di soccorso, gestione della richiesta dell'adesione per evitare account fake, etc..... Allora sai libero di denunciare il tutto al garante della privacy, e io pagherò un multone esagerato.

HAWK

@ Charlie Alpha, il problema si colloca nel creare aspettative non esistenti, si mette a rischio la propria persona e di altri...per l'ingenuità del cittadino.

E' una forma pubblicitaria certamente allo scopo di vendere di più, MA, passi che nessuno sapeva o si era accorto, da oggi si sa...e bisogna muoversi di conseguenza.
Questo è il problema...il web è pieno di queste affermazioni, sui siti di vendite dove l'acquirente chiede e qualcuno risponde...ovviamente le risposte sono ultra compiacenti, dichiarando il falso.

Nulla toglie che qualcuno, di propria iniziativa, faccia un esposto in  Procura per questi fatti...poi sarà chi di dovere prendere le dovute misure.

Spero che un potenziale  utente del PMR, prima di acquisti ed altro, incappi su questo forum, legga bene tutto e si faccia una vera idea...meritevole Roger Kappa come VERO servizio.

Buona giornata.


siluc

#1288
Citazione di: YF23 blackwidow il 22 Maggio 2021, 12:12:08
Siluc continui ad andare sul personale offendendo, cosa vuoi che ti dica? Pazienza, peccato.
La mia domanda non è ne retorica ne offensiva nei confronti del vostro operato. Tu invece è la terza volta che ci vai giù pesante.

Io reputo RRM una iniziativa nata con i migliori intenti, portata avanti con impegno e dedizione. Ho quindi avanzato delle domande e visto che c'è un legale nel vostro gruppo avrei gradito una risposta nel merito. Ripeto, io non voglio far polemica ed ho chiesto spiegazioni visto che potete contare su diverse figure professionali nel vostro gruppo.

Per essere più chiaro io voglio che mi si dica, da persona che frequenta la montagna, se in caso di incidente (di qualsiasi natura) si possa imputare qualcosa e che cosa all'utilizzatore del canale 8 (con subtono) che ne stia facendo un uso in linea con la normativa vigente. In caso di risposta affermativa vorrei (se possibile) poter leggere una sentenza passata in giudicato.

Sono semplici domande "legali" e di comportamento da tenere in montagna, non vedo motivi di scaldarsi ne di buttarla sul personale e sinceramente non capisco per quale motivo tu l'abbia fatto.

Detto questo caro Siluc ti saluto e ti auguro buon pranzo.
Ciao.  [emoji6]

Non è che offendo... Mi sento io preso in giro in realtà. Sono 10 anni che, anche qui su RogerK, rispondo anche a domande come la tua. Quindi pesa ogni volta dover rispondere sempre alla stessa domanda, con risposte molto palesi (anche dal punto di vista normativo).

Sinceramente non è mai capitato, che io sappia, che una comunicazione di emergenza sia mai stata interrotta da un altro utilizzatore di PMR-446 che lecitamente usa anche quel canale.

Come già detto, ho quasi sempre trovato del buon senso. E anche a detta di tanti utenti, generalmente cambiano canale e capiscono che è utile liberare quel canale, pur avendo titolo ad utilizzarlo.

Sicuramente se un lecito utilizzatore rispondesse a una richiesta di aiuto con delle pernacchie, senza offrire supporto, lo definirei un co*********glione. Poi non so, sinceramente, se ci sia anche l'omissione di soccorso... Dato che è una frequenza pubblica e libera, senza usi specifici predefiniti dall leggi, etc.....

Il nostro scopo, è comunque sensibilizzare il più alto numero di persone, proprio per fare capire anche a chi non va in montagna che potrebbe essere davvero qualcuno che si trova in pericolo, così da evitare le pernacchie.

lake

ragazzi è inutile... 52 pag di topic... è come la religione (qualsiasi) c'è chi ci crede e chi no.. stop
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

siluc

Citazione di: lake il 22 Maggio 2021, 12:47:50
ragazzi è inutile... 52 pag di topic... è come la religione (qualsiasi) c'è chi ci crede e chi no.. stop

Con questo sono d'accordo.

Però, obiettivamente, è comodo il sistema dei nostri identificativi radio che permette agli enti di risalire a dati molto attendibili, che possono migliorare la gestione delle operazione di soccorso nei confronti dell'utente in pericolo?

E non solo: anche verificare se una richiesta di aiuto è reale, o uno scherzo (con procedure che non ti sto a spiegare).

E non solo: i soccorritori possono contattare telefonicamente degli utenti che si trovano in una zona in cui stanno operando, e chiedergli di collegare una persona che non riescono a rintracciare telefonicamente.

Alanis

#1291
Citazione di: siluc il 22 Maggio 2021, 12:32:14
Guarda che per generare il codice fiscale serve solo nome, cognome, luogo e data di nascita... E prima hai chiesto perché non vengano chiesti solo nome, cognome e luogo e data di nascita......

Di certo poi io non posso risalire, ad esempio, alla tua cartella clinica personale digitale o alle tue analisi del sangue, pur avendo il tuo codice fiscale.

Poi se se ne facesse un uso non previsto, ovvero estraneo alla gestione dell'adesione per gli scopi preposti (che hai accettato), ovvero condivisione con i soccorritori per scopi di soccorso, gestione della richiesta dell'adesione per evitare account fake, etc..... Allora sai libero di denunciare il tutto al garante della privacy, e io pagherò un multone esagerato.
Si so anch'io come penso tutti sappiano che per generare un CF bastano nome cognome luogo e data di nascita, ma un conto è fornirlo digitandolo un conto è svilupparlo, quindi spero che questa mia curiosità non ti abbia dato disturbo, visto che non era assoluta intenzione dello scrivente metterti in difficoltà ma semplicemente chiedere info, avendo notato, e spero di sbagliarmi, del nervosismo nelle risposte, almeno in quest'ultima. Comunque grazie lo stesso dei chiarimenti, adesso ne so di più. Ciao.

inviato SM-G950F using rogerKapp mobile

siluc

#1292
Citazione di: Charlie Alpha il 22 Maggio 2021, 14:01:44
Si so anch'io come penso tutti sappiano che per generare un CF bastano nome cognome luogo e data di nascita, ma un conto è fornirlo digitandolo un conto è svilupparlo, quindi spero che questa mia curiosità non ti abbia dato disturbo, visto che non era assoluta intenzione dello scrivente metterti in difficoltà ma semplicemente chiedere info, avendo notato, e spero di sbagliarmi, del nervosismo nelle risposte, almeno in quest'ultima. Comunque grazie lo stesso dei chiarimenti, adesso ne so di più. Ciao.

inviato SM-G950F using rogerKapp mobile

E perché mai? Quale disturbo? Fossero queste le domande che mi mettono in difficoltà... Questa discussione serve anche a chiarire i dubbi, più che legittimi, di chi sta conoscendo la RRM. E spero di essere stato abbastanza esaustivo!

No no, il nervosismo è generato dai pochi soliti, che poi di fronte alla realtà dei fatti faticano a dire "forse quello che dici non è sbagliato, e può tornare utile" =)

Alanis

Citazione di: siluc il 22 Maggio 2021, 14:29:04
E perché mai? Quale disturbo? Fossero queste le domande che mi mettono in difficoltà... Questa discussione serve anche a chiarire i dubbi, più che legittimi, di chi sta conoscendo la RRM. E spero di essere stato abbastanza esaustivo!

No no, il nervosismo è generato dai pochi soliti, che poi di fronte alla realtà dei fatti faticano a dire "forse quello che dici non è sbagliato, e può tornare utile" =)

Ok meglio così  [emoji1]
Buon fine settimana.


kz

Citazione di: siluc il 22 Maggio 2021, 11:44:05
Beh, se si fanno segnalazioni, le si fanno con cognizione di causa... Non vai a segnalare a prescindere delle persone che per lavoro stanno usando le PMR...

non intendevo che le segnalazioni fossero fatte a caso, intendevo proprio che se la segnalazione riguarda una attività illegittima gli enti di controllo sono obbligati a intervenire, soprattutto se la segnalazione è stata fatta attraverso i modi e i canali adeguati, altrimenti sarebbe un'omissione di atti d'ufficio.
tutto qui.

pesciolino73

Più leggo e più sono sgomento...
IZPny ha ragione da vendere....
Una persona poco esperta e poco informata rischia di fraintendere assolutamente tutto. Dovreste specificare sulla vostra piattaforma CHE il servizio che offrite è frutto di private iniziative fatte da privati cittadini  su frequenze  non assolutamente dedicate a servizi di emergenza UFFICIALI...


rosco

#1296
Citazione di: pesciolino73 il 23 Maggio 2021, 11:24:02
...
Una persona poco esperta e poco informata rischia di fraintendere assolutamente tutto. Dovreste specificare sulla vostra piattaforma CHE il servizio che offrite è  ...
Da persona estranea a RRM leggo
Citazione
L'iniziativa è promossa da un gruppo di appassionati di montagna e non sostituisce i sistemi istituzionali di allertamento degli organi deputati al soccorso

Devono anche scrivere che se infili l'antenna nell'occhio potresti rimanere offeso ?!? HI

Aggiungo ...
Da una ricerca veloce e superficiale NON ho trovato l'informazione che il canale 8-16 potrebbe essere usato da altri per scopi diversi da quelli di  RRM e come comportarsi nel caso.
Forse è l'unico appunto che mi sento di fare.

73

Still learning, correct me if I'm wrong please.

HAWK

#1297
Un radioamatore, dovrebbe sapere meglio di un utente PMR cosa sono e come funziona la norma, tema di esame, escluso gente abbia avuto il titolo per motivi di studio, quindi non hanno mai letto le normative pre esame; sono convinto che sono interpretazioni  con svista.

E' esattamente il contrario, NON ESISTE nessuna dicitura di legge, che indica il canale 8, all' uopo e destinato alle chiamate di soccorso...E' una forma pubblicitaria di privati RRM che ha deciso di monitorarsi in quel canale agli scopi associativi.

La legge dice libera frequenza per libere trasmissioni, quindi anche di contenuto.

SOLO nei disciplinari delle concessioni C.B. anni 70/80, c'era scritta dal già Ministero delle Telecomunicazioni che il canale 9 C.B. era adibito a chiamate di soccorso...
POI NULLA DA NESSUNA parte specialmente nel PMR.

Escluso gli ambiti Radioamatoriali, le frequenze di sintonia alle emergenze...

Invito a leggere tutte le norme del MiSE, leggi e PNRF.

Vedo che la RRM, dopo 52 pagine, siamo sempre al punto di partenza, inganna...con credi personali, interpretazioni date per norme, ma ci sta per un cittadino, per un patentato non ci sta, si fanno brutte figure di ignoranza del proprio argomento.

Mi sembra di scrivere al vento...tutto tempo perso.

73'.

kz

se c'è una cosa in cui eccelliamo, da italiani, è nell'autodenigrarci.
una iniziativa funziona?
bisogna cercare di distruggerla in tutti i modi.

ora capisco IZ1PNY: tra scout, servizio in marina, servizio negli enti locali, servizio da GPG, ha passato quasi tutta la vita in divisa, che sia un po' legato alla rigidità della norma ci sta; ma gli altri?

non c'è scritto da nessuna parte che RRM rivendica l'uso esclusivo del canale 8 con subtono 16, è una convenzione informale che, incredibile, viene rispettata da quasi la totalità degli utenti, ma non ci va bene, tutto deve essere assolutamente normato e sovranormato...per poi cercare la scappatoia legale e il cavillo tra le righe della legge.
quindi è tutta una rincorsa a darci delle regole per poi poterle violare.
un po' ridicolo, non trovate?

comunque il passaggio al DMR risolverà tutto questo, a caro prezzo.

siluc

Citazione di: pesciolino73 il 23 Maggio 2021, 11:24:02
Più leggo e più sono sgomento...
IZPny ha ragione da vendere....
Una persona poco esperta e poco informata rischia di fraintendere assolutamente tutto. Dovreste specificare sulla vostra piattaforma CHE il servizio che offrite è frutto di private iniziative fatte da privati cittadini  su frequenze  non assolutamente dedicate a servizi di emergenza UFFICIALI...