sono in ascolto sulla vostra frequenza qulcuno può provare a chiamarmi

Aperto da mardokk, 05 Dicembre 2007, 22:15:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mardokk



Joker


mardokk


Joker

Uhm... Non saprei con precisione, ma penso di si... Cmq sto chiamando da Ischia (NA), ma tutto tace...


1et078

io attualmente sono a 27.615 modo usb, tento di chiamare ora... ma non vi assicuro nulla, cmq il mio call e 1wm078 operatore roberto in acireale (ct).





Joker


1et078

io sto chiamando attualmente probabilmente jocker staio sentendo me, prova a chiamare vediamo se ti sento, sono a 27.615 usb.


Joker

Non si sentiva molto bene, era un segnale debolissimo... Cmq ora riprovo...

gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Black_Sheep

73 a tutti.
Inizio dando il benvenuto a Mardokk.
Io sono in ascolto sul ch monitor (27,615) ma non sento nessuno  :-\.
Peccato  :(
Una cosa però vorrei capire, ma perchè a Mardokk il 17+ gli segna27,613???  ??? Mi sembra strana la cosa.
73

Joker

Anche io sono in ascolto sul monitor, ma la propagazione è praticamente zero... Prima si sentiva un segnale debolissimo che andava e veniva, poi il nulla.
Cmq Mardokk, o hai il frequenzimetro sballato o effettivamente il 17+ te lo mette su 27.613. Prova a controllare sugli altri canali che frequenza ti da...


1et078

io un ora fa piu o meno ho sentito chiamare distintamente il mio nome sulla frequenza monitor a 27.615 usb poi piu il nulla ho risposto chiamando diverse volte anche io ma nulla.

Emergency118

ciao mardokk, la sera prova a 27.415 in USB, dopo le 22.00 vedrai che qualcuno c'è  :up:

Derrick

La propagazione in questo periodo è davvero pessima. Bisognerà aspettare di nuovo la primavera, salvo brevi aperture casuali.
Se può consolarvi, dopo mesi di 0 macchie solari, negli ultimi giorni si è finalmente risvegliato qualcosa. Poca roba, ma potrebbe (speriamo) essere l'inizio del nuovo ciclo, in ritardo di almeno 2-3 mesi sulle previsioni di inizio 2007.  Se tutto va bene già in estate si dovrebbe vedere un po' di luce, anche se la vera goduria comincerà con la primavera del 2009.

Ciao!

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: Derrick il 06 Dicembre 2007, 17:41:37
La propagazione in questo periodo è davvero pessima. Bisognerà aspettare di nuovo la primavera, salvo brevi aperture casuali.
Se può consolarvi, dopo mesi di 0 macchie solari, negli ultimi giorni si è finalmente risvegliato qualcosa. Poca roba, ma potrebbe (speriamo) essere l'inizio del nuovo ciclo, in ritardo di almeno 2-3 mesi sulle previsioni di inizio 2007.  Se tutto va bene già in estate si dovrebbe vedere un po' di luce, anche se la vera goduria comincerà con la primavera del 2009.

Ciao!

In che senso?come sara' nel 2009?ci sara' qualche tempesta particolare? :candela:

r5000

73 a tutti quando ci sarà la  propagazione vedrai bollire la radio... sentirai tutti e tutti ti sentiranno... e come leggenda metropolitana(che non è comunque da escludere...) sentirai di gente che si ascolta il propio eco...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Emergency118

73 a tutti quando ci sarà la  propagazione vedrai bollire la radio... sentirai tutti e tutti ti sentiranno...

Bella goduria, già provata diverse volte (spettacolare a metà degli anni "80 !!)
Speriamo in un ciclo almeno normale  :up: