Coerenza!

Aperto da Pieschy, 21 Gennaio 2018, 16:29:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pieschy

Riporto il controverso thread : https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=69790.new#new
A prescindere da tante cose scritte vere e false, dalla litigiosità, dalla saccenza da tanto e tanto altro pero' mi stupisce come anche a livello di Forum non vi mettete d'accordo. Il manutentore invita al pubblico confronto, il moderatore chiude il topic. Beh se neanche fra voi che gestite il sito non sapete mettervi d'accordo...apposto siamo :-)


r5000

73 a tutti, prima di scrivere oltre è utile un pò di riflessione, il topic è chiuso e resterà tale fino a quando l'amministrazione decide se lasciarlo così o ripulirlo, è evidente che così è poco piacevole e io personalmente sono tentato di passarlo al cestino, ricordo che le offese a gratis non sono tollerate e si è superato il limite...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Pieschy

Io condivido il tuo dire stavo semplicemente dicendo la mia sulla , chiamiamola, linea editoriale.
Che il thread in oggetto sia molto biasimabile beh su quello non c'e' dubbio ma poche ore fà Marcello ha scritto (più o meno opinabilmente) che si deve disquisire a prescindere da tutto e tutti. Ripeto idea che puo' essere condivisa o meno visto che già il thread da giorni aveva preso una brutta strada (mettiamola cosi'). Poi di contro tu lo chiudi e vabbene anche questo anche perche' di valore aggiunto poco. Pero quello che volevo dire era "mettetevi d'accordo" non si puo' dire alle 10 "siamo tutti liberi di dire la propria" ed alle 16 dire "chiudiamo il thread". Fra l'altro tranne le solite "scaramuccie" non ho letto toni non in linea con quanto scritto da giorni a questa parte. Quindi per riassumere che il thread era diventato totalmente un flame fra vari utenti (mi ci metto anche io) ci stà pero' a mio avviso o si modera dall'inizio o quasi (non dico dopo 2 post ma si capiva già da ieri che era una banale lite) o si lascia il tutto aperto. Insomma una "coerenza" come scritto in oggetto. Null'altro.

IZ1YFE

Opterei per il cestino. Alla fine è solo un pessimo esempio di ham Spirit.
Ho sempre pensato che il valore aggiunto di un forum siano i moderatori, che non sono tenuti a dare spiegazioni.

uote author=r5000 link=topic=69857.msg737609#msg737609 date=1516549351]
73 a tutti, prima di scrivere oltre è utile un pò di riflessione, il topic è chiuso e resterà tale fino a quando l'amministrazione decide se lasciarlo così o ripulirlo, è evidente che così è poco piacevole e io personalmente sono tentato di passarlo al cestino, ricordo che le offese a gratis non sono tollerate e si è superato il limite...
[/quote]


r5000

73 a tutti, da regolamento non sono tenuto a dare spiegazioni agli utenti ma non ho nessun problema a dare spiegazioni a chi chiede, se l'amministrazione scrive nella sezione apposita (che non vedete) di controllare e dare una valutazione sui topic e utenti noi moderatori leggiamo e rispondiamo, difficile farlo in tempo reale ma  quando si può le cose funzionano in tempo reale altrimenti passano le ore e io rispondo o in questo caso chiudo il topic,  ci si parla e ci si mette d'accordo per avere una linea di riferimento e non fare avanti indietro anche se per esempio dopo una decisione importante si valuta meglio e si cambia tipo si parte con il bann e poi valutando meglio lo scritto dell'utente nei giorni sucessivi  si passa a 30 giorni di sospensione, è solo un esempio dove serve tempo per decidere, se arriva il troll di turno ovviamente dura poche ore o meno a seconda se siamo presenti sul forum e spesso nemmeno vi accorgete della meteora passata direttamente nel cestino, con questo metodo il forum funziona anche perchè gli utenti segnalano i topic da moderare e avendo poco tempo a disposizione si riesce comunque ad intervenire quando serve, poi se un moderatore chiude e l'amministratore apre dopo aver valutato insieme il da farsi è normale amministrazione, è successo e succederà  ancora,  di solito si ripuliscono i post che vengono scritti d'impeto  quando invece si dovrebbe scrivere con calma pensando che quanto scritto resta in eterno HI!!! giusto per evitarsi brutte figure perchè se non è bello leggere il botta e risposta tra due utenti che litigano se lasciamo tutto com'è dopo anni sono ancora lì...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

kz

#5
Citazione di: IZ1YFE il 21 Gennaio 2018, 17:03:08
Opterei per il cestino. Alla fine è solo un pessimo esempio di ham Spirit.
Ho sempre pensato che il valore aggiunto di un forum siano i moderatori, che non sono tenuti a dare spiegazioni.

Citazione di: r5000 il 21 Gennaio 2018, 16:42:31
73 a tutti, prima di scrivere oltre è utile un pò di riflessione, il topic è chiuso e resterà tale fino a quando l'amministrazione decide se lasciarlo così o ripulirlo, è evidente che così è poco piacevole e io personalmente sono tentato di passarlo al cestino, ricordo che le offese a gratis non sono tollerate e si è superato il limite...

perdonate se mi permetto di intervenire, anche se tra gli ultimi arrivati.
la moderazione è un lavoro durissimo che porta via un mucchio di tempo e di fatica, quel thread è  rovinato da insulti e interventi a sproposito, però, per salvare capra e cavoli, si potrebbe conservare ripulendolo da tutto ciò che è inutile; in fondo diversi partecipanti hanno cercato di dare il loro sincero contributo


IZ1YFE

In realtà sarebbe l'ideale. Richiede un pochino di tempo.

uote author=kz link=topic=69857.msg737621#msg737621 date=1516552927]
perdonate se mi permetto di intervenire, anche se tra gli ultimi arrivati.
la moderazione è un lavoro durissimo che porta via un mucchio di tempo e di fatica, quel thread è  rovinato da insulti e interventi a sproposito, però, per salvare capra e cavoli, si potrebbe conservare ripulendolo da tutto ciò che è inutile; in fondo diversi partecipanti hanno cercato di dare il loro sincero contributo
[/quote]


iw2mur

Pietro, purtroppo c'è gente che o arriva da marte oppure è qui a prendere per i fondelli

chiunque ha passato qualche anno in radio sa benissimo come funzionano le cose, che sono ben differenti da come qualcuno vuol far sembrare, i controlli sin da quando ho iniziato io (1991) sono blandi e limitati alle denunce, quindi perché creare allarmismo e rendere la "salita" ancora più ripida di quello che è per chi comincia?

Ci sono divieti illogici, fatti perché le leggi sono fatte con il "copia incolla" da quelle precedenti, tolgono obblighi sensati come poteva essere la denuncia di possesso, per poi fare distinzione tra ascolto con ricevitore puro o ascolto con rtx, pura demenzialita, totalmente ignorata da praticamente tutti gli aspiranti radioamatori che giustamente non comprano una apparecchiatura che da li a poco dovranno cambiare! Punto, se uno vuole solo ricevere ovviamente e giustamente sceglierà un ricevitore puro, fino a quando non costeranno cifre più che ragionevoli sarà sempre così.

Il problema dov'era in questa cosa ovvia a chiunque?

Solo voglia di polemica! Punto!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Pieschy

Citazione di: iw2mur il 21 Gennaio 2018, 18:07:48
Pietro, purtroppo c'è gente che o arriva da marte oppure è qui a prendere per i fondelli

chiunque ha passato qualche anno in radio sa benissimo come funzionano le cose, che sono ben differenti da come qualcuno vuol far sembrare, i controlli sin da quando ho iniziato io (1991) sono blandi e limitati alle denunce, quindi perché creare allarmismo e rendere la "salita" ancora più ripida di quello che è per chi comincia?

Ci sono divieti illogici, fatti perché le leggi sono fatte con il "copia incolla" da quelle precedenti, tolgono obblighi sensati come poteva essere la denuncia di possesso, per poi fare distinzione tra ascolto con ricevitore puro o ascolto con rtx, pura demenzialita, totalmente ignorata da praticamente tutti gli aspiranti radioamatori che giustamente non comprano una apparecchiatura che da li a poco dovranno cambiare! Punto, se uno vuole solo ricevere ovviamente e giustamente sceglierà un ricevitore puro, fino a quando non costeranno cifre più che ragionevoli sarà sempre così.

Il problema dov'era in questa cosa ovvia a chiunque?

Solo voglia di polemica! Punto!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando rogerKapp mobile

Si infatti da un thread all'altro stessa discussione. Evidentemente c'e' una voglia di polemica assurda. Io la penso come te e lo sai ma mi ritiro a "vita privata".
In radio almeno le cose ce le si dice dietro un mic e con tanto di nominativo. Qui sto' giochino degli insulti e' da prima elementare peccato che l'ho fatto 39 anni fà la prima elementare e manco la ricordo.
Lascio spazio a chi vuole continuare nella sterile polemica, nel sentirsi giudice, sceriffo, finanziere. Sinceramente me ne frega na cippa come dicono a Roma.
Anzi contrariamente alla "finta" democrazia di questo forum non commentero' più nessuno che non abbia un nominativo ministeriale.
Ovvio che non e' rivolto a te. Chi non ci mette la faccia (nominativo) non avrà alcuna risposta giusta o sbagliata.
Come loro nell'orticello fan quel che vogliono nel mio di "orticello" faccio que che voglio .-)

Noi ci sentiamo in radio o se vuoi ci manteniamo in contatto via mail :-)

Buona domenica.


r5000

Citazione di: iw2mur il 21 Gennaio 2018, 18:07:48
Pietro, purtroppo c'è gente che o arriva da marte oppure è qui a prendere per i fondelli

chiunque ha passato qualche anno in radio sa benissimo come funzionano le cose, che sono ben differenti da come qualcuno vuol far sembrare, i controlli sin da quando ho iniziato io (1991) sono blandi e limitati alle denunce, quindi perché creare allarmismo e rendere la "salita" ancora più ripida di quello che è per chi comincia?

Ci sono divieti illogici, fatti perché le leggi sono fatte con il "copia incolla" da quelle precedenti, tolgono obblighi sensati come poteva essere la denuncia di possesso, per poi fare distinzione tra ascolto con ricevitore puro o ascolto con rtx, pura demenzialita, totalmente ignorata da praticamente tutti gli aspiranti radioamatori che giustamente non comprano una apparecchiatura che da li a poco dovranno cambiare! Punto, se uno vuole solo ricevere ovviamente e giustamente sceglierà un ricevitore puro, fino a quando non costeranno cifre più che ragionevoli sarà sempre così.

Il problema dov'era in questa cosa ovvia a chiunque?

Solo voglia di polemica! Punto!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando rogerKapp mobile


73 a tutti, perchè vendere il ricevitore quando diventi radioamatore? io li ho ancora tutti, vero che non sono l'esempio di chi si disfa delle robe vecchie ma quanto dici è più una giustificazione per comprare subito l'rtx e poi magari cambiarlo con un'altro più moderno, la prassi giusta che non darà MAI problemi a chi comincia è di procurarsi un ricevitore e fare l'swl fino all'ottenimento del nominativo, poi che tutti si comprano l'rtx o che tanto i controlli sono minimi ecc... sono giustificazioni ma la legge (vecchia e brutta...) non lascia spazio e và chiarito, adesso poi che i ricevitori a basso costo tipo il Tecsun o le chiavette sdr sono alla portata di tutti continuare a consigliare di comprare un rtx senza usarlo in trasmissione è un pessimo consiglio da dare a chi inizia, poi, si può anche fare sempre a tuo rischio e pericolo, c'è chi si droga e lo fà convinto...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

iw2mur

Citazione di: Reed_Smith il 21 Gennaio 2018, 18:16:58
Ciao Elio,

questa è soltanto la tua liberissima interpretazione delle cose.
Idem come sopra.
Questo è soltanto quello che pensi tu.
r5000 non lo ha già spiegato sufficientemente bene?

"le leggi ci sono e pur vecchie, brutte e pasticciate ci tocca rispettarle,

73 Fabrizio
Fabrizio, non è una mia opinione, è una semplice constatazione della notevole quantità di persone che non hanno ancora la patente, men che meno la AG ed hanno gia un rtx, perché? Non certo per delinquere, semplicemente perché sono impazienti, hanno voglia di iniziare!

io ho fatto la stessa cosa, non ho danneggiato nessuno, non ho disturbato nessuno,  come del resto non disturba nessuno chi tutt'oggi lo fa e chi lo farà in futuro

Fattene una ragione! Le cose stanno così!



Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


iw2mur

Citazione di: Pieschy il 21 Gennaio 2018, 18:20:17
Si infatti da un thread all'altro stessa discussione. Evidentemente c'e' una voglia di polemica assurda. Io la penso come te e lo sai ma mi ritiro a "vita privata".
In radio almeno le cose ce le si dice dietro un mic e con tanto di nominativo. Qui sto' giochino degli insulti e' da prima elementare peccato che l'ho fatto 39 anni fà la prima elementare e manco la ricordo.
Lascio spazio a chi vuole continuare nella sterile polemica, nel sentirsi giudice, sceriffo, finanziere. Sinceramente me ne frega na cippa come dicono a Roma.
Anzi contrariamente alla "finta" democrazia di questo forum non commentero' più nessuno che non abbia un nominativo ministeriale.
Ovvio che non e' rivolto a te. Chi non ci mette la faccia (nominativo) non avrà alcuna risposta giusta o sbagliata.
Come loro nell'orticello fan quel che vogliono nel mio di "orticello" faccio que che voglio .-)

Noi ci sentiamo in radio o se vuoi ci manteniamo in contatto via mail :-)

Buona domenica.
Lo so Pietro e la stessa cosa vale per me, ipocrisia e politicaly correct!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


IV3FNK

Citazione di: iw2mur il 21 Gennaio 2018, 18:37:52
Fabrizio, non è una mia opinione, è una semplice constatazione della notevole quantità di persone che non hanno ancora la patente, men che meno la AG ed hanno gia un rtx, perché? Non certo per delinquere, semplicemente perché sono impazienti, hanno voglia di iniziare!

io ho fatto la stessa cosa, non ho danneggiato nessuno, non ho disturbato nessuno,  come del resto non disturba nessuno chi tutt'oggi lo fa e chi lo farà in futuro

Fattene una ragione! Le cose stanno così!



Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando rogerKapp mobile

fai come me...non perdere nemmeno piu tempo a rispondergli......


Marcello

Se un moderatore ha ritenuto di chiudere un precendete topic non posso fare altro che chiudere anche questo, credo che continuare ancora rende il clima spiacevole.


Marcello

#14
Citazione di: Pieschy il 21 Gennaio 2018, 16:59:08
chiamiamola, linea editoriale.
Che il thread in oggetto sia molto biasimabile beh su quello non c'e' dubbio ma poche ore fà Marcello ha scritto (più o meno opinabilmente) che si deve disquisire a prescindere da tutto e tutti.

P.s. io non ho scritto da nessuna parte che si deve disquisire a presciscendere da tutto  e da tutti...
Fin quando non ci sono offese è lecito scambiarsi opinioni,  ma quando ci sono insulti o altro io non mi sognerei mai di permetterli o dire chè è possibile insultarsi su rogerk.

Personalmente non ho una linea dura nella moderazione del forum, tendo a far sgonfiare le discussioni da sole, poi però ci sono esagerazioni che durano giorni e a quel punto non c'e' nulla da fare...

Questo per  rispondere a chi mi diceva di moderare subito oppure mai più.