News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

nominativi che tardano ad essere inviati

Aperto da MOTOTRBO, 09 Febbraio 2015, 17:47:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MOTOTRBO

ma possibile che non ci sia un metodo per far si che sti benedetti nominativi  vengano inviati nei 30 gg come citato sul codice ??


alessandro28

la mia esperienza è limitata ad un solo nominativo...  :grin: ma, a suo tempo, era arrivato in 22 giorni. capisco la trepidante attesa stile bambini la vigilia di Natale, va bene che la pubblica amministrazione ha ancora parecchio margine di miglioramento, ma non mi pare mica una tragedia se arriva con un po' di ritardo.
giusto per curiosità.. quando hai fatto la domanda?

kfb

Il metodo c'è e pure gli strumenti (computer, email etc), manca la volontà e l'impegno nel farlo.
"per una rivoluzione italiana" libro scritto da una nota antropologa...ha spunti interessanti al riguardo.

Poi noi ci consoliamo sempre così: " ma dai ,di cosa vi lamentate che negli anni 80 per avere il nominativo ci volevano anche 18 mesi!!!"  guardare il peggio invece di tendere all'eccellenza... :-D :-D :-D

MOTOTRBO

Alessandro scusa ma stai skerzando ???
io pago marche da bollo ..perdo tempo ..posta ecc ecc
e questi cosa fanno
ci prendono per i fondelli ....ma dai ....
questi sono la vera casta !!!
guarda che il settore civile intendo  metronotte ,imprese  ..protezione civile, pubbliche assistenze e altro  attendono 4-5-6 mesi per avere un autorizzazione
il problema si chiama MISE !
li dentro dovrebbero lavorare come si lavora nel privato
poi vedi come si svegliano se gli vai a toccare la busta paga
visto che non rendono...
Come scrivono loro  sui codici
entro 30 gg deve essere dato il nominativo
bene !!!loro lo dovrebbero dare in 20 gg  per essere efficcenti
settore civile tempo max 60 gg
a 30 tutto deve essere pronto !!
fino a quando nn avremo queste perfomance non andremo da nessuna parte come paese !


kfb

parole sante: performance ed efficienza. Non fanno parte del vocabolario di chi di mestiere governa apparati pubblici a cominciare dai politici di professione. Mentre mediocrità e menefreghismo meglio identificano il male del sistema pubblico. qualche miglioramento c'è stato, ma siamo ancora all'età della pietra.

IU1CRV

Citazione di: MOTOTRBO il 09 Febbraio 2015, 18:23:34
Alessandro scusa ma stai skerzando ???
io pago marche da bollo ..perdo tempo ..posta ecc ecc
e questi cosa fanno
ci prendono per i fondelli ....ma dai ....
questi sono la vera casta !!!
guarda che il settore civile intendo  metronotte ,imprese  ..protezione civile, pubbliche assistenze e altro  attendono 4-5-6 mesi per avere un autorizzazione
il problema si chiama MISE !
li dentro dovrebbero lavorare come si lavora nel privato
poi vedi come si svegliano se gli vai a toccare la busta paga
visto che non rendono...
Come scrivono loro  sui codici
entro 30 gg deve essere dato il nominativo
bene !!!loro lo dovrebbero dare in 20 gg  per essere efficcenti
settore civile tempo max 60 gg
a 30 tutto deve essere pronto !!
fino a quando nn avremo queste perfomance non andremo da nessuna parte come paese !

Per questo sfogo ti meriti un applauso!!! Aggiungo però che con i mezzi che abbiamo a disposizione al giorno d'oggi, patente, nominativo, autorizzazione generale e qualsiasi altra cosa richiesta alla PA dovrebbe essere evasa in non più di mezz'ora.
Ma questo presuppone che dall'altra parte ci sia qualcuno (e qui mi fermo nuovamente)!

73!  cq
OKKIO: Dio ti vede... e quando sei in TX tutti ti ascoltano!!!
---------------------------------------------------
INTEK KT-980 HP (ben due, da buon tonno!)
YAESU FT-7900
YAESU FT-450D
Diamond X-300 (mai montata)
Varie antenne autocostruite (la mia vera passione)


MOTOTRBO

hai ragione Alessandro ...ci vuole qualcuno dall altra parte ..quello è il problema ...
qualcuno che magari c'è..... ma passa ore per bere un caffè....... perchè è un suo diritto ecc ecc ecc


alessandro28

Citazione di: kfb il 09 Febbraio 2015, 18:09:35
Poi noi ci consoliamo sempre così: " ma dai ,di cosa vi lamentate che negli anni 80 per avere il nominativo ci volevano anche 18 mesi!!!"  guardare il peggio invece di tendere all'eccellenza... :-D :-D :-D
di quello che vuoi, ma considerando che i mezzi sono gli stessi degli anni '80 (tmbri, carte, bolli e raccomandate) passare da 18 mesi a 30gg mi sembra un discreto passo avanti.

Citazione di: MOTOTRBO il 09 Febbraio 2015, 18:23:34
Alessandro scusa ma stai skerzando ???
io pago marche da bollo ..perdo tempo ..posta ecc ecc
il Ministero è lo stesso cha ha firmato il mio nominativo, insieme a quelli di tutta la mia sessione, e che mi ha fatto avere le carte in 22gg.
tu quando hai spedito la richiesta di nominativo?

alessandro28

tra l'altro, mi hai fatto sorgere un dubbio.
Citazione di: MOTOTRBO il 09 Febbraio 2015, 18:23:34
Come scrivono loro  sui codici
entro 30 gg deve essere dato il nominativo
non riesco a trovare i riferimenti al fatto che il nominativo debba essere rilasciato in 30gg.


carlo.noccioli.net

Citazione di: MOTOTRBO il 09 Febbraio 2015, 18:37:04
hai ragione Alessandro ...ci vuole qualcuno dall altra parte ..quello è il problema ...
qualcuno che magari c'è..... ma passa ore per bere un caffè....... perchè è un suo diritto ecc ecc ecc

La pazienza è la virtù dei forti..

capitanpippo

In italia 28 gg, in olanda 15 minuti..... trova la differenza....
https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .

alessandro28

Citazione di: capitanpippo il 09 Febbraio 2015, 22:00:18
In italia 28 gg, in olanda 15 minuti..... trova la differenza....
40305 minuti!!!  :grin:

kfb

Bravo capitanpippo, hai centrato il punto!!!!! Si potrebbe fare tutto contestualmente all'esame, il giorno stesso. Gli strumenti ci sono. Anche per controllare subito il casellario giudiziario e verificare eventuali carichi pendenti etc. Un sacco di soldi risparmiati e un metodo efficiente, basterebbe volerlo!!!


kfb


alessandro28

Citazione di: kfb il 10 Febbraio 2015, 14:16:15
Arrivato oggi IU2 EFB!!  :birra:
intanto complimenti per il nominativo  :birra:

26gg... in fondo rispetto a che ha spedito la richiesta prima di Natale, sono stati anche svelti  :P

joe_falchetto72

Io inviata la richiesta il 15 dicembre 2014 e a oggi ancora nulla

francescomagnum

ciao a tutti
ho spedito la richiesta ieri.
In che modo arriva il nominativo ?
raccomandata?
Francesco


fabio_bz - IN3FOB

IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

francescomagnum

Francesco



IZØYES (Calindro)

La verità e' che se vado alla motorizzazione con i documenti pago la tassa e mi danno la targa dell auto...li sedutastante.
Perché non deve essere cosi col nominativo ?
Non ci fanno un favore ..e' un diritto che deriva dalla avere rispettato una legge.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


francescomagnum

La mia raccomandata è arrivata a Roma oggi e rusulta essere in giacenza presso l'ufficio postale.
Al mise saranno chiusi per festeggiamenti di carnevale ?
73  ;-)
Francesco


IU1CRV

Sicuro! Riapriranno a frittelle e bugie finite e saranno più che adeguati al periodo di quaresima che stanno per affrontare  :mrgreen:
OKKIO: Dio ti vede... e quando sei in TX tutti ti ascoltano!!!
---------------------------------------------------
INTEK KT-980 HP (ben due, da buon tonno!)
YAESU FT-7900
YAESU FT-450D
Diamond X-300 (mai montata)
Varie antenne autocostruite (la mia vera passione)

francescomagnum

Citazione di: IU1CRV il 16 Febbraio 2015, 15:24:30
Sicuro! Riapriranno a frittelle e bugie finite e saranno più che adeguati al periodo di quaresima che stanno per affrontare  :mrgreen:

Evviva L'italia!
Speriamo che al rientro si ricordino di passare alle poste  ???
Francesco


oscar 3

Immagino che impieghino una quindicina di giorni. Non ti dimenticare di fare seguire l'iter per l'AG!!!! e conserva la cartolina della raccomandata R/R spedita all'Ispettorato di zona!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

francescomagnum

Citazione di: oscar 3 il 16 Febbraio 2015, 17:24:47
Immagino che impieghino una quindicina di giorni. Non ti dimenticare di fare seguire l'iter per l'AG!!!! e conserva la cartolina della raccomandata R/R spedita all'Ispettorato di zona!!!!
15 giorni per andare alle poste?
Francesco