News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

mc 60 danneggiato

Aperto da mauro71, 01 Dicembre 2018, 13:43:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauro71

Ciao 73 a tutti,ebbene si ho combinato un guaio [emoji36]  mentre stavo armeggiando con il gelato del mc60 mi e caduto a terra!! il pavimento in legno ed ha picchiato proprio con la testa del microfono e pur non avendo nemmeno un graffio non funziona più ossia i tasti funzionano il cambio frequenza funziona in am fm va in portante ma non modula ed in ssb aggancia ma non modula l'unica cosa che mi viene in mente è la capsula perche il resto nen c'è nulla, il mic è nuovo e mi piacerebbe ripararlo, in rete non ho trovato nulla come ricambio ma ho visto che ci sono capsule dinamiche a cardioide anche dal costo contenuto, chiedo delucidazioni in merito.

grazie in anticipo
Mauro





LuckyLuciano®

Caro Mauro, visto che è una capsula dinamica, col tester (in funzione provadiodi col cicalino) verificane l'integrità
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

acquario58

mi meraviglio come sei riuscito a smontarlo non é cosa facile........
bastava verificare dallo spinotto  dietro al mic se era tutto ok...tipo anche l'impedenza se commutava tramite interuttore presente sul gelato......se era ok....
poi eventualmente al cavetto che lo collega alla base e infine tutto il resto....

mauro71

ciao Luky grazie della risposta, ho provato e il tester suona quindi c'è l'integrità....boh
altro non saprei...non sono molto esperto però vorrei uscirne con le mie manine [emoji2] se possibile,quindi chiedo un vostro supporto.grazie

ciao


mauro71

ciao Aquario abbiamo postato assieme.. [emoji12] , grazie si non è stato facile il disassemblaggio ma ho esperienza almeno in questo [emoji28] .

ciao

acquario58

Citazione di: mauro71 il 01 Dicembre 2018, 15:11:52
ciao Luky grazie della risposta, ho provato e il tester suona quindi c'è l'integrità....boh
altro non saprei...non sono molto esperto però vorrei uscirne con le mie manine [emoji2] se possibile,quindi chiedo un vostro supporto.grazie

ciao
come già scritto verifica sulla presa del cono se tutto ok.....oppure collega direttamente il cavo che va dal mic alla radio direttamente al gelato....senza passare dalla base...se é ok il problema é da ricercare nella base altrimenti é il gelato...magari l'interuttore imp ( 50k-500) che ha qualcosa dissaldato..


mauro71

#6
Grazie a tutti, dopo varie prove la capsula risulta danneggiata pur apparendo perfetta sotto ogni aspetto, ho quindi risolto cannibalizzando la capsula di un mc 43 e realizzando un adattatore al tornio, il tutto funziona perfettamente , mi rimane ora da risolvere il problema che da sempre affligge questo microfono ovvero con l'amplificatore acceso innesca e mitraglia..., ho visto in rete che molti om hanno il medesimo problema e sembra essere una questione di masse e rf.

ciao 73









acquario58

ne ho sentito diversi che lamentano disturbi usando il mic MC 60...io Ne ho 2 MC 60A,li ho usati prima con il TS 450 e attualmente con il TS 850....mai avuto problemi di innesco o altri disturbi di RF,
..

mauro71

Ok grazie delle informazioni, proverò a lavorare sulla rf.

ciao 73 a tutti
Mauro