News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

VOGLIO L'EURO DI CARTA......

Aperto da hafrico, 06 Giugno 2008, 23:40:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

VOGLIO L'EURO DI CARTA......  si .... capite che se ci fosse l'euro di carta ..... il risparmio che ci sarebbe......   gia piscologicamente sarebbe un conforto...... le monetine varrebberero di piu.........  invece oggi.... hai un euro in tasca.... come se avessi cento lire........  bei tempi ....... le belle mille lire......


conte dracula

 mangio   come non darti ragione!!!!secondo me lo hanno fatto apposta..... :down:

hafrico

Citazione di: conte dracula il 06 Giugno 2008, 23:49:14
mangio   come non darti ragione!!!!secondo me lo hanno fatto apposta..... :down:
ma si..... certo che lo hanno fatto a posta.......... pensa oggi se fai l'elemosina con una moneta da un euro........... che a guadagnarlo sono sempre duemila lire....   ti guardano storto......

per chi poi è a stipendio fisso hanno fatto la conversione con la calcolatrice........ quindi ......... guadagni ancora in lire.............  ma quando fai la spesa compri in euro . . . . . . .  capirete che c'è qualcosa che non funziona..........  se spendiamo in euro con tutto quello che comporta............ perche non adeguano gli stipendi....... sti stro.........   :culo: :culo: :culo: :culo: :culo:

granata

73 a tutti ! di carta o moneta sempre quello e' ! sarebbe bello che sti euro abbiano piu' peso come valore !
-----    M A R I O   -----


conte dracula

 :shhhh: è vero!!!!con la carta,il cappello che metto per terra,si riempirebbe di più.......(fate la carità........ai politici...poverini....)

granata

basti pensare ad un qualunque operaio , qualsiasi cosa di consumo e prodotta da un operaio eppure siamo arrivati al punto che quello che produciamo poi non riusciamo neanche a comprarlo e che l'abbiamo prodotto noi!
-----    M A R I O   -----


hafrico

Citazione di: granata il 07 Giugno 2008, 00:08:34
basti pensare ad un qualunque operaio , qualsiasi cosa di consumo e prodotta da un operaio eppure siamo arrivati al punto che quello che produciamo poi non riusciamo neanche a comprarlo e che l'abbiamo prodotto noi!

OTTIMA OSSERVAZIONE.....  :up: :up:


r5000

73 a tutti concordo che sarebbe meglio avere l'euro di carta,almeno per dare un valore più simile al vero valore, ora lo si considera moneta come le  vecchie 100lire...
ps: visto la natura del topic che nessuno si azzardi a trasformare il topic in modo polemico,fin'ora non c'è motivo, ma se degenera si tronca...AVVISATI TUTTI...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

hafrico

Citazione di: r5000 il 07 Giugno 2008, 00:14:45
73 a tutti concordo che sarebbe meglio avere l'euro di carta,almeno per dare un valore più simile al vero valore, ora lo si considera moneta come le  vecchie 100lire...
ps: visto la natura del topic che nessuno si azzardi a trasformare il topic in modo polemico,fin'ora non c'è motivo, ma se degenera si tronca...AVVISATI TUTTI...

CHIARO COME IL SOLE.....   solo considerazioni e rimpianti.........  magari malcontenti . . ..    ma niente politica o cose del genere........... non ci facciamo la guerra dei poveri . . . .   assolutamente no'........ :up: :up: :up:


r5000

73 a tutti esatto la politica come da regolamento non è argomento da discutere,rimpianti per la vecchia lira ce ne sono,sicuramente molti non si sono adeguati (come succede quando vai in ferie all'estero e con il cambio non capisci quanto ti costa...) il risultato è stato a favore di chi vende  che con l'arrotondamento hanno guadagnato di più e a sfavore di chi compra perchè ha permesso che la facessero franca... sembra che in Slovenia con il cambio dell'euro  sono più accorti perchè visto gli aumenti in italia hanno imparato meglio la lezione e controllano almeno che il cambio sia rispettato,l'euro di carta penso verrà coniato,ci vorrà del tempo ma alla fine è da fare...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

argo

73 a tutti  abbraccino

...Voglio il baratto!!!...maledetti soldi...
...a parte tutto posso capire che il mondo ha bisogno di girare secondo qualche criterio monetario, ma oramai siamo arrivati a livelli estremi...hanno troppa importanza sti pezzi di....carta...   :down:  :down:  :down:
...Tutto centra con tutto...!

DukeAlex

quanto eran belle le 2000 lire con G.Marconi......mi piangeva il cuore cambiarle.......me ne rimasta solo 1.  :sfiga:

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

spidy

 73 a tutti , la lira la rimpiangiamo tutti , oserei dire come un zia che non c'è più ! quanti simpatici ricordi io ho appena passato la trentina ( non la moglie dei trentini   ???) e mi ricordo quando dopo catechismo andavamo al negozietto a fianco alla chiesa e con 350 lire comperavamo un pacchetto di brooklin da mangiare con gli amici , che bei tempi ! altro che adesso che il pacchetto più scarso costa 1 euro con 4 caramelle  :miiii: ora le caramelle sono un paragone ma pensiamo al costo del pane oggi  8O quest'euro ci svena !! 73 a tutti


eddi

Io credo che a memoria storica non si ricorda un periodo gravato da cosi tanti aumenti!!
E' anche colpa dell'euro e gli arrotondamenti che ne e' conseguito, tutti naturalmente verso l'alto e al raddoppio quasi dei prezzi. Sta di fatto che ormai i nostri poveri pensionati SONO COSTRETTI AD UMIGLIARSI NEL CERCARE UN PO' DI INSALATA NEGLI SCARTI DI MERCATO!!!!  Se ne parla in tv ma nessuno fa nulla!!!  VERGOGNA PER CHI PERMETTE UNA SIMILE SITUAZIONE!

hafrico

73 ... son dolori ........... ma dolori ........ altro che scarti di mercato.......  avete sentito dei pescherecci che non possono fare rifornimento........  se stanno fermi  ci guadagnato...........  se escono a pesca il loro utile tolte le spese ..........  è di .... pensate un po . . . .   la non indifferente cifra di  3,50 euro al giorno a testa......  . .  . capite ....  manco un chilo di pane .........  :down: :down: :down:

Cinghiale

io mi domando dove andremo a finire di questo passo !! :'( :sfiga:

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 06 Giugno 2008, 23:40:21
VOGLIO L'EURO DI CARTA......  si .... capite che se ci fosse l'euro di carta ..... il risparmio che ci sarebbe......   gia piscologicamente sarebbe un conforto...... le monetine varrebberero di piu.........  invece oggi.... hai un euro in tasca.... come se avessi cento lire........  bei tempi ....... le belle mille lire......


quotissimo.
Purtroppo essendo nati con la lira, le monete hanno un valore spicologico basso.
Ma è mai possibile che una moneta (2e) possa valere quasi 2000 lire?  :down:
L'altro giorno mi sono detto: azzo non c'ho soldi......
Poi ho pensato di vedere nel portamonete e quanto avevo? 13e!!! 26.000 lire in monete da 2 e 1e!!
Lo skifo proprio!!  :down:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

granata

quotissimo.
Purtroppo essendo nati con la lira, le monete hanno un valore spicologico basso.
Ma è mai possibile che una moneta (2e) possa valere quasi 2000 lire?  :down:
L'altro giorno mi sono detto: azzo non c'ho soldi......
Poi ho pensato di vedere nel portamonete e quanto avevo? 13e!!! 26.000 lire in monete da 2 e 1e!!
Lo skifo proprio!!  :down:
[/quote]

73 a tutti ! lucky luciano se stai a vedere bene la moneta e positiva  , magari sei pure in giro e come dici guardi il portafogli dici non c'ho una lira,e qui interviene il porta monete che qualcosa dentro c'e' sempre  ! !   almeno quasi sempre ! !
-----    M A R I O   -----

maury70

Concordo , già non si risparmia più e poi abbiamo una moneta che ha il suo valore,. ma purtroppo quello che manca e il potere d'acquisto della gente comune ,che hai me non c'è più per la famosa conversione ,da lira ha  euro con la consequenza che lo stipendio non si è adequato ma i prezzi dei beni comuni si, che schifo W il passato e la lira..
Maury70,1rgk174


hafrico

Citazione di: cinghiale il 07 Giugno 2008, 09:54:39
io mi domando dove andremo a finire di questo passo !! :'( :sfiga:
ci mangeremo l'un l'altro............ diventeremo.......... CANNIBALI............ :down: :down:

maury70

evviva lecter Hannibal------ :up: :up:
Maury70,1rgk174

chicco67

belin...
le vecchie e care lirette  :(
senza passaggi vari ed arrotondamenti  :morto:
73
1RGK162-Enrico-IZ1OSR

maury70

Concordo li ci stava un pò di potere e qualcosa mettevi via altro che euro..
Maury70,1rgk174

tulipano

1 euro di carta forse verrebbe considerato di più...anche se i prezzi sul mercato restano quelli che sono ... :down:
Giusy Tulipano

1RGK030

maury70

Purtroppo e la verityà più assoluta ..
Maury70,1rgk174