Albrecht ae5890

Aperto da cbchecco, 15 Maggio 2017, 23:23:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cbchecco

Buonasera a tutti vorrei comprare il cb in oggetto.., volevo dei pareri magari di chi lo conosce bene! Grazie a tutti per i vostri consigli.... saluti Francesco

inviato SM-T335 using rogerKapp mobile



Abusivo

Non ti aspettare prestazioni entusiasmanti!
Vale quello che costa.
L'unico pregio è che è omologato e se ne può fare un uso veicolare.
Come rientro in serata ti elenco tutti i difetti che ha il mio!

cbchecco

Citazione di: Abusivo il 16 Maggio 2017, 07:39:43
Non ti aspettare prestazioni entusiasmanti!
Vale quello che costa.
L'unico pregio è che è omologato e se ne può fare un uso veicolare.
Come rientro in serata ti elenco tutti i difetti che ha il mio!
Ok abusivo grazie mille... ma secondo te il president Grant 2 e meglio?  Perché sono indeciso tra i due modelli....

inviato SM-N910F using rogerKapp mobile


Federicos

Ti sconsiglio assolutamente il grant 2 mi sta dando grandi problemi ieri quando lo ho acceso non funzionava piú la retro illuminazione  e ora mi tocca mandarlo all'assistenza,come cb omologato con ssb ti consiglio il midland 8001 xt é un ottimo apparato.
Dell'albrecht non so dirti nulla mai provato.


cbchecco

Citazione di: Federicos il 16 Maggio 2017, 14:23:06
Ti sconsiglio assolutamente il grant 2 mi sta dando grandi problemi ieri quando lo ho acceso non funzionava piú la retro illuminazione  e ora mi tocca mandarlo all'assistenza,come cb omologato con ssb ti consiglio il midland 8001 xt é un ottimo apparato.
Dell'albrecht non so dirti nulla mai provato.
Grazie mille Federicos ora sto valutando anche l'acquisto del ss9900 anche se non e omologato.... mi parlano tutti bene  di questo apparecchio

inviato SM-N910F using rogerKapp mobile


MirkoBolpagni

Il ss9900 non é che non é omologato... é una radio per radioamatori e serve la patente per usarla... quindi non é un cb ma qualcosa in piu che, se non hai la licenza, puó darti delle grane
73+51
Mirko Bolpagni
QTH: Brescia (IT)
OM: IU2GGS
RGK DX GROUP: 1RGK567


MirkoBolpagni

Io ho il 6900 ed é ottimo... penso anche il 9900... dipende sempre che uso ne fai e dove lo metteresti
73+51
Mirko Bolpagni
QTH: Brescia (IT)
OM: IU2GGS
RGK DX GROUP: 1RGK567


acquario58

Citazione di: MirkoBolpagni il 16 Maggio 2017, 18:59:16
Io ho il 6900 ed é ottimo... penso anche il 9900... dipende sempre che uso ne fai e dove lo metteresti

:up: :up: :up: 
il 6900 . :up: :up:...lo preferisco al 9900 
molti che  hanno il 9900 accusano problemi........

Abusivo

Citazione di: cbchecco il 16 Maggio 2017, 10:42:55...Ok abusivo grazie mille...
Eccomi come promesso!
Non so come risultino gli altri apparati da te enunciati ma ti posso descrivere quello che fa il mio 5890.
Mi riferisco alla versione "allargata".
E' vero che ha una bella larghezza di banda ma se cerchi il VFO, è alquanto macchinoso e devi essere di mano veloce.
Non so se è sordo di suo ma lo S-meter non è affatto generoso.
Però, a onor del vero, sono riuscito con molta facilità a fare DX per mezza europa su BM in altura.
Altro problema è che sul canale 3 alfa si sente una frequenza di clock, generato internamente, che quando usi la funzione scanner lo fa fermare proprio su quel canale.
Quando, invece, c'è un forte QRM l'AGC fa scomparire il difetto.
Ci sarebbero poi altre cose che sarebbero anche trascurabili ma penso che il suo unico punto di forza sia l'uso omologato veicolare.


cbchecco

Citazione di: Abusivo il 16 Maggio 2017, 22:50:19
Citazione di: cbchecco il 16 Maggio 2017, 10:42:55...Ok abusivo grazie mille...
Eccomi come promesso!
Non so come risultino gli altri apparati da te enunciati ma ti posso descrivere quello che fa il mio 5890.
Mi riferisco alla versione "allargata".
E' vero che ha una bella larghezza di banda ma se cerchi il VFO, è alquanto macchinoso e devi essere di mano veloce.
Non so se è sordo di suo ma lo S-meter non è affatto generoso.
Però, a onor del vero, sono riuscito con molta facilità a fare DX per mezza europa su BM in altura.
Altro problema è che sul canale 3 alfa si sente una frequenza di clock, generato internamente, che quando usi la funzione scanner lo fa fermare proprio su quel canale.
Quando, invece, c'è un forte QRM l'AGC fa scomparire il difetto.
Ci sarebbero poi altre cose che sarebbero anche trascurabili ma penso che il suo unico punto di forza sia l'uso omologato veicolare.
Grazie mille per la tua risposta alla mia domanda spero solo di scegliere bene perché sono davvero indeciso se rischiare in bm oppure se andare su un omologato

inviato SM-T335 using rogerKapp mobile


cbchecco

Citazione di: MirkoBolpagni il 16 Maggio 2017, 18:59:16
Io ho il 6900 ed é ottimo... penso anche il 9900... dipende sempre che uso ne fai e dove lo metteresti
Ciao Mirko vorrei metterlo in buche ne dici?

inviato SM-T335 using rogerKapp mobile


cbchecco

Citazione di: acquario58 il 16 Maggio 2017, 19:27:01
Citazione di: MirkoBolpagni il 16 Maggio 2017, 18:59:16
Io ho il 6900 ed é ottimo... penso anche il 9900... dipende sempre che uso ne fai e dove lo metteresti

:up: :up: :up: 
il 6900 . :up: :up:...lo preferisco al 9900 
molti che  hanno il 9900 accusano problemi........
Grazie mille del tuo consiglio

inviato SM-T335 using rogerKapp mobile


cbchecco

Citazione di: cbchecco il 16 Maggio 2017, 23:14:55
Citazione di: MirkoBolpagni il 16 Maggio 2017, 18:59:16
Io ho il 6900 ed é ottimo... penso anche il 9900... dipende sempre che uso ne fai e dove lo metteresti
Ciao Mirko vorrei metterlo in buche ne dici?

inviato SM-T335 using rogerKapp mobile
Scusa col t9 no in buche ma in bm

inviato SM-T335 using rogerKapp mobile



MirkoBolpagni

Citazione di: cbchecco il 16 Maggio 2017, 23:16:20
Citazione di: cbchecco il 16 Maggio 2017, 23:14:55
Citazione di: MirkoBolpagni il 16 Maggio 2017, 18:59:16
Io ho il 6900 ed é ottimo... penso anche il 9900... dipende sempre che uso ne fai e dove lo metteresti
Ciao Mirko vorrei metterlo in buche ne dici?

inviato SM-T335 using rogerKapp mobile
Scusa col t9 no in buche ma in bm

inviato SM-T335 using rogerKapp mobile
Allora prendi un CB che sia omologato... ma che sia RADIO CB non radio che fa anche frequenze cb... poi ovvio che ognuno fa quel che vuole, ma sarebbe proprio andarsela a cercare.
73+51
Mirko Bolpagni
QTH: Brescia (IT)
OM: IU2GGS
RGK DX GROUP: 1RGK567

Abusivo

Citazione di: cbchecco il 16 Maggio 2017, 23:14:14...sono davvero indeciso se rischiare in bm oppure se andare su un omologato...
Il discorso è tutto lì!
Se non hai troppe pretese potrebbe anche andare bene.
Tra l'altro non ha neanche grosse dimensioni e trova facilmente posto nella BM.
Appena posso vorrei confrontarlo, a parità di condizioni di lavoro, con altri apparati!