News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Nuovo modo digitale FT8 BY K1JT

Aperto da Gaspare93, 20 Luglio 2017, 18:10:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lake

per non lasciare in sospeso la discussione: la nuova scheda fa sempre un po' le bizze...pero' un po' di collegamenti si portano a casa ugualmente....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


(Surplus)

 [emoji106]  [emoji106]  [emoji106]

Bravo sempre avanti e mai indietro..

[emoji106]  [emoji106]  [emoji106]
Sono sempre io..

Deejay

Carissimi amici dopo 5 anni di patente radioamatoriale e l'avvento dei modi digitali,questi sono i miei diplomi fra cui ft8 ovviamente.
In totale sono ben 11,eccone alcuni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

Bastard Inside

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.



lake

#129
buongiorno, sapete se è uscita 1 nuova versione del programma ?? io sto usando la 2.1.0  oggi quando ho acceso mi è venuto in basso in rosso una scritta EU VHF che non era mai apparsa prima, facendo i collegamenti quando gli rispondo invece di chiamare il suo call col segnale gli do un numero come fosse un contest ??? boh ?? notare che sono sui 20 m...

scusate... risolto!!
sono andato in settings - advanced: si era inserita da sola !! la funzione EU VHF CONTEST, ho tolto il segno di spunta e ora è tutto a posto
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

_Gianky_

#130
allora io sono nuovo a questo modo e non sò nemmeno da dove si inizia però imparo subito senza scappellotto in testa , ho un ts440s  e per ora una mantova 5 sul tetto che bene o male risponde benino all'accordatore (aspetto la buona stagione per allestire un impianto d'antenna qth montanaro) quindi per favore una guida di come partire sò che il mio ts è predisposto al modo digitale dovrei acquistare il cat quello che ho visto su amazon a 30 euro(vedi foto allegata) è fatto per lui ma non ho capito la interfaccia se è gia compresa nel cavo o devo acquistarla a parte ,, comunque proseguendo il ts440 e cavo cat ci sono, adesso consigliatemi voi come procedere a collegarlo sul notebook con cpu 1,80 ghz (quadcore) o pc fisso cpu  3,0 Ghz (dualcore)  hanno tutti e due scheda audio occorrerà  sicuramente il software dedicato dove lo trovo? ma comunque datemi per favore  la guida passo passo per mettere in opera il sistema piu recente e compatibile al ts 440 sat. a tutti un grazie da subito.
Gianky_iz4akz_


lake

Citazione di: _Gianky_ il 05 Febbraio 2020, 08:45:55
allora io sono nuovo a questo modo e non sò nemmeno da dove si inizia però imparo subito senza scappellotto in testa , ho un ts440s  e per ora una mantova 5 sul tetto che bene o male risponde benino all'accordatore (aspetto la buona stagione per allestire un impianto d'antenna qth montanaro) quindi per favore una guida di come partire sò che il mio ts è predisposto al modo digitale dovrei acquistare il cat quello che ho visto su amazon a 30 euro(vedi foto allegata) è fatto per lui ma non ho capito la interfaccia se è gia compresa nel cavo o devo acquistarla a parte ,, comunque proseguendo il ts440 e cavo cat ci sono, adesso consigliatemi voi come procedere a collegarlo sul notebook con cpu 1,80 ghz (quadcore) o pc fisso cpu  3,0 Ghz (dualcore)  hanno tutti e due scheda audio occorrerà  sicuramente il software dedicato dove lo trovo? ma comunque datemi per favore  la guida passo passo per mettere in opera il sistema piu recente e compatibile al ts 440 sat. a tutti un grazie da subito.
scaricati qualche manuale on-line tipo questo
https://www.ft8.it/news/manuale-italiano-software-wsjt-x/281/

io 2-3 anni fa x imparare avevo scaricato questo (non è riferito ovviamente all'ultima realise, ma la procedura è praticamente quasi identica)

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh