MIDLAND ENERGY 1/2 NEW, ANTENNA CB BASE, INFORMAZIONI RIPARAZIONE.

Aperto da COLICADESONNO, 07 Agosto 2011, 00:02:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COLICADESONNO

Salve a tutti, oggi arrivando nel mio qth estivo mi sono reso conto che una sciroccata tipica di queste parti (Messina City) ha letteralmente spezzato il cimino finale, quello tutto di un solo tondino d'alluminio, dell'antenna in oggetto..... non sapete che rodimento, già la vedevo attaccata all'accordatore automatico del mio ft 817nd.... ma nisba! quando si suol dire la legge di Murphy...
La mia richiesta d'aiuto è: calcolando che secondo il foglio delle istruzioni l'antenna complessivamente è lunga 5750 mm, per un totale di 6 sezioni, nessuno di voi sa dirmi l'ultima sezione, quella che dovrebbe fungere anche come stub di taratura credo, quanto deve essere lunga?.... oppure non incide la lunghezza fisica dello stub quando nel complesso si raggiungono i citati 5750 mm?... perchè se cos' è ne possiedo uno lungo circa 1200 mm, ci metto quello e abbasso tutto sino ad arrivare alla misura data dalla casa.... attendo con un vostro riscontro cosicchè quando salgo sul tetto sostituisco tutto e buona notte ai suonatori.
73 da un vacanziero COLICADESONNO.


stefano3

Citazione di: COLICADESONNO il 07 Agosto 2011, 00:02:36
... perchè se cos' è ne possiedo uno lungo circa 1200 mm, ci metto quello e abbasso tutto sino ad arrivare alla misura data dalla casa.... attendo con un vostro riscontro cosicchè quando salgo sul tetto sostituisco tutto e buona notte ai suonatori.
73 da un vacanziero COLICADESONNO.
Salve.
Io farei quella prova e poi, in base alla frequenza in cui ti trovi ed al ROS che riscontri vedi se allungare od accorciare.
Buon divertimento e soprattutto buone vacanze. Stefano.

alfa40

concordo con stefano , anche nella mia antenna era spezzata l'ultima canna, c'ho fatto due nuovi buchi esi è accorciata di circa 10 cm,ho allungato il cimino finale ed è tutto ok :up: :up: :up:
il ritorno di alfa 40