Che tipo di alimentatore acquistare per far funzionare cb+rosmetro ecc

Aperto da Volpe82, 15 Aprile 2020, 22:42:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Volpe82

Aiuto ho bisogno di aiuto devo comprare un alimentatore ma non so cosa prendere. Per far funzionare cb+rosmetro+lineare grazie


Bastard Inside

sicuramente è più sufficiente un proxel 832nfar. 30A. Costa più o meno 80 euro. Potrai gestire senza problemi anche un lineare.
Se decidi di restare nei canonici 5w, basta un alimentatore da 10A.

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.



Volpe82

73 a tutti ho trovato questo alimentatore può andare al caso mio grazie PROXEL 6055 NFAR ALIMENTATORE 9 ~15VCC OPPURE 13.8VCC FISSA 50/55AMP SWITCHING AD ALTA EFFICIENZA


Bastard Inside

un alimentatore di quell'amperaggio può sicuramente reggere radio cb e lineare. Se vuoi qualcosa di meglio, puoi puntare alimentatori non switching, ma il costo aumenta a parità di amperaggio

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


Volpe82

73 a tutti un buon lineare da utilizzare che cosa mi consigliate grazie


kz

alimentatori lineari se ne trovano sia nuovi, a prezzo un po' elevato, sia usati, questi ultimi più a buon mercato.
le marche più note e affidabili sono microset, cep, stab; un tempo erano molto diffusi gli alimentatori venduti con le marche degli apparati: intek, zodiac, midland, zetagi; o quelli diffusi dalle grandi catene di distribuzione come la GBC.
per un apparato senza fronzoli e senza bande laterali 2 o 3 ampere bastano, per apparati più seri ne devi considerare almeno 7 o 10, se poi ci aggiungi il lineare difficile stimare sotto i 20A, ma dipende molto dal lineare, più è potente più corrente richiede.
un alimentatore lineare da 20 ampere inizia ad avere pesi, dimensioni e costi abbastanza importanti.
ad esempio ci sono gli alimentatori lineari venduti dalla proxel con il proprio marchio e quelli venduti dalla conrad con il marchio voltcraft che non sono malaccio e hanno prezzi quasi avvicinabili, però per la metà del prezzo di un lineare (o meno) hai uno switching di buona fattura.