News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Ma funziona ancora?

Aperto da Alinghi, 29 Gennaio 2012, 20:08:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alinghi

Oggi ho installato il software su un nuovo pc, quello vecchio è andato.
Inserisco tutti i miei dati, e mi connetto, però non riesco ad entrare in nessuna stanza, qualsisi stanza mi dice entrata rifiutata.
Ora invece non visualizzo più nessu server e di conseguenza non posso più connettermi.

Dato che è qualche mese che non utilizzo più il software, chiedo ma è cambiato qualcosa?
è il mio nuovo pc con windows7 che ha problemi?
Oppure c'è un problema sui server di freeradio?
Grazie.


Alinghi

ok , mi rispondo da solo, ha ripreso tutto a funzionare

rocco

Se non ti colleghi per un tot di tempo la password scade automaticamente...

FL

Ma... Di che software parli ???
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


ringhio

Citazione di: FL il 02 Febbraio 2012, 19:24:28
Ma... Di che software parli ???


free radio network,,non lo conosci????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

Free Radio Italia ...
Freeradioitalia è un Gruppo di radio appassionati, che usa la piattaforma FRN e che in diversi anni ha creato e sviluppato un sistema di comunicazione radio italiano gestito da privati, il quale sfrutta il protocollo Voip (Voice over internet protocol) dando la possibilità di poter incanalare ciò che avviene in radiofrequenza nella rete internet. Esistono gia in rete software che sfruttano tale tecnologia, ma Freeradioitalia ha creato una rete radio nazionale che è aperta a tutti, aperta a coloro che vogliono sfruttare la passione per il radiantismo associato a nuove tecnologie informatiche.

In Italia il "sistema", è cosi che viene chiamato in gergo, viene usato su varie frequenze,  l'interfacciamento è legale in LPD 433/434 Mhz e SRD 868/869 Mhz, PMR 446 Mhz  e CB 27 Mhz a patto che gli apparati interfacciati siano omologati e non modificati e si siano state pagate le 12 euro al MinCom.

Il funzionamento è semplice, lo sono meno i settaggi, ma lo spiegheremo in modo esauriente nella sezione "Software FRI".

Questo nuova tipologia di comunicare ha dato la possibilta di poter collegare molte stazioni in tutto il Mondo, in maniera economica, semplice e immediata. Principalmente sono due i metodi per inserirsi nel "sistema" il primo , il più facile è quello di installare un "Client" sul vostro computer e con un microfono e cuffia avere a portata di Ptt tanti amici, il secondo è quello di servirsi di una radio collegata direttamente al vostro computer dandovi la possibilità anche di allontanarvi e darvi tutto il senso di un vero Qso e creando un proprio gateway radio e dando ad altre persone la possibilità di sfruttare questo bellissimo connubio di vecchie e nuove tecnologie di comunicazione.

In sintesi lo spirito del "sistema" è questo, ma lasciamo a voi sperimentazioni idee e spirito proprio per evolvere la vostra connessione al sistema.




in poche parole fl,puoi ptt con il pc e parlare con tutti quelli che son connessi,,,oppure connetti x esempio un g7 tramite cavetto audio,,che entri nella scheda audio del pc,,e un'altra radio te la porti dietro,,in poche parole quando tu trasmetti,,la tua radio riceve e tramite vox attiva il ptt del sistema!!!!quando un altra persona parla,,la tua collegata al pc,,,riceve e tramite vox ti ritrasmette quello che lei sta ricevendo,,,in italia ci sono tanti gatewey gia attivi!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


FL

Ciao Ringhio si se n'era già parlato cavoli e' molto molto molto interessante la cosa !!!! Stasera mi guardo bene sul sito come funzionano settaggi ecc !
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


ringhio

Citazione di: FL il 06 Febbraio 2012, 13:19:13
Ciao Ringhio si se n'era già parlato cavoli e' molto molto molto interessante la cosa !!!! Stasera mi guardo bene sul sito come funzionano settaggi ecc !



io lo avuto per circa 1 anno il gatewey.poi mi son rotto le scatole.a parte i professori.preferisco tribulare di piu x la mia famigliz.che dietro unz radio.e diventare scimunitu
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

oscar 3

Citazione di: ringhio il 12 Febbraio 2012, 02:16:22
Citazione di: FL il 06 Febbraio 2012, 13:19:13
Ciao Ringhio si se n'era già parlato cavoli e' molto molto molto interessante la cosa !!!! Stasera mi guardo bene sul sito come funzionano settaggi ecc !



io lo avuto per circa 1 anno il gatewey.poi mi son rotto le scatole.a parte i professori.preferisco tribulare di piu x la mia famigliz.che dietro unz radio.e diventare scimunitu

AHAHAHAH!!!!! Io nogni tanto lo uso, adesso è da un pò che non ci entro e devo richiedere la password....comunque FL, è simpatico sul serio! L'unica cosa, aspettare almeno 5/6 secondi tra un passaggio e l'altro per dare il tempo al vox di fare il suo lavoro......e altra cosa, per accedere in piattaforma, devi avere un nominativo o di rgk, o fri oppure Gruppo Radio Piemonte almeno se si entra con il PC. Trovi informazioni qui:
http://www.freeradioitalia.it/
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC