Mattonelle cb moderne..quali modelli oggi in commercio???

Aperto da Mheta Cavaliere Oscuro, 13 Aprile 2007, 13:15:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mheta Cavaliere Oscuro

Come da oggetto,quali modelli sono in commercio oggi per i 27Mhz??solo curiosita'...chiedo anticipatamente scusa se sono cose gia' chieste da altri in passato...son 10 anni che non uso più i cb e non conosco più nulla...grazie per tutte le info ragazzi. ;-)


Emergency118

Direi che il Midland Alan 42 è il rappresentante "mattonelloso" per eccellenza della nuova serie....
Am, Fm 4W....E' possibile portarlo fino a 400ch molto semplicemente, ma resta praticamente inutilizzabile col gommino di serie al chiuso o fra alte mura........
Obbligatoria quindi antenna esterna e sul tetto in BM :!: , a meno di non parlare uno dietro l' altro ;-)

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: "Emergency118"Direi che il Midland Alan 42 è il rappresentante "mattonelloso" per eccellenza della nuova serie....
Am, Fm 4W....E' possibile portarlo fino a 400ch molto semplicemente, ma resta praticamente inutilizzabile col gommino di serie al chiuso o fra alte mura........
Obbligatoria quindi antenna esterna e sul tetto in BM :!: , a meno di non parlare uno dietro l' altro ;-)
allora a questo punto tanto vale un pmr446..o sbaglio?
tra l'altro sto usando una copia di pmr 446 per comunicazioni qui nella mia zona e ci son un sacco di persone che lo usano per parlarsi...
ho una copia di "master derby" comprata in un cc l'anno scorso..stando in casa,ed io all'esterno,2 km li coprono tranquillamente,verso il terzo km si avverte però la trasmissione disturbata.. :-(
comunque,c'è solo l'alan 42 come new portatile?? :shock:

Emergency118

No, ma io avevo qui un 42 e sinceramente è quello che va meglio.... :mrgreen:
Poi è un baracchino, i Pmr lavorano su altre frequenze, non sulla 27 :!:
Anch'io ho dei pmr, anche molto modified, però per fare QSO uso solo baracchini, altrimenti finisce il bello!!!
Vedrai che qualcuno saprà darti delle dritte su altri mattoni in 27 ;-)


Albertino

Scusate, ho acquistato qualche giorno addietro un alan 42 multi dopo 12 anni che non frequentavo la 27 ed ho scoperto(tramite il catalogo della Midland) che vi sono 2 versioni di cui una export dove sono presenti oltre le varie bande europee anche le bande Russe(400 CH), Polacche ecc. che nella versione normale non ci sono. A questo punto ho voluto verificare, con la procedura normale, se il mio era un export oppure no. Per mia meraviglia mi sono accorto che possiedo la versione export. Infatti la Banda Russa -RU- era presente. L'unico dubbio e' se e' possibile modulare con l'antennino in gomma oppure no perche' ho notato che dopo aver fatto una scansione dei canali e con squelch al limite il qrm di fondo era udibile fino a quando non ho premuto il PTT che mi ha fatto zittire il qrm anche con squelch a zero ed inoltre non si alza il livello del segnale in trasmissione.
-Devo a questo punto pensare che posso solamente ascoltare e non modulare?
-Poi perchè la presenza di una versione export?
-Le frequenze della banda Russa (400 ch)sono le stesse di quelle di un LINCOLN (26.000 - 29.995) ?
Grazie a chi vorra' chiarirmi questi dubbi.

Emergency118

Per un' antenna da sostituire al gommino, senti il Magnum se esiste qualcosa, penso di si...
Con il gommino originale, magari in casa, io non parlerei di Km quanto di centinaia di metri, specialmente se circondato da abitazioni e al livello del piano stradale....


Mayko

Confermo.... dentro casa (ma anche in terrazzo) in centro città circondato da altre abitazioni, buona comunicazione per qualche centinaia di metri.... al massimo un paio di km. in linea d'aria se l'interlocutore ha l'antenna sul tetto.... con Alan 38 !!!!

Ciao


aquilabianca


Mayko

Io uso un carica batterie generico che ne ricarica 4 alla volta (a dire il vero ne ho 2).... sono sprovvisto del suo alimentatore, non saprei se inserendolo funzioni da caricabatteria come c'è scritto nella presa "charge" ...... in quella sotto "Power" di sicuro non và, lo alimenta e basta, già provato !!!