SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

-Tuscania-



lake

uno degli ultimissimi qso dalle alture per questa stagione
in compagnia di ECO, vera colonna dei "monti lumbard" pur essendo della zona 1

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Antenna

Perché ultimo ?......   

Nessuno mi sa rispondere alla mia domanda precedente sulla frequenza monitor?


inviato iPhone using rogerKapp.

vagabondo

Le frequenze base dei Monti Lumbard sono 8 PMR e 9 LPD, a queste in caso di spedizioni particolari vengon aggiunte di volta in volta altre frequenze radioamatoriali, per QRP montano, DMR, HF ecc. che vengono puntualmente indicate nei post che annunciano le uscite,come puoi vedere per esempio nella pagina precedente di questo thread.
73
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


Antenna

Ok...quindi in dmr non esiste una iso fissa. Ok grazie


inviato iPhone using rogerKapp.

-Tuscania-

Citazione di: Antenna il 30 Marzo 2016, 19:33:46
Ok...quindi in dmr non esiste una iso fissa. Ok grazie

inviato iPhone using rogerKapp.

Quella sull adesivo con i parametri riportati e' usata per la maggiore come "Diretta"...


Antenna

Bene..allora memorizzo...codice colore?


inviato iPhone using rogerKapp.


-Tuscania-

Citazione di: Antenna il 30 Marzo 2016, 20:04:30
Bene..allora memorizzo...codice colore?


inviato iPhone using rogerKapp.

0 (zero)...!!!

vagabondo

#2808
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=62220.0

Riporto qui il collegamento col thread "5a spedizione montana nei monti lumbard" per dare maggiore visibilita' all'evento del 16-17 aprile.
73
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


Ugo da Norcia

Scusa antenna, in ritardo ma aggiorno. La frequenza per DMR l'abbiamo cambiata dopo esserci "aggiornati/confrontati" con Emanuele dell'ARI MI. In effetti quella proposta ormai è poco in uso e va morendo. Quindi anche noi ci aggiorniamo a quella utilizzata ora dalla maggioranza di radioamatori per le dirette e occasioni tipo fiere, etc.

Ripubblico nuovo adesivo con parametri aggiornati/corretti.



WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Antenna

Bene... Frequenze impostate ..grazie


inviato iPhone using rogerKapp.

Saturno 5

#2811
Buonasera amici vicini e lontani....il conto alla rovescia è iniziato!!!!! Vi segnalo ancora la mia operatività: 144.325 USB da sabato 16 aprile  pomeriggio, ore 15:00 (magari anche prima...dipende dall'organizzazione) a sera e domenica mattina dalle 10.00 in avanti (ora locale italiana). POLARIZZAZIONE ORIZZONTALE , potenza di uscita MAX 10 Watt.

Grazie a tutti in anticipo!!!

73 de IU2GDU, Marco

;-)


STOP +5 MHz shift repeaters

Saturno 5

#2812
Buonasera a tutti...eccomi qua....rientrato dopo un fine settimana in altura ricco di acqua, vento, nebbia e freddo: tipico da novembre; pazienza, il calore e la simpatia dei partecipanti hanno egregiamente sconfitto  il brutto tempo!!!
Collegato molti amici in SSB di zona 2 e zona 1: purtrtoppo  i 144.325 MHz sono stati resi inutilizzabili molto presto da alcuni corrispondenti che, su frequenze molto vicine e con segnali a fondo scala sul mio s-meter, mi hanno fatto dirottare su 144.300.

Sinceramente mi aspettavo di più, ma, probabilmente, l'insieme di alcuni probelmi di modulazione della radio (IC-251, un po'datata), sommata all'assenza di un rotore e meno di 10 watt, hanno giocato un ruolo determinante.

Pazienza, la prossima volta si farà di più.

Per intanto grazie innanzitutto ai partecipanti "fisici" alla spedizione, con i quali ho trascorso ancora una volta due giorni molto simpatici e molto istruttivi e, in parallelo e con pari coinvolgimento, grazie a tutti coloro che hanno dedicato il loro tempo a collegare me e gli amici.

73 a tutti!

IU2GDU per IQ3QC/2 Marco

PS: corrispondenti più distanti che saluto con particolare simpatia:


IZ1GZA Marco---JN34V
IW1CGW Giovanni---JN34VJ
IW1CTL Enrico---JN34RJ

...di zona 1 un saluto e ringraziamento dedicato a IU1FOV !!!!!! sempre presente!!!


cq cq cq






STOP +5 MHz shift repeaters


Ugo da Norcia







ed ecco come si fa radio intensamente











Seguiranno foto antenne e attivtà radio "seria"
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

1CSTE

Un supersaluto ai temerari e complimenti !
La foto da incorniciare , peró è quella con Tuscania !!!!  :shhhh:   marameo
Bella la coltelleria ....chi è il collezionista???
A presto on air
Ciaoooo

73
cq  :birra:
Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

Ugo da Norcia

Ciao, peccato che non sei potuto essere presente.

Un doveroso grazie per tutto il materiale fornito.

quì le foto:

http://www.montilumbard.com/cms/ita/1060/rifugio_venini_-_5%C2%B0_spedizione.html
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

IZ1FUM

Ciao ragazzi e complimenti per la spedizione. Certo il wx non è stato dalla vostra parte ma diciamo che da una sapore ancora piu' di avventura!
Domani, Lunedì 25 saro' attivo dal Monte Penello a 145.250 e sulla Rete Radio Montana (Delta 24) . Spero di collegarVi. Partenza ore 11 e saro' già in ascolto su entrambe le frequenze e poi un a volta in vetta dalle ore 14.00.
73 a Tutti!
Davide - IZ1FUM

-Tuscania-


-Tuscania-

#2818
Domani mattina qui... https://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Bisbino

9 Lpd
8 Pmr (!).
145.250


DeltaSQ


Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

1CSMW

Ciao a tutti! Dopo tanto tempo sto riprendendo la mia attività radio amatoriale riscoprendo la bellezza di questa attività. Domani se il tempo sarà clemente io e altri amici della mie età andremo per la prima volta un po' in "altura". Abbiamo scelto il parco SPINA VERDE di Cavallasca (parco che anni fa mi ha suggerito L amico 1CSTE Lupo Bianco). Saremo collegati con i nostri apparati sul CH8 PMR. Ci sentiamo domani per prove e per fare una chiacchierata con chi vorrà! [emoji111]
*** CH 8 ***
*** WOUXUN KG-UV2D ***
*** DIAMOND RH771 ***
*** HOXIN HMR-77S ***

-Tuscania-

Da che ora? Io sono della zona.

inviato HUAWEI Y530-U00 using rogerKapp.


1CSMW

Ciao Tuscania, oggi non credo di salire. Sarà molto più probabile per settimana prossima [emoji111]
*** CH 8 ***
*** WOUXUN KG-UV2D ***
*** DIAMOND RH771 ***
*** HOXIN HMR-77S ***

DeltaSQ

73 a tutti!
domani nel primo pomeriggio sarò operativo sul canale 09 lpd e in VHF a 145.250 .

73 da DeltaSQ - IU2GLO