Mio record di distanza

Aperto da Karletto, 13 Novembre 2010, 20:54:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RadioSmile

Ciao Fennek, se intendi che si vede il mare Adriatico un tentativo posso farlo, stesso discorso che ho fatto a Clio W. per S. Lorenzo abbiamo organizzato una festa ai giardini vicino casa mia, vediamo come posso organizzarmi. Buona Fortuna 73 :-D


vagabondo

@ fennec:
mi metto in ascolto ora,dalle 19 alle 20,sono in pianura padana vicino a milano a 145 km dal tuo monte,con un po' di fortuna,vista anche l'altezza a cui ti trovi, potresti arrivare,ho un'antenna da m.1,20 sul tetto.Sono in attesa.Ciao.
@radiosmile:credo che fennec intendesse mar ligure,perchè il monte è in val di susa (TO).
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

RadioSmile

Causa grosso temporale non ho potuto montare l' antenna sulla collinetta del parco :sfiga: sarà per la prossima volta.
@ vagabondo: infatti, per questo avevo detto se intende l' Adriatico poiché ha detto che è aperto verso Est e Sud, probabilmente vede il mare a Sud, il Ligure quindi, altrimenti sarebbe un bel record! Se tu sei a 145 Km e io sono a oltre 200 Km da te, serebbero 350-400 Km :miiii: 73 :-D

fennek

buonasera, purtroppo niente record! da la sù non ho trovato nessuno che comunicasse con me sul canale  designato.
quasi tutti i canali erano belli pieni in PMR 1 non ne parliamo tra italiani e francesi...
scusate la domanda da neofita: ogni tanto la radio mi da in ricezione un segnale anche bello forte ma non sento proprio nulla che problema è? inoltre invece in altri canali sento continuamente segnale ad intermittenza regolare cos'è?


vagabondo

Sono stato in ascolto dalle 19 alle 20,ma niente...
Se non fosse un periodo di vacanze,avresti senz'altro contattato altri amici del piemonte,che sono  più vicini a te.
per la lombardia è più difficile,ma non impossibile visto la grande altezza a cui ti trovavi.
Anche oggi Lupo bianco dalle montagne di Lecco è arrivato in liguria.
Il bel collegamento si fa quando meno te l'aspetti.
Benvenuto e alla prossima.
73
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

RadioSmile

Ciao Fennek & Vagabondo, probabilmente il segnale forte che senti ogni tanto senza modulazione forse sono telecomandi e i segnali ad intermittenza regolare portanti digitali o radiomodem. Fammi sapere se vai su un' altra volta. 73 :-D


RadioSmile

#106
Confermo finalmente il primo collegamento tra me a Padova Nord e Karletto a Sezana (Slovenija) ore 21:05 ch 1/0 R 5, 155 Km.; ore 21:30 sempre sul ch 1/0 collegato FL a Vrser (Istria) 135 Km. R 5 telefonica e fatto poi QSY sul ch 8/0. Comunque il mio RECORD resta sempre nel riuscire a collegare in propagazione troposferica il pappagallo Delta Pesaro che ormai collego ogni sera, 210 Km.


filter

Ciao a tutti,
domenica 02 settembre faro' un'escursione in vetta al monte raiamagra 1700m sldm.
Mi piacerebbe provare a fare un collegamento lungo pertanto provero' a chiamare sul canale 4 (no subtoni).
Allego la cartina delle localita' che ipoteticamente potrei toccare.
Aspetto vostre conferme.
Dario

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione". ...

filter

dimenticavo...
Ho un Intek MT 5050 standard.
Dario
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione". ...


RadioSmile

Ciao Karletto, stasera alle 19:00 QSO con corrispondente a Porec, 134 Km. Queste sere c' è molta propagazione verso le tue parti :up:, domani sera riprovo! 73 :-D

DeltaSQ

Il mio record personale è di circa 180 Km, collegato il Monviso dall'Osservatorio Astronomico di Varese :up:.

73 da DeltaSQ :birra:

scrittecinesi

scusate ma questi collegamenti di oltre 100 km li fate con l'antenna standard?
Non vorrei mettermi a parlare con parrot che mi ridono dietro dalle risate...
se usate l'antenna di fabbrica provo!

vagabondo

Quello che feci io (132 km) era con un G7 potenziato ma con antennino di fabbrica. Ovviamente ero un po' in alto (2000 m.).
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


stebald

Il mio record è di circa 135 km, dall'isola del giglio in toscana ad ostia antica (rm). Collegamento effettuato in estate praticamente dal livello del mare. Io avevo un 5050 in bassa potenza, l'amico maverosub non ricordo, ma anche lui in bassa potenza. Un altro notevole da Sabaudia a Santa marinella con l'amico ultimo_53, circa 120 km.
Dall'isola di Marettimo (TP) ho poi agganciato, ma molto al limite, uno dei link FRI in campania, credo quello di Salerno sul pmr 5 mi pare, dunque oltre 300 km, ma dall'altra parte non penso ci fosse un apparato originale  :mrgreen:

Franco2000

La mia stazione: 1RGK477
Op Francesco
QTH Alessandria
73-51 abbraccino




0010Radiocomunication

Io con il Brondi FX dynamic ho fatto 140Km in campo aperto, ricevevo e trasmettevo benissimo e si sentiva alla perfezione.
Conoscete la modifica del Brondi FX dynamic?

IZ8XOV

complimenti ragazzi! cosa aspettate a prendere la patente??!! mi fa molto piacere delle vostre prove e dei vostri collegamenti a lunga distanza favorite come sapete dall'altezza e se c'è anche dalla propagazione.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

fbaldi88

Ragazzi se vi fate la patente non vi ferma più nessuno!!!

73 IN3ETI

corvo75

Salve a tutti come posso sentire qualcuno sulla 446 io uso un simplex pappagallo ma non riesco ad ascoltare nessuno uso 2 Alan g7 e sono sulla 446,056,75 qualcuno mi potrebbe aiutare grazie a tutti voi

Inviato da RogerK Mobile



brondi fx-10

Allora,prova in zone aperte,magari vicino al mare...

brondi fx-10

Strano,da Otranto si dovrebbe sentire l'albania...

ndr-66

Ieri sera girovagando x i canali lpd/pmr o trovato un qso ..... e mi ci sono infilato sorpresa abbiamo fatto un qso in 4 e la distanza raggiunta con il cinesino con poco piu di 2 wat e gp autocostruita e stata di 60 km con un collega delle colline udinesi, poi Pordenone, Roveredo in Piano km.35 mi arrivava benissimo e altro corrispondente km.10..... ce qualcuno in zona mia che modula su questi canali grazie Andrea
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.

laserman


Citazione di: ndr-66 il 05 Febbraio 2014, 09:45:46
Ieri sera girovagando x i canali lpd/pmr o trovato un qso ..... e mi ci sono infilato sorpresa abbiamo fatto un qso in 4 e la distanza raggiunta con il cinesino con poco piu di 2 wat e gp autocostruita e stata di 60 km con un collega delle colline udinesi, poi Pordenone, Roveredo in Piano km.35 mi arrivava benissimo e altro corrispondente km.10..... ce qualcuno in zona mia che modula su questi canali grazie Andrea

Da dove moduli ?

ndr-66

Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.

laserman

Possiamo fare una prova se vuoi fino alle alture di maniago, potrebbe esser possibile !