NON SIAMO TUTTI GENI,,,MA ALMENO CERCARE DI CAPIRE

Aperto da roberto- i -t-9-a-c-j, 21 Aprile 2017, 23:36:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roberto- i -t-9-a-c-j

mahhh a che ne sò.... la gente è convinta che la propagazione  si apre quando loro desiderano o e a comando.
discussione aperta su facebook,,, propagazione assente ore e ore ad ascoltare il silenzio assoluto.

condizioni di propagazione delle ultime 3 ore nelle varie bande

dagli 80 ai 10 metri chiusura TOTALE e condizioni propagative pessime, evidenziate dalla scritta in ROSSSO (NON IN VERDE) POOOOOOOOOR!!!!!!!!!
cerco di spiegare che se non ce un SFI pari o maggiore di  100 la propagazione non si apre manco se la preghi in aramaico antico.
gente che aspetta la propagazione solo perke in periodi come la primavera si apre per il centro-nord sud italia (sempre rispettando il solar flux index, l'indica a il k index e il numero di macchie solari).
l'avranno capita la lezioncina o staranno come tanti bambacioni ad ascoltare il silenzio galattico?



Skypperman

Io onestamente non ho capito proprio il senso del post...

73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


IV3FNK

Citazione di: Skypperman il 22 Aprile 2017, 01:32:31
Io onestamente non ho capito proprio il senso del post...

è uno dei suoi soliti post......... :287716_Tromba:

IU0ICW Simone

Ha tentato di spiegare a qualcuno che è inutile stare ore ad ascoltare in radio se i dati sulla propagazione sono bassi, non ascolterai nessuno. Tutto li

inviato F3111 using rogerKapp mobile



FoxG7

Citazione di: roberto- i -t-9-a-c-j il 21 Aprile 2017, 23:36:23
....l'avranno capita la lezioncina o staranno come tanti bambacioni ad ascoltare il silenzio galattico?

In realtà su questo argomento mi trovi parzialmente d'accordo: è vero che mediamente la propagazione è scarsina in questi ultimi tempi (ed il "poor" mperversa...), MA si verificano dei momenti in cui si hanno delle aperture magari della durata di poche ore, ma che permettono per chi è in radio di fare collegamenti interessanti ;-) :up:


Negli ultimi giorni si sono avute proprio interessanti aperture sui 10-15 m (anche sul tardo pomeriggio / sera), una sera in particolar modo era pieno di brasiliani in 10 metri......ma  anche nella giornata di ieri ho avuto modo di far qualcosa sui 15 metri ....quindi cerchiamo di sfruttare  al massimo la situazione che la natura ci propone....son periodi duri, ma se neppure accendiamo le radio.....come facciamo a sapere se sono in atto queste aperture occasionali e temporanee  ???? :rool: :rool: :-\
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Bastard Inside

Ieri sono riuscito a collegare l'Uruguay 2 volte in 10mt..e avantieri l'India in 20mt. Una bella botta di sedere nonostante la scarsa propagazione.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.



moooose

Lo sappiamo com'è la situazione in generale. E però ieri sera in 20 mt qso in rtty con Taiwan e due giorni fa in ssb con l'Iraq. E con un dipolo autocostruito.... se mi deprimo a priori gioco a rubamazzo. S cq