News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Welcome a tutti i nuovi arrivati...... :up:.... :birra:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT


oscar 3

Un benvenuto ai nuovi arrivati pure da parte mia.
Gennaro, per i DX servono le bande laterali, aiutano e poi quando c'è propagazione gran parte dei collegamenti avvengono in USB. Quindi per prima cosa, radio con espansione della frequenza e bande laterali. Poi un'antenna e questo dipende dalla possibilità di montaggio!!! Un 5/8 ad almeno sei metri da terra, oppure un 1/2 anche ad un paio di metri. La prima è molto visibile, l'altra un pò meno visto la mancanza dei radiali. A mali estremi, estremi rimedi.....stendia un filo su una canna da pesca e hai risolto il problema...hi!!!
mentre sul 48 BSX....stendiamo invece un velo pietoso...AHAHAHAH!!!
Roberto Zzigo...a quel tempo...io c'ero!!!! Tutti pirati ma gran bei QSO rigorosamente notturni!!!
Sulla patente, a quel tempo erano due, adesso sono unificate e quindi puoi usare anche le HF con una sola patente e con un esame che non vede più il CW. Sulle radio, ottimo!!! Monta tutto, ma devi fare un versamento di 12 euro e quindi per eventuali informazioni siamo qui e sul fatto che non ci sia nessuno...be....diciamo non è come prima ma si possono ancora fare dei bei QSO...poi tieni conto che ci sono stati negli ultimi tempi tanti rientri...io per primo visto che ho rimonato dopo 23 anni...hi! e quindi magari ti capiterà di sentire una voce familiare e magari era il collega di tanti QSO dei tempi andati!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Skypperman

Citazione di: Zzigo il 21 Novembre 2011, 10:36:04
Buona giornata a tutti, 73.
Sono un nuovo cb (dal 1972, pardon dal 1973 perchè prima eravamo pirati). Swl, ma non ho mai preso la patente perchè le frequenze radioamatoriali per me non erano poi così eccitanti come la banda cittadina.
Mi ritrovo 3 galaxy, un 3900, un tornado e svariate cose che mi sono rimaste.
Ho trovato interessante ed intrigante questo vostro sito a cui ho aderito subito e che mi induce a rimontare la mantova nuova che mi ritrovo (per caso) in garage e riprendere le chiacchiere quotidiane (ma leggo che la frequenza si è un poco svuotata).
Ascolto molto, leggo molto, ma scrivo poco.
Di nuovo 73.
Zzigo operatore Roberto

Ciao Zzigo, benvenuto.
In effetti la banda cittadine è ormai morta qui, se non 4 chiacchiere con camionista di turno, ma anche li il 90% sono solo esaltati e fanatici di eco, watt e ciofecherie, quindi devi trovare le persone giuste col le quali colloquiare (menomale che qui in provincia 4-5 si salvano ancora!!!).
Per il resto il grosso dei qso avviene in banda laterale ed in FM, dove puoi collegare tutto il mondo con semplici mezzi ed una discreta conoscenza delle lingue.

Take it easy,... 73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


Duga-3

Salve a tutti!!!!

Sono uno studente di Ingegneria edile, ma appassionato da sempre al mondo delle radio...
Seguo da un pò la vostra comunità e devo dire che è organizzata in maniera eccellente!
Attualmente sono in possesso di tre apparati:

- Un Alan midland 95 plus (me lo regalò mio padre circa 15 anni fa, purtroppo oggi non riesco a farlo funzionare perchè inserendo batterie nuove le esaurisce in un attimo!!!);

- Un Polmar rx-1300 (a parte il ticchettio in ricezione, devo dire che mi soddisfa);

- Una ricetrasmittente Yaesu Vx-110 che non utilizzo perchè non ho ancora preso la licenza (l'ho utilizzata una volta per testare il polmar!!!);

Avrei dovuto sostenere l'esame questo inverno, dopo aver seguito il corso all'A.R.I. di Roseto degli Abruzzi, ma sono stato costretto a rinunciare al corso ed a rimandare a causa di impegni universitari...Attualmente sto studiando da solo sul libro Radiotecnica per radioamatori e spero di dare al più presto l'esame!!!


Saluti a tutti gli utenti

Duga-3


r5000

73 a tutti e ben arrivato Duga-3, curioso come nick name...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

TITANO

Ben arrivato qui anche da parte mia...TITANO...1RGK326. !!
PS=Ottimo il testo di neri.!!!       :up: :up: :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


mts80

ben arrivato DUGA....anche da parte mia....saluti matteo


tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

Discovery

Benvenuto fra noi e buon divertimento.
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com


oscar 3

Un benvenuto Duga-3 E allora, andiamo per ordine.
Sul midland, magari qualche condensatore in perdita potrebbe essere la causa del problema.
Sullo scanner, per iniziare con gli iter burocratici e per una soddisfazione personale, puoi fare richiesta di nominativo SWL. Lo puoi usare anche senza, ma avendo quel nominativo conferma, come si direbbe, che il pezzo di carta aiuta..AHAHAH!!!!
Sullo Yaesu....no, li devi per forza affrontare gli esami, ma prima pensa ai tuoi studi. Sul testo che stai usando, perfetto....è considerato la bibbia dei radioamatori! Se specialmente hai già seguito un corso, sicuramente ti verrà più semplice il compredere quanto riportato nel libro.
73 e buona permanenza su rogerK!!!!
Mario
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Ciciomero

ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

bimbola

benvenuto qui... :up: :up: cq
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

it9acj

ciao roberto zzigo e benvenuto da parte mia, it9acj in acireale... lascia stare i 40 canali normali oramai morti da oltre 15 anni (la gente preferisce internet), e dedicati al dx (o collegamenti a lunga distanza), sui canali sotto i 40 canali normali sul 12 (27.555 usb) quando ce propagazione ce solo da divertirsi.
io sono sempre a disposizione per dare qualche dritta per effettuare (sempre se vi interessa, perke io non ce devo campare e del resto non me ne frega niente), su come effettuare i collegamenti a lunga distanza.
c'e a disposizione una guida utile (non come me che sono del tutto inutile), sul dx in 11 metri e altre cose interessanti.
posso spedirvela via email, la mia e semplice (sempre se vi interessa... allora sapone sotto i piedi e che il signore vi aiuti...).

email roberto it9acj (inutile operatore radio) : it9acj@alice.it

73's funebri da roberto in acireale.


mts80


Duga-3

Grazie mille a tutti per i consigli e per i saluti di benvenuto...

Duga-3

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Discovery

Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

Skypperman

73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


antonio76

Citazione di: it9acj il 01 Dicembre 2011, 10:28:49
ciao roberto zzigo e benvenuto da parte mia, it9acj in acireale... lascia stare i 40 canali normali oramai morti da oltre 15 anni (la gente preferisce internet), e dedicati al dx (o collegamenti a lunga distanza), sui canali sotto i 40 canali normali sul 12 (27.555 usb) quando ce propagazione ce solo da divertirsi.
io sono sempre a disposizione per dare qualche dritta per effettuare (sempre se vi interessa, perke io non ce devo campare e del resto non me ne frega niente), su come effettuare i collegamenti a lunga distanza.
c'e a disposizione una guida utile (non come me che sono del tutto inutile), sul dx in 11 metri e altre cose interessanti.
posso spedirvela via email, la mia e semplice (sempre se vi interessa... allora sapone sotto i piedi e che il signore vi aiuti...).

email roberto it9acj (inutile operatore radio) : it9acj@alice.it

73's funebri da roberto in acireale.
grande roberto,sempre utile!!
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM


Limboreale

Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

buzz

ciao a tutti sono nuovo aituo

Maderik


stefano3


cimabue

stasera ho mangiato la pizza

LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 05 Dicembre 2011, 22:01:13
stasera ho mangiato la pizza


io mi stò per andare a sedere a tavola. ho 600g di sogliola arrostita che mi aspetta.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™