Midland G9 c'è il trimmer per la modulazione?

Aperto da COLICADESONNO, 14 Febbraio 2011, 12:29:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COLICADESONNO

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno è riuscito a trovare il trimmer che regola la modulazione dell'rtx in parola( sarebbe graditissima una foto!!) , in quanto pur usando con lo stesso un microfono originale bowman abm tactical, se non mi infilo in gola la capsula non mi si sente e, anche se sì, in maniera molto bassa dagli altri corrispondenti che devono alzare al massimo il volume, poi se cambio mike/spike con altri originali o anche cinesi di diverso tipo parlando normalmente , si passa dalla notte al giorno!
Preciso che di bowman abm tactital ne ho due, ad uno ho messo una capsula amplificata a fet, ma ho ottenuto solo un leggerissimo beneficio, alcuni componenti del team di soft air di cui facciamo parte io e il mio pargolo, mi hanno suggerito di apporre in serie sul positivo della capsula dopo il consenso del ptt, una resistenza di 2,2 o anche da 2,7 kohm un 1/4 di Watt così secondo loro dovrei risolvere il problema.... ma a che pro stà resistenza!.
Questo tipo di mike/spike è compatibile anche con gl intek mt 5050 ,prova già fatta ( questi con il trimmer r4 opportunamente regolato),  il risultato con la capsula preamplificata è decisamente più apprezzabile ma non paragonabile a quello che si ottiene con gli altri "normali"... ma è possibile che pur utilizzando prodotti originali per ottenere un risultato prezzo presatazioni ottimale, in alcuni casi o abbia il contrario?!
Mi rimetto alla vostra competenza in materia, magari con qualche foto, e vi ringrazio anticipatamente.
73 a tutti da COLICADESONNO.


COLICADESONNO

Ho la vaga sensazione che il trimmer lo dovrò cercare da solo... sopravviverà la radio?

maxastuto IU8MLV

Infatti una resistenza limita sia la tensione (se si tratta dell'alimentazione della capsula a fet) sia il segnale se si tratta dell'ingresso bf della capsula.Dovresti trovare il trimmer che regola il guadagno del transistor bf che preamplifica il segnale uscito dalla capsula cioè la modulante.

COLICADESONNO

Maxastuto ti ringrazio per l'attenzione, ma questo trimmer solitamente dove dovrebbe  trovarsi situato solitamente in questi circuiti? vicin o a cosa?...  sai la mia conoscenza dell'elettronica è molto, molto limitata,  quindi vorrei ridurre al minimo la possibilità di far casini.... comunque grazie lo stesso!.
P.S: Rimango sempre in attesa di una eventuale foto di qualche anima pia..
73 e grazie da COLICADESONNO.


ontheroad

op. Filippo