Autotrasportatori, l' Italia in Ginocchio

Aperto da Emergency118, 11 Dicembre 2007, 17:46:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Emergency118

Come da titolo, provare per credere..... :up:
Visto cosa succede se i camionisti si fermano ????
Forse adesso la gente finirà di tenere la testa sotto il sasso e si renderà conto di quanto la classe politica sia "fuori"...


max78ferrari

ciao Filippo,

hai perfettamente ragione!!!
questa volta bisogna tenere duro, come fanno i francesi, o non si otterrà nulla....
la valle qua da me è sigillata in quel di Colico, non volevano far passare nemmeno il bilico con l'olio da riscaldamento che rifornisce l'ospedale di Sondrio.....
ci è voluta una volante di "scorta"........sono inbufaliti :mrgreen: :mrgreen:

ciao

Nembo

Da accanito ascoltatore del binario "5" ( causa mancanza propagazione ) ho notato subito una differenza tra ieri, dove i crumiri erano parecchi, ad oggi che sono pochi e sempre meno convinti, anche causa i picchetti sulle "grandi" e negli interporti e forse causa un ritrovamento di compattezza di categoria.
Credo che tra un paio di giorni i "signori" al governo si renderanno conto che la gente che fatica e lavora non ne può più della loro politichetta del menga e di essere sommersa da tasse e rincari.
Spiace per le difficoltà, che peraltro mi toccano direttamente, io che utilizzo l' auto con percorrenza da camionaro, ma sto con gli amici della bp ( mi verrebbe da dire... io sto con gli ippopotami  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:)
73 + 51  a tutti

jack_torino

Io sono sempre dell'opinione che in Italia gli scioperi e le manifestazioni come quelle di questi giorni non servono a molto...

I nostri cari vicini francesi invece....  :colignu: :colignu: :colignu: sanno farsi valere !! !! !!

Voi cosa ne pensate di questa mia opinione ??? Sto delirando ???
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/


Emergency118

...Io dico che serve!
Sempre che i camionari tengano duro !!!!
Io mi sento vicino a coloro che sono in strada a protestare e spero che tutti si rendano conto che così non si può continuare (Gasolio a 1,30, pane a 3,50 al chilo, spese insostenibile ecc....), anche se questo dovesse dire parcheggiare l' auto ( approposito, la benzina quì è finita !!!!!Tutti chiusi!!!!) e trovare i banchi del supermercato vuoti.
Forza allora, io sono con loro, questa (a differenza di altri scioperi sensa senso) manifestazione di disubbidienza SERVE e COLPISCE VERAMENTE!!! :up: :up: :up:

MAX-MELINDA

Dopo tanto  :suicidio: la categoria a deciso di scendere pesante come in nostri camion!!


argo

73 a tutti, anche secondo me serve!

Dovrebbero addirittura farlo ancora per 1 settimana per far capire veramente la loro importanza e l' incompetenza di tutta la classe politica (e quando dico tutta dico tutta!!!)
Il paese non c'è la fa più!Sinceramente credo e se può veramente servire spero che questo sia solo l'inizio...  :up:




...Tutto centra con tutto...!


chicco67

Citazione di: jack_torino il 11 Dicembre 2007, 17:57:14
Io sono sempre dell'opinione che in Italia gli scioperi e le manifestazioni come quelle di questi giorni non servono a molto...

I nostri cari vicini francesi invece....  :colignu: :colignu: :colignu: sanno farsi valere !! !! !!

Voi cosa ne pensate di questa mia opinione ??? Sto delirando ???
Quoto anche qua dal ponente la cosa si nota e non poco...
quando lo fanno la si ferma tutto senno a ke serve?? e per ora non interviene ministro a precettare i lavoratori o
fascia oraria garantita...
lo noto e parecchio col mio lavoro..
1RGK162-Enrico-IZ1OSR

aquiladellanotte

Citazione di: argo il 11 Dicembre 2007, 18:35:36
73 a tutti, anche secondo me serve!

Dovrebbero addirittura farlo ancora per 1 settimana per far capire veramente la loro importanza e l' incompetenza di tutta la classe politica (e quando dico tutta dico tutta!!!)
Il paese non c'è la fa più!Sinceramente credo e se può veramente servire spero che questo sia solo l'inizio...  :up:






qui il cotral già è quasi in crisi e non so fino a quando potrà sopportare...forse niente scuola per un po.... a parte gli scherzi questa è una situazione seria.
Ma come si puo uscire con 50e e tornare a casa con APPENA i beni di sopravvivenza?

aquila della notte 1adn089


LuckyLuciano®

Citazione di: Emergency118 il 11 Dicembre 2007, 17:46:19
Come da titolo, provare per credere..... :up:
Visto cosa succede se i camionisti si fermano ????
Forse adesso la gente finirà di tenere la testa sotto il sasso e si renderà conto di quanto la classe politica sia "fuori"...



Filippo la classe politica se ne frega.
Han fatto di tutto per arrivare lì, e mo mo li schiodi da quella poltrona  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Nico



Imho non serve a nulla lo sciopero fatto cosi',5 gg sono pochi ci vorrebbero 2 o 3 settimane per ottenere dei vantaggi sostanziali...ovviamente la categoria non puo' permettersi cosi' tanti gg di sciopero, magari i dipendenti si ma chi fa il padroncino che deve pagare il camion non credo proprio.

La soluzione secondo me era fare lo sciopero prima, durante la stagione agricola, li anche pochi giorni di sciopero fanno casotto perche' ci sono le merci deperibili ( frutta verdura etc ) che vanno a male.

Cmq qualcosa otterranno, giusto per salvare la faccia ma proprio poco poco...spero di sbagliarmi cmq

'73 nico

ps ma che c'entra il costo del pane con lo sciopero dei camion ? io sapevo era per gli sgravi del gasolio...

magnum

Salve ragazzi, io sono d'accordo che i camionisti siano una di quelle categorie che sono indispensabili al paese e che se la protesta viene mantenuta dura e irremovibile qualcosa si ottiene, certo c'è da dire che i nostri attuali governanti..... sono molto confusi e disuniti sul da farsi e non credo che si ottenga qualcosa da tutti questi disagi..... mah.... siamo messi male
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

LuckyLuciano®

Citazione di: Nico il 11 Dicembre 2007, 19:16:44


Imho non serve a nulla lo sciopero fatto cosi',5 gg sono pochi ci vorrebbero 2 o 3 settimane per ottenere dei vantaggi sostanziali...ovviamente la categoria non puo' permettersi cosi' tanti gg di sciopero, magari i dipendenti si ma chi fa il padroncino che deve pagare il camion non credo proprio.

La soluzione secondo me era fare lo sciopero prima, durante la stagione agricola, li anche pochi giorni di sciopero fanno casotto perche' ci sono le merci deperibili ( frutta verdura etc ) che vanno a male.

Cmq qualcosa otterranno, giusto per salvare la faccia ma proprio poco poco...spero di sbagliarmi cmq

'73 nico

ps ma che c'entra il costo del pane con lo sciopero dei camion ? io sapevo era per gli sgravi del gasolio...




Esatto.
Cmq anche i dipendenti non posso esagerare, perchè se ai capi gli girano, li precettano tutti e tornano a lavoro.
quindi come la si gira, son sempre loro che se la mettono a quel posto.
Il problema è troppo radicato per essere ridotto/ridimensionato in soli 5gg.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Nico


Li hanno precettati, almeno cosi ho letto sulle news dell'ansa. Vedremo se continuano, magari in altra forma tipo sciopero della velocita' o simili..

davide93

solo così si  capisce l'importanza di una classe di lavoratori spesso disprezzati etc...
solo quando mancano la benzina e altri prodotti.
P.S. autotrasportatori del forum, dateci delle info in più :mrgreen:

LuckyLuciano®

Citazione di: Nico il 11 Dicembre 2007, 21:24:37

Li hanno precettati, almeno cosi ho letto sulle news dell'ansa. Vedremo se continuano, magari in altra forma tipo sciopero della velocita' o simili..



Taaaaaac
Come volevasi dimostrare.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

neil69

Amicacci da camionaro ho notato che in giro hanno tutti i coxxxxni pieni sta di fatto che siamo arrivati al punto di vedere persone che non aspettano altro per creare caos  vandalico  in queste occasioni, ho visto colleghi prendersela con gente che non ne poteva nulla da villani e solo per sfogare la loro rabbia...Mi chiedo se poi tutto questo possa giovare qualcosa a questa categoria  :rool: sicuramente si alle tasche dei titolari di aziende ma non certo ai cammionari che continueranno a viaggiare con i loro 40 ql di sovraccarico e disco orario cannato come pochi >:D Il vero sciopero sarà quando una mattina ci sveglieremo tutti insieme e scenderemo in piazza contro chi ci governa per dire  BASTA
Modulante Mastrolindo

jack_torino

Citazione di: neil69 il 11 Dicembre 2007, 22:46:34
Amicacci da camionaro ho notato che in giro hanno tutti i coxxxxni pieni sta di fatto che siamo arrivati al punto di vedere persone che non aspettano altro per creare caos  vandalico  in queste occasioni, ho visto colleghi prendersela con gente che non ne poteva nulla da villani e solo per sfogare la loro rabbia...Mi chiedo se poi tutto questo possa giovare qualcosa a questa categoria  :rool: sicuramente si alle tasche dei titolari di aziende ma non certo ai cammionari che continueranno a viaggiare con i loro 40 ql di sovraccarico e disco orario cannato come pochi >:D Il vero sciopero sarà quando una mattina ci sveglieremo tutti insieme e scenderemo in piazza contro chi ci governa per dire  BASTA
Quoto e straquoto!

Quello che non si capisce e che ormai gli scioperi non servono più a nulla,ci danneggiamo l'uno con l'altro,concludendo ben poco...raccogliendo sole le elemosine...

Chi ci rimette se arriva con un'ora di ritardo in ufficio?
Chi ci rimette se disgraziatamente un mezzo di soccorso si trovasse bloccato in un ingorgo volutamente creato?
E se sull'ambulanza ci fosse un bambino indifeso?
Chi ci rimette quando i mezzi pubblici si fermano?
E che cosa ottengono i sindacati?

Bloccare un paese,è una cosa seria...spero vivamente,anche se ne dubito,che gli autotrasportatori ottengano ciò che chiedono...senza superare il limite della civiltà...  8O  8O  8O (opss...le ultime parole famose...)

73 8O

-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

gti

 :up: :up: :up: :up: :up:
TENIAMO DURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


devilx

vi parlo da camionista

io sono d'accordo con lo sciopero, i prezzi sono ormai alle stelle (GASOLIO, ALIMENTI), e soprattutto gli stipendi bassi con il rischio che affrontiamo ogni giorno ( dischi taroccati, sovraccarico ecc...) spero che qualche cosa si muova forza ragazzi teniamo duro.

P.S. è da lunedì che sono fermo come molti colleghi senza guadagnare una lira, ma tengo duro devono capire chi manda avanti l'italia noi no loro.

Nembo

A rischio di venire bannato, dico fuori dai denti la mia.
Gli amici camionisti hanno ragioni da vendere e fanno benissimo a bloccare tutto perchè la gente si deve rendere conto sino in fondo di come siamo messi in Italia.
Per quanto riguarda gli aspetti sgradevoli della vicenda ne cito solo due: la faccia da prete di quel bischero di P. che mugugna "così non si fa" e l' idiozia del Ministro dei Trasporti che firma un' ordinanza di precettazione non sapendo che tale istituto giuridico si applica solo al personale pubblico dei servizi essenziali. Quindi un bel buco nell' acqua e una dimostrazione pratica di ignoranza ed inettitudine
I padroncini sono imprenditori privatio e quindi se vogliono lavorano ( e guadagnano ), altrimenti stanno fermi.
L' unica cosa alla quale debbono stare attenti è non bloccare le strade, perchè è reato, e, per non alienarsi le simpatie della gente ( già ci tenta il TG1 con una informazione distorta ), lasciare passare i rifornimenti per ospedali, farmacie e servizi essenziali.
Per il resto che vadano pure sino in fondo, perchè la gente non ne può più di imbecilli che reggono il timone di una nave alla quale giorno dopo giorno sempre di più forano lo scafo. Come sempre, l' italiano medio sa che se non trova latte, pane, benzina la colpa non è del camionaro ma di chi l' ha messo in condizioni disperate, esattamente come ogni italiano!
73 + 51  a tutti

gattonero

Non è una novità......l'italiani sono fatti così finchè tutto va lascia andare poi arriva alle strette..... :down: 
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Emergency118

#22
Citazione di: Nembo il 12 Dicembre 2007, 09:17:21
Come sempre, l' italiano medio sa che se non trova latte, pane, benzina la colpa non è del camionaro ma di chi l' ha messo in condizioni disperate, esattamente come ogni italiano!
E siamo perfettamente in accordo, e spero che lo siano tanti altri....
Anche sul periodo sono d' accordo, così sotto Natale è veramente perfetto per rompere le scatole a chi deve "recepire"....
Il ministro Bianchi ha anche detto a "Uno Mattina" che, se entro le 12.00 non si torna ad una graduale normalità, farà sgombrare tutto dalla polizia e se non basterà dall' esercito....RENDETEVI CONTO  sparo sparo sparo Ceaucescu in confronto era un pivello!!!!
Questa era un' ottima occasione per tutta l' Italia, dimostrando di non essere un popolo di pecoroni e associandosi tutti alla protesta degli autisti, qualsiasi categoria deve essere solidale, visto che l' Italia non ne può veramente più, vogliamo rendercene conto ???....
Io dico TENETE DURO, vanno tirati giù, non possiamo continuare a stare così male, tutte le categorie, più o meno, non solo gli autisti  :morto:

Nembo

Sempre a rischio di bann e da ex militare dico che l' unica cosa da sgomberare con l' esercito è palazzo Chigi. Non è più possibile andare avanti così: la gente non riesce più ad arrivare a fine mese, a pagare la casa, fare la spesa è un problema e questi che fanno?: annunciano che le entrate fiscali sono aumentate del 20% rispetto all' anno scorso e che comunque si può fare meglio.....
E' necessario che ci si svegli tutti!
Per me QRT su questo argomento.
73 + 51  a tutti

gattonero

#24
Certe volte mi vergogno di essere italiano.....sentire queste cose da paese sotto regime.....boh non c'è libertà di pensiero....nel nostro paese...che schifo.
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz