MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

antonio76

Citazione di: asso il 06 Novembre 2011, 14:41:22
benvenuto  :birra: certo sei diventato cb giovane(4 anni)  :up:
ho sbagliato,intendevo anni 80 :grin:precisamente 89
avevo 13 anni :grin: :grin:pardon!
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM


stefano3

Caspita, ti saluto adesso pure io....con tutti quei post che hai...pensavo di averlo già fatto ma sai....alla mia  età è già iniziata da un tempo la diserzione in massa dei neuroni......

antonio76

Citazione di: stefano3 il 06 Novembre 2011, 15:08:28
Caspita, ti saluto adesso pure io....con tutti quei post che hai...pensavo di averlo già fatto ma sai....alla mia  età è già iniziata da un tempo la diserzione in massa dei neuroni......
grazie,non preoccuparti,ci mancherebbe.saluti anche a te,e a tutto il gruppo di rogerK.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

Barracuda

Ciao Antonio Benvenuto anche da parte mia  cq


salessio2

Ciao Antonio benvenuto anche da parte mia!

TITANO

Ciao e benveniu' !!!!!     abbraccino abbraccino abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


LITTORINAVELOCE 1rgk362

Welcome a Salvo,Antonio,e tutti quelli che sono nuovi arrivati.....anche se in ritardo,il benvenuto e' GLOBALE.... :up: :birra:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT


IZ1WIY

un salutone a tutti ho appena fatto l'esame e sono in attesa della patente
non vedo l'ora di trasmettere !!!
nominativo cb, turbo1 .nominativo rgk, 1rgk407
nominativo om IZ1WIY

antonio76

Ciao turbo 1,benvenuto.Auguri per la patente.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM


lucavr

Un benvenuto anche da parte mia  ;-)
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

sergiof67

73 a tutti  mi presento anche io sono nuovo nuovo anche se è un pò che leggo ho ancora un cb Intek 19 plus che usavo molti anni fa e che adesso volevo istallare sel fuoristrada, anche se ho sentito che non c'é più nessuno sui 27. Ho anche due G9 per la famiglia, comunicazioni interne e sono in attesa della patente che ho richiesto senza esame, visto il titolo di studio, vorrei diventare radioamatore ma so ben poco e quindi mi sto documentando sul sito e mi servirà la collaborazione di tutti x consigli sulla mia prima radio ed antenna ad esempio e molto altro... sempre se arriva il patentino... vi ringrazio in anticipo e vi leggo avidamente insegnate gente insegnate....

alevia

Ciao "Ragazzi",
mi presento: sono un radioamatore, iw1png per la cronaca, sono un vecchietto :mrgreen:
La mia passione per la radio è nata circa 40 anni fa, quando avevo 10 anni: mi regalarono un specie di walky talkie, era un ricevitore a reazione ed un trasmettitore quarzato sul canale 14 della banda cittadina, con pochi milliwatt di uscita. Con questo gingillo sentivo un po' di tutto ed ho sognato i primi collegamenti. Ebbi l'occasione di farmi sentire da un corrispondente in un quartire vicino, mi ricordo ancora la sigla che era D2, poi lo ho conosciuto di persona ... Da cosa nasce cosa e sono passato ad un mitico portatile Tokay da 1 watt ed ad un HB 23 della Lafayette, su cui mettevo le mani e con il saldatore seviziavo a più non posso. Mi ricordo ancora un VFO esterno che mi permetteva di controllare la frequenza, poi gli amici che mi sono fatto con la radio ... alcuni li incontro ancora oggi, ed infine la scoperta della propagazione radio.

All'epoca la cb era proibita. Sono stato anche "pescato" con mio padre in /mobile da una pattuglia della polizia, la cosa andò poi bene per fortuna, a parte che ci schedarano. Di tempo ne è passato ... sono cresciuto, ho studiato, ho preso la licenza da radioamatore (speciale) ed ho iniziato a lavorare e mi sono sposato.

Questo per dirvi l'entusiasmo che avevo per la radio che poi è continuato con i due metri, un ricevitore Kenwood R5000, una antenna longwire Fritzel FD4. Quando studiavo al liceo la passione per la radio mi ha anche portato a fondare assieme ai compagni di scuola una radio privata, prima che venisse regolarizzato e lottizzato, con un piano, l'accesso alle frequenze. La parentesi radio privata è durata poco, perchè costava troppo e lo studio era decisamente più importante, confesso però che mi è servita per crescere sotto alcuni punti di vista.   
Poi Il tempo dedicato alla radio ed ai collegamenti è diminuito in proporzione con l'impegno della famiglia, il
lavoro che è sempre stato molto interessante perchè aveva un ruolo anche tecnico, avevo altri interessi altrettanto validi ...

Tutto è andato bene fino a settembre 2004, quando sono stato colpito da un ictus e adesso ne porto le
conseguenze. Negli ultimi anni ho cambiato radio, un FT-897 che fa un po' di tutto, ma l'antenna è sempre la
stessa, la mitica FD4 della Fritzel. Il posto dove abito, una "valletta" di Genova, sotto al Righi, è un po'
chiuso per le onde radio ma mi ha anche permesso cose egregie. Tralascio di descrivere molti aspetti della radio
che mi interessano: ad esempio il ciclo undecennale del sole, le tecniche di modulazione più recenti ...

Con questo mio messaggio di presentazione spero si possa capire che ho sempre un grande interesse per la radio,
magari, come tutte le persone credo, attraverso dei periodi "alti e bassi" ...

Sapevo di questo forum, google con le ricerche mi ha portato alla sua conoscenza, adesso mi sono iscritto.
Un saluto a tutti voi.

Alessandro - IW1PNG   :up:     

hafrico

BRAVISSIMO ALESSANDRO... BENISSIMO.....   BEN ARRIVATO.. CON NOI STARAI BENE....      NON CON TUTTI NATURALMENTE......  HAHHAHAHAH        :grin: :grin: :grin: abbraccino abbraccino abbraccino


alfa40

benvenuto ed egregia presentazione :up: :up: abbraccino abbraccino
il ritorno di alfa 40

ringhio

benvenuto sergio,,e benvenuto alevia
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Discovery

Benvenuti ai nuovi arrivati.
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

claudio pinerolo

#441
Citazione di: alevia il 19 Novembre 2011, 11:50:31
Con questo mio messaggio di presentazione spero si possa capire che ho sempre un grande interesse per la radio,
magari, come tutte le persone credo, attraverso dei periodi "alti e bassi" ...

Ciao Alessandro un piacere leggerti e ben venuto sul forum hai detto bene per gli alti e bassi sul nostro hobby, la tua storia su come hai iniziato con la radio sembra la fotocopia della mia, walky talkie Tower 5 tr. con un centinaio di milliwatt, CH 14 dove più in la si è fondata pure una ruota, mini radio privata sperimentale comprata in Kit per FM messa sui 108 con 1 watt scarso di potenza poi altro progetto con ben 7 watt e più stabile che copriva il mio quartiere e quelli confinanti a Torino. Servizio militare nelle trasmissioni e poi da cosa nasce cosa



le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

alfa40

scusate se vado OT ma perchè ASSO risulta visitatore??
il ritorno di alfa 40

asso

Citazione di: alfa40 il 19 Novembre 2011, 14:07:16
scusate se vado OT ma perchè ASSO risulta visitatore??
ciao risulto visitatore perche avevo chiuso l'account!!! per motivi personali !!!! adesso ho rifatto la registazione e sono attivo. ciao  :up:


ringhio

Citazione di: asso il 19 Novembre 2011, 14:13:36
Citazione di: alfa40 il 19 Novembre 2011, 14:07:16
scusate se vado OT ma perchè ASSO risulta visitatore??
ciao risulto visitatore perche avevo chiuso l'account!!! per motivi personali !!!! adesso ho rifatto la registazione e sono attivo. ciao  :up:


ma sei un fenomeno
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

asso

Citazione di: ringhio il 19 Novembre 2011, 14:14:34
Citazione di: asso il 19 Novembre 2011, 14:13:36
Citazione di: alfa40 il 19 Novembre 2011, 14:07:16
scusate se vado OT ma perchè ASSO risulta visitatore??
ciao risulto visitatore perche avevo chiuso l'account!!! per motivi personali !!!! adesso ho rifatto la registazione e sono attivo. ciao  :up:


ma sei un fenomeno
perchè ?

spiderman

Ciao Alessandro e benvenuto su RGK
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

acquario58

semplice......chi conosce il vecchio e famoso :gioco dell'oca....sa che quando si tirano i dadi si rischia di ritornare  come visitatore....oppure all'inizio e ricominciare da 0 post..come succede a ASSO.... abbraccino

in questo gioco...invece HAFRICO ha i dadi truccati..... lui continua a salire.....
abbraccino

Marcello

#448
Citazione di: asso il 19 Novembre 2011, 14:13:36
ciao risulto visitatore perche avevo chiuso l'account!!! per motivi personali !!!! adesso ho rifatto la registazione e sono attivo. ciao  :up:

hehehe :D ....heheheh.... RI-BENVENUTO tra noi... :up: :up:

cimabue

un saluto e un ben arrivati ai nuovi utenti  :birra: