News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Antenna V/U

Aperto da mdl76, 03 Gennaio 2024, 06:17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mdl76

Ho sul tetto un antenna diamond v/u collegata al mio yaesu x400 vorrei alla stessa antenna collegare due apparati da usare naturalmente uno per volta cosa consigliate?


bergio70

un commutatore di antenna, daiwa o analogo, non un coso da 20 euro...

1vr005

C'è un clone esatto di un Daiwa che costa fra 20 e 25€. Prima di usarlo con apparati V-U ci farei qualche misura con nano-vna per vedere fino a quale punto separa le due entrate/uscite però. È una questione tecnologica e fattuale, non di brand. Male che vada si ricicla con i CB. Io mi fido a usarlo con i CB ma non a lasciarci attaccato l'ic-7300 mentre trasmetto sull'altro ramo con un Cb. Con V-U misurerei prima di attaccarci le radio.

trodaf_4912

Sull'isolamento tra le due porte (Daiwa e altri produttori) ne abbiamo parlato in vari 3D precedentemente. Basta fare una ricerca e saltano fuori le misure. Una cosa pero' e' da tenere in mente questi commutatori nascono per commutare le antenne e non gli RTX, quindi non invertirne il verso. 
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te