Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

Cavo TV

(1/5) > >>

capy.3:
Buonasera a tutti vorrei farvi una domanda stupida se uso la calata dal tetto di un Cavo TV per installare un'antenna esterna che succede? Riesco a ricevere qualcosa o no ?

dattero:

--- Citazione da: capy.3 - 04 Ottobre 2021, 23:31:00 ---Buonasera a tutti vorrei farvi una domanda stupida se uso la calata dal tetto di un Cavo TV per installare un'antenna esterna che succede? Riesco a ricevere qualcosa o no ?

--- Termina citazione ---
in ricezione non dovresti avere problemi , l'unica cosa da tenere conto sono le perdite introdotte da cavo che vanno in base alla frequenza.
Che antenna hai intenzione di usare , o meglio: cosa vuoi ricevere?

bergio70:
un buon cavo tv sat va benone.
regge poca potenza, ovviamente, introduce un poco di ros, 1,7 più o meno, ma date le grandi quantità costa meno di un 213 e va meglio.
i connettori ovviamente sono da modificare, ma è fattibile.
Ovvero... non è una idea pellegrina, meglio un buon cavo sat che un mediocre cavo a 52 ohm.

capy.3:
buongiorno e grazie per le risposte
vorrei ricevere vhf 136-174 uhf 400-450 per l'antenna non una cosa eccessiva sia in dimenzioni che sul costo anzi accetto consigli . grazie

bergio70:
se per ricevere vuoi usare un palmare cinese...
cambia idea tranquillamente. Collegato a una antenna appena decente non riceve più nulla.
Se usi una radio normale vai su una bibandina, X200 diamond è dal mio punto di vista il minimo sindacale.
poi... X50... x30... dove sei nel campo deiminimanicidascopa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa