AIUTO. Alan 48 old. Rumori in trasmissione

Aperto da Uvcc, 11 Aprile 2019, 14:43:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Uvcc

Buongiorno. Ho bisogno di un vostro aiuto. Possiedo un Alan 48 che ogni tanto mi riferiscono che sotto la modulazione ci sono dei strani rumori, gracchiare e altro abbastanza udibili. La cosa si ripete a tratti. Magari un giorno non da problemi il giorno dopo si, alcune volte in AM e altre in FM. Premesso che ho già sostituito tutti gli elettrolitici, cosa dovrei guardare di altro? Grazie.


conte dracula

Prima cosa da fare,sostituire il microfono con uno "sicuramente"efficente....in modo da localizzare il difetto.Poi ci possono mille altri motivi.

Uvcc

Citazione di: tre-ciclo il 11 Aprile 2019, 15:11:25
Prima cosa da fare,sostituire il microfono con uno "sicuramente"efficente....in modo da localizzare il difetto.Poi ci possono mille altri motivi.
Ti ringrazio. Già fatto ma nulla. Anche con un nuovo è lo stesso. È maggiore in FM il problema. AM non c'è quasi mai

Uvcc

Citazione di: tre-ciclo il 11 Aprile 2019, 15:11:25
Prima cosa da fare,sostituire il microfono con uno "sicuramente"efficente....in modo da localizzare il difetto.Poi ci possono mille altri motivi.
Quali sono le altre 1000 cose da guardare?


LuckyLuciano®

Citazione di: Uvcc il 11 Aprile 2019, 14:43:53
Buongiorno. Ho bisogno di un vostro aiuto. Possiedo un Alan 48 che ogni tanto mi riferiscono che sotto la modulazione ci sono dei strani rumori, gracchiare e altro abbastanza udibili. La cosa si ripete a tratti. Magari un giorno non da problemi il giorno dopo si, alcune volte in AM e altre in FM. Premesso che ho già sostituito tutti gli elettrolitici, cosa dovrei guardare di altro? Grazie.


Difetto descritto in maniera troppo vaga per poterti aiutare concretamente.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Uvcc

#5
Citazione di: LuckyLuciano® il 12 Aprile 2019, 07:34:08

Difetto descritto in maniera troppo vaga per poterti aiutare concretamente.
Grazie per l'interessamento prima di tutto. Allora provo a descrivere meglio. In modalità PA la voce è perfetta e squillante. Il Mike funziona e non ha problemi. Quando modulo in AM è tutto perfetto e non si porta dietro rumori. Anche è un pochino bassa la modulazione. Potrei aumentare il trimmer che ho vicino al modulatore nel caso. Il problema sta nella FM. La portante è presente e funzionate. Ma quando modulo metà modulazione la perdo a causa di un gracchiare che c'è sotto. Tipo una modulazione fuori frequenza.


acquario58

#6
Inizierei a verificare...
Lo stadio oscillatore...e relativo VCO....ma se non hai dimestichezza con gli schemi....ti sconsiglio....di intervenire....


LuckyLuciano®

Citazione di: Uvcc il 12 Aprile 2019, 11:15:57
Grazie per l'interessamento prima di tutto. Allora provo a descrivere meglio. In modalità PA la voce è perfetta e squillante. Il Mike funziona e non ha problemi. Quando modulo in AM è tutto perfetto e non si porta dietro rumori. Anche è un pochino bassa la modulazione. Potrei aumentare il trimmer che ho vicino al modulatore nel caso. Il problema sta nella FM. La portante è presente e funzionate. Ma quando modulo metà modulazione la perdo a causa di un gracchiare che c'è sotto. Tipo una modulazione fuori frequenza.


Sicuro che non hai "troppa" modulazione in FM?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Uvcc



LuckyLuciano®

Citazione di: Uvcc il 13 Aprile 2019, 09:14:53
No. È tutto originale


se riduci la deviazione FM agendo sul trimmer presente sulla scheda FM, il difetto scompare?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™