president madison

Aperto da sierra echo, 13 Marzo 2011, 23:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sierra echo

un caro saluto a tutto il forum...
un consiglio;sto per acquistare un president madison, per avere una piccola base, che non mi occupi tutto lo spazio di un Saturn, che gia possedevo un tempo....
Le caratteristiche le conoscete tutti,questa versione ha la fm, ed ha 80 canali, giusti per mettere sempre un occhio :miiii:sulla tripla 5....
Come ha la modulazione e sopratutto la sensibilità di ricezione come è?
Ha qualche difetto? ???

Senzaltro non è un apparato dei piu blasonati oppure un hf...non pretendo tanto...
75-51 a tutti... :grin:
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


stefano3

Citazione di: sierra echo il 13 Marzo 2011, 23:06:38
un caro saluto a tutto il forum...
un consiglio;sto per acquistare un president madison, per avere una piccola base, che non mi occupi tutto lo spazio di un Saturn, che gia possedevo un tempo....
Le caratteristiche le conoscete tutti,questa versione ha la fm, ed ha 80 canali, giusti per mettere sempre un occhio :miiii:sulla tripla 5....
Come ha la modulazione e sopratutto la sensibilità di ricezione come è?
Ha qualche difetto? ???

Senzaltro non è un apparato dei piu blasonati oppure un hf...non pretendo tanto...
75-51 a tutti... :grin:
Ho da poco il fratello minore, il Washington, ed entrambi pare che montino la stessa scheda.
Da prove effettuate la modulazione è buona ( ho un mic. normale) ed in SSB è pure stabile, così mi hanno detto nei controlli.
La potenza è 4 W in AM e 12 in SSB.
In ricezione va bene ma risulta un po' sordo rispetto ad un altro vecchio CB da base che ho, il Trinidad SBE ( mi piacciono questi vecchi cassoni) ma in AM quest'ultimo andava molto bene.
Non ho fatto paragoni con altri ricevitori perchè la sfida secondo me  non sarebbe giusta; i baracchi vanno confrontati con i baracchi.
Ciao. Stefano.

sierra echo

ti ringrazio, in effetti i paragoni vanno fatti solo con apparati simili...
Un collega mi ha detto che una peculiarità appunto dei president in genere è una buona selettività all'ascolto, sopratutto in ssb ;-), ma giustamente, non avendo mai posseduto president non saprei...
Il saturn che avevo una volta era un ottimo apparato, lo vorrei comprare di nuovo ma una cosa che mi scoraggia dal farlo è l'ingombro che occupa, per quello ho scelto una base piu piccola... ;)
73 a tutti.
Luigi.
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

LuckyLuciano®

Citazione di: sierra echo il 13 Marzo 2011, 23:06:38
un caro saluto a tutto il forum...
un consiglio;sto per acquistare un president madison, per avere una piccola base, che non mi occupi tutto lo spazio di un Saturn, che gia possedevo un tempo....
Le caratteristiche le conoscete tutti,questa versione ha la fm, ed ha 80 canali, giusti per mettere sempre un occhio :miiii:sulla tripla 5....
Come ha la modulazione e sopratutto la sensibilità di ricezione come è?
Ha qualche difetto? ???

Senzaltro non è un apparato dei piu blasonati oppure un hf...non pretendo tanto...
75-51 a tutti... :grin:


un vecchio carroarmato. Validissimo.
Piccoli difetti sull'alimentazione, ma nulla di trascendentale.
Prendilo pure. E' un pezzo di storia della CB  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


sierra echo

Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

Caporale

è la mia base.
ottima modulazione... prima come base usavo il Grant: molto meglio il Grant... ma il Madison arreda come poche cose al mondo!!!

Un consiglio... usa l'alimentatore e non la spina!  :up:
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -


stefano3

Citazione di: Caporale il 14 Marzo 2011, 00:37:44
è la mia base.
ottima modulazione... prima come base usavo il Grant: molto meglio il Grant... ma il Madison arreda come poche cose al mondo!!!

Un consiglio... usa l'alimentatore e non la spina!  :up:
Salve a tutti. Una domanda. Ma anche il Washington ha problemi con l'alimentatore interno? A me sembra che vada bene! Magari chi l'ha avuto prima lo ha modificato. Grazie in anticipo. Stefano.


bimbola

Citazione di: Caporale il 14 Marzo 2011, 00:37:44
è la mia base.
ottima modulazione... prima come base usavo il Grant: molto meglio il Grant... ma il Madison arreda come poche cose al mondo!!!

Un consiglio... usa l'alimentatore e non la spina!  :up:
mi piacciono gli apparati che fanno anche arredo...stefano3,e' conclusa l'asta del madison??? non lo vedo piu'.... :rool: :rool: :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

stefano3

Citazione di: bimbola il 14 Marzo 2011, 14:10:07
Citazione di: Caporale il 14 Marzo 2011, 00:37:44
è la mia base.
ottima modulazione... prima come base usavo il Grant: molto meglio il Grant... ma il Madison arreda come poche cose al mondo!!!

Un consiglio... usa l'alimentatore e non la spina!  :up:
mi piacciono gli apparati che fanno anche arredo...stefano3,e' conclusa l'asta del madison??? non lo vedo piu'.... :rool: :rool: :rool:

Ci sarà stata una offerta diretta.


stefano3

Citazione di: bimbola il 14 Marzo 2011, 14:10:07
Citazione di: Caporale il 14 Marzo 2011, 00:37:44
è la mia base.
ottima modulazione... prima come base usavo il Grant: molto meglio il Grant... ma il Madison arreda come poche cose al mondo!!!

Un consiglio... usa l'alimentatore e non la spina!  :up:
mi piacciono gli apparati che fanno anche arredo...stefano3,e' conclusa l'asta del madison??? non lo vedo piu'.... :rool: :rool: :rool:
Ed invece eccolo qua
http://cgi.ebay.it/cb-president-madison-base-vintage-/180638622883?pt=CB&hash=item2a0ee6a4a3

funkytarro87

73 a tutti.. me ne hanno regalato uno 2 settimane fa....l'alimentazione è stata modificata e si vede...per il resto va da dio....basta che non lo usiate con il suo mike originale perchè è una cosa spaventosa :down: io l'ho provatocon un astatic da tavolo e un sadelta echo master plus classic e mi hanno dato controlli ottimi con tutti e due... di fianco al grant è un pò sordo...ma secondo mè e secondo il mio tecnico di fiducia :-D dipende dalla sensibilità del ricevitore...appena troverò un manual service valido (perchè in rete ne ho trovato uno ma non è il mio moodello..)provo a sbatterlo sotto un oscilloscopio e vediamo..comunque tirando le somme adesso che l'ho provata...(dato che mi piacciono le radio da base) se non ce l'avessi la comprerei  :up: :up: 73
73' IZ2WUA

cbcosmo

Buongiorno a tutti voi, qualcuno saprebbe dirmi se il Microfono usa una capsula Magnetodinamica o se Preamplificata a Fet ? Grazie
Michele