News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Ptt baofeng difettoso

Aperto da Luca18, 04 Febbraio 2018, 15:15:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luca18

Ciao a tutti, dopo molto tempo sono riuscito ad avere del tempo per la mia passione .
Proprio oggi sono andato alla fiera dell'elettronica e con soli 29 euro mi sono portato a casa un baofeng Uv-5re ! Devo dire che è carina ma ha un (difetto) , in pratica per far funzionare il tx bisogna premere sul pulsante ptt con una buona pressione .
Secondo voi è normale considerando la bassa qualità del prodotto , oppure ne ho beccato uno sfigato io? :mrgreen:

Scusate se ho sbaglio sezione ma non sapevo dove mettere il post! Grazie in anticipo per il vostro aiuto...



Abusivo

Citazione di: il piccolo ma grande luca il 04 Febbraio 2018, 15:15:31
...Secondo voi è normale considerando la bassa qualità del prodotto , oppure ne ho beccato uno sfigato io? :mrgreen:
Stesso difetto con un GT3!

rider

Guarda sul 3D di quel giocattolo, c'e' scritto come aprirlo senza romperlo. E' probabile che con una gocciolina d'olio leggero, come WD40 o lubrificante x contatti la situazione rientri, ma bisogna saper aprire e richiudere senza far danni.
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+

Abusivo

Citazione di: rider il 04 Febbraio 2018, 15:31:15
...ma bisogna saper aprire e richiudere senza far danni.
Quoto aggiungendo che ci vuole una buona dose di pazienza.


iw9gyy

Salve a tutti e' molto probabile che ci sia la lamellina che fa contatto con il circuito che e' leggermente spostata dalla sua sede .questa lamellina ha la forma di un piatto rovesciato ed e' tenuta in posizione per mezzo di una bandella adesiva . apri la radio ( e' abbastanza semplice)/ e controlla la posizione della lamellina. Potrebbe anche essere la gommina del pulsante che nel chiudere la radio si sia spostata di un poco .in ogni caso sono difetti risolvibili con un po di pazienza e poca attrezzatura ( un giravite ed un paio di pinzette )

inviato [device_name] using rogerKapp mobile

amo la radio da sempre.......

rider

uei archimede ben tornato!  Si puo' darsi anche che sia come dici tu..  in effetti tra l'altro su quella componentistica in rari casi a lubrificare si rischia di far scollare qualcosa, forse meglio provare prima a vedere se e' il bottone in gomma magari montato male.
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+


Luca18

La cosa sembra facilmente risolvibile anche perché da quello che vedo se premo verso la batteria risulta più facile fargli fare contatto,  mentre se premo al centro bisogna applicare più forza , ma credo che si un problema abbastanza comune visto che anche (Abusivo) ha lo  stesso problema!


Direi che finché "Funziona" non conviene smontare anche perché è un plasticone e ho paura di fare danni! [emoji23][emoji23]

Vediamo se altri hanno riscontrato questo piccolo difetto!

inviato [device_name] using rogerKapp mobile



Abusivo

Citazione di: il piccolo ma grande luca il 04 Febbraio 2018, 18:33:56...ma credo che sia un problema abbastanza comune visto che anche (Abusivo) ha lo  stesso problema!...
A dire il vero non mi ci sono mai dedicato,
Quando avrò il tempo, ma soprattutto la voglia, lo aprirò!
Per il momento uso un microfono esterno.

Luca18

Citazione di: Reed_Smith il 04 Febbraio 2018, 19:15:26
@ il piccolo ma grande luca

Ciao,
mettiti comodo e SENZA smontare nulla, premi ripetutamente il PTT con forza (ad apparato spento).
Fallo a blocchi di 100 volte, fino ad arrivare almeno a 1000.
E se la cosa ti diverte, fallo pure velocemente e vedi che succede.

73 Fabrizio
Spero sia ironico...

inviato [device_name] using rogerKapp mobile



HAWK

#9
Non badare ai negozianti hanno altri interessi, sii superiore, Luca, ho 2 Yaesu Ft2D, di amici che hanno lo stesso difetto, uno del 2015 ed uno del 2017...non vogliono avere a che fare col venditore, gli do una guardata io, per riallineare lo scatto, così volontà loro.
E sono blasonati, dal costo notevole.
Aprirlo è facile, solo le gommine perimetrali possono sfalsarsi nella ricomposizione.
Ne ho aperti tanti; c'è un kit in vendita a 5 euro...di attrezzi utili appositi, poi sul tubo cerca che trovi anche dei video.
Ciao carissimo.