Corso CW di Oscar I7OHP

Aperto da Emamisu, 26 Gennaio 2014, 21:08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

i7ohp

Come spesso accade, faccio saltare i msg  prima che li abbia portati a termine... Qui sopra, c'è scritto: rispondi. Ma a chi??? Allora parliamo di musica.... Da 3 giorno la nuova tastiera, psr 970
yamaha. Eccezionale! Ma complicatissima Potenza 30 watt. Poi metterò su questa un coppia di altoparlanti da 20 watt l'uno. Ma dove vado a suonare con 70 watt? Riferendomi alla difficoltà di cui è..dotata, devo precisare che ci son o 146 pulsanti.... Non riuscendo a tira fuori i bassi, ho chiamato un amico che suona in una sua band, la chitarra. Consce la sua tastiera, più piccola della mia. ma non è riuscito a metterla a fuoco... Due manuali, in inglese e tedesco. Dovrò scaricare dal pc. Se c'è un amico che conosce questa tastiera, mi farà pacere avere un aiuto....
In radio non c'è nulla. Molto rumore  da stazioni in automatico che non sono decodificabili. Non  mio resta che dare il  buonadomenica a tutti e radioabbraccio QRO. Ciao e abbcc. Mio nipote adesso scaricherà il manuale in italiano.  Ciao. Oscar i7ohp


i7ohp

Buon pomeriggio. Dopo oltre un mese, mi  riaffaccio in questa sezione. Ho constatato, con rammarico, che nessuno ha osato ....scrivere un righetto... V a bene. Ma spero di tornare a battere...la tastiera in questi giorni, perchè dovrei nuovamente sottopormi per una seconda volta  ma con più difficoltà...  ad introspezione vertebrale... sono cavoli.... La propagazione non è delle migliori. Penso  che dovremo attendere un bel po' ancora. Due giorni fa, ho collegamento la stazione radio iq7yu, nominativo assegnato a questa stazione che, peraltro, era ubicata, temporaneamente, presso una scuola im Casamassima (BA).  sui 20 metri, a circa 15  km abbiamo avuto un rst 599. In verità, dovevo essere presente presso detta stazione per fare un  po' di collegamenti, ma forze  ....forzate... mi hanno impedito di parteciparvi. Bene. Per oggi chiudo con poche notizie, anche perchè ho realizzato pochissimi collegamenti. Voglio chiedere a Mauro, al quale ho dato un mio parere nella sezione tasti ,manuali, se già ci si conosce. Mi son ricordato adesso... Un forte radioabraccio e a presto. Ciao a tutti. Perdonate la mia lunga assenza. Oscar i70hp

Paperino

Ciao Oscar,noi ci siamo sentiti(grazie a te)
Scusa se non scrivo spesso ma la vita è sempre frenetica...
Ti rinnovo l'in bocca al lupo per l'operazione e spero di sentirti presto forte fiero e compatto come non mai! Un radioabbraccio

inviato X5max_PRO using rogerKapp mobile


rosco

Citazione di: i7ohp il 24 Aprile 2017, 15:56:32
Voglio chiedere a Mauro, al quale ho dato un mio parere nella sezione tasti ,manuali, se già ci si conosce. Mi son ricordato adesso...

Vedo con piacere che ti sei ricordato,
sono quello che fa domande e tra alti e bassi "insiste e persiste" ;-)

73 de iu2hds op mauro
73

Still learning, correct me if I'm wrong please.


i7ohp

Citazione di: rosco il 24 Aprile 2017, 17:10:06
Citazione di: i7ohp il 24 Aprile 2017, 15:56:32
Voglio chiedere a Mauro, al quale ho dato un mio parere nella sezione tasti ,manuali, se già ci si conosce. Mi son ricordato adesso...

Vedo con piacere che ti sei ricordato,
sono quello che fa domande e tra alti e bassi "insiste e persiste" ;-)

73 de iu2hds op mauro


inviato SM-G531F using rogerKapp mobile


i7ohp

caro Pap. non ti preoccupare. meglio non scrivere perchè si ha da fare che  non poter scrivere per altri motivi (via fono). Ciao e radioabbraccio a  tutti. Oscar i7ohp


i7ohp

dimenticavo: 98.2xx  letture. Per la miseria. Sapevo dei futuri 100.000, ma si va troppo bene. E' necessario scrivere,  Ciao, Oscar i7ohp


i7ohp

Quando passo dal mio post a qui(!!!), incontro il rispondi. Ma a chi?  A chi devo rispondere per dare qualche consiglio se non scrive nessuno? Ci vogliamo rendere conto che la radiotelegrafia è considerata patrimonio dell'umanità, e qui tutti sono in fuga?????  Va bene lo stesso. Vogliamo parlare di orologi? Ne posseggo 20 in bella mostra!!!! Di tastiere musicali? Già detto in altre occasioni. Comunque due Yamaha: 4000 e psr 970. Sino ad oggi ne ho possedute 10, ma mai due contemporaneamente.... Ora mi accontento di una eccezionale toyota 1400 td.  Va bene. Allora dico che, misteriosamente, il mio ricevitore (icom 775) non vuol più farsi sentire.  Non sono riuscito a capire il perchè e sono in attesa di un amico più competente tecnicamente di me (non ci vuol molto per esserlo...).. Non so se la propagazione sia tornata normale (!!!). In tanti anni non ho mai lavorato con condizioni di propagazione di così lunga durata.   Comunque, si lavorava lo stesso per via delle nostre apparecchiature.  Dette 'ste cose, mi son meravigliato nel leggere che si è andati oltre 100.000 letture. Complimenti!!! Immaginiamo. se invece    di essere pochetti gli scrittori fossero stati almeno dieci, quale sarebbe stato l'altro numero di letture? Specialmente con le domande.... Per  un volta ancora (a fine settimana) dovrò andare in ferie forzate (sempre stesso motivo, simile a quello di novembre scorso), ma al rientro cercherò di essere assiduo. Un caro saluto emesso con un radioabbraccio peno di arretrati. Ciao, Oscar i7ohp

metalliserg

Ti faccio tanti auguri per il tuo "soggiorno forzato". Quando ritornerai a casa mi farò sentire per aggiornarti sull'andamento del mio apprendimento...telegrafico.
A presto

Massimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


i7ohp

grazie, massimo. ci possiamo sentire entro sabato. un abbraccio e non deludermi!!!!!!!!!!!!!!!! oscar i7ohp
RADIOABBRACCIO PER TUTTI|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||\\

opuscolo

Buonasera mi chiamo giuseppe vorrei prendere il corso su cd come posso fare per averlo.
Grazie e auguroni per il resto


inviato SM-G935F using rogerKapp mobile


i7ohp

Caro Giuseppe, grazie del tuo msg. Ti prego di  chiamarmi  al 338  180  4264. Questo  perchè possa darti informazioni e consigli utilissimi che rendono meno difficoltoso l'apprendimento del corso stesso. Telefona appena leggi. Comunque, sono disponibile al telefono ogni ora del giorno (quasi. Meno dalle 2 alle 6 ........). Un caro saluto e un radioabbraccio, Oscar i7ohp. 

opuscolo

Grazie per la risposta adesso sono al lavoro appena possibile la chiamo saluti giuseppe

inviato SM-G935F using rogerKapp mobile



i7ohp

Ciao. È vero che ai cd è allegato un foglio con esaurienti informazioni, ma a voce posso rendere consigli non riportati sui predetto foglio. Nessuno ha mai pensato di dar vita a qualcosa che assomigli al mio corso.  Non usare  il lei. Io sono Oscar con tutti. Ciao.

inviato SM-G531F using rogerKapp mobile


metalliserg

Citazione di: i7ohp il 10 Maggio 2017, 12:46:06
grazie, massimo. ci possiamo sentire entro sabato. un abbraccio e non deludermi!!!!!!!!!!!!!!!! oscar i7ohp
RADIOABBRACCIO PER TUTTI|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||\\
Cercherò di fare del mio meglio. Promesso! [emoji1]


inviato iPhone using rogerKapp mobile

opuscolo

Oggi non potevo chiamare oscar comunque io non possiedo patente e devo attrezzarmi con qualche simulatore per imparare  e lo stesso?
Grazie e buona notte

inviato SM-G935F using rogerKapp mobile


i7ohp

Ti prego di chiamarmi al Tel. O mi passi il tuo n. Non voglio occupare spazio qui. Il simulatore può servire....come ogni altro sistema. Ma è che punto arrivi? Comunque, ti vedo titubante e senza fiducia verso me, ed io, oltre a dirti che forse hai ragione, non ti esorto a chiedere il mio corso. Regolati. Non vivo dai proventi dei miei cd. Un caro saluto, oscar  (ecco perché non voglio trattare questo argomento sul forum. Ma non perché tu possa travisare le cose).  Radioabbracio, ciao, oscar i7ohp

inviato SM-G531F using rogerKapp mobile


aquiladellanotte

Oscar ma come si faceva a riconoscere "l'accento" di chi trasmetteva? Ma è vero?

inviato ASUS_T00J using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

i7ohp

Caro Igor, sono da lunedì in albergo cinque stelle  dov e mi hanno.... Meglio star  zitto
. È saltato un mezzo msg perché sono a  letto e scrivere è  una impresa. Argomento: la è non e titolata...per far riconoscere un operatore. Ci vuol esperienza e avere spesso continui qso con chi tratta male i CARATTERI,   ne tratta male molti altri. Anche perché la detta è è. ..di semplice manipolazione. Inoltre, chi usa le vocali accentate   segni i
Di interpunzione ecc ritengo sappia trasmettere la è. Questa lettera era bistrattata da rt che in tempo di guerra andavano con 'non ideale preparazione. In quel periodo nacque la manipolazione coloniale.  Da casa dirò di più  . Ciao e radioabbracc per tutti. Oscar .

inviato SM-G531F using rogerKapp mobile



ik2cnf

Ben risentito Oscar!. Spero tornerai presto in ottima forma!

Riguardo alla risposta a Igor, forse lui per "accento" intendeva la cadenza individuale che ogni singolo RT aveva con il tasto verticale, e  che permetteva di riconoscerlo immediatamente all'ascolto.
Facci sapere, poi ho in serbo per te un'altra domanda
Cari 73 e abbcc

Maurizio ik2cnf

aquiladellanotte

Ciao a tutti, esatto...intendevo proprio quello

inviato ASUS_T00J using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

i7ohp

Ciao, Maurizi! Mannaggia, scrivo e salta par scritta salta.... tu non conosci l amico igor che ho conosciuto ad un meeting inorc a roma. Lui studia la notte per fare le domande strane. E' capace di chiedere se un rtx si puo' accendere senza alimentazione. Rispondo SI', A SECCO!!!, ciao, igor, chiama anche  tardi. Scusa, Maurizio. Qua sai come si soggiorna. Ma tutto e' ottimo. Aspetto... Se avessi la possibilita' di avere la nuova tastiera(2.000 euro) sarei quasi felice. Ma anche il rtx andrebbe bene. Non so usare rogerk.... RogerK  dovrebbe dire: RICEVUTO AVANTI in parole povere. Ma OK.   Ciao  Maurizio. A presto. Per  te e agli  amici un febbricitante... radioaabraccio (nessuna allusione al mio status di villeggiante.... ). Ciaooo, oscar i7ohp moooohhh il braccio. 25 gc di contramal  !!!!

inviato SM-G531F using rogerKapp mobile


i7ohp



.

 
   
Non capisco cosa debba fare. Grazie

inviato SM-G531F using rogerKapp mobile


i7ohp

Agli amici tutti, dico che sono rientrato a casa dopo 46 gg di ferie.... e forse dovro' rientrare a breve. Se qualcuno ha bisogno di me, mi chiami ai cell. 338 180 4264   339 216 7243. Un radioa  bbracio fulminante.... (due anni fa, di questi giorni mi guadagnavo due friselline dorate...ogni domenica.,      Ciao a tutti coplimenti, oltre 112 xxx letture...

plotino

ciao Oscar,

ti/vi leggo sempre con piacere in questa sezione,
chissà, tempo permettendo e con l'arrivo del fresco, in autunno forse mi potrò dedicare a provare di
imparare "l'antica e nobile arte" della telegrafia,  :mrgreen:

un caro saluto!

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com