News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Problema con Intek k-22

Aperto da blackdrums, 12 Maggio 2020, 09:40:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackdrums

Buongiorno a tutti,
posseggo un CB Intek K-22 da tantissimi anni ormai, credo risalga a qualche regalo di fine liceo.

Dopo anni di inutilizzo ho decido di rimetterlo in sesto, montarlo sulla mia macchina tramite adattatore veicolare ed antenna esterna.

L'intek, con la sua antenna nativa riceve e trasmette ma ha una potenza davvero ridotta, ho parlato con un amico che aveva il cb sulla sua macchina (facevamo la stessa strada) ma non potevamo stare più distanti di qualche metro! Allora ho comprato il kit veicolare ed una nuova antenna (sirio mini snake 27 mag) e mi sono fatto prestare un rosmetro per capire se ci fosse qualche problema.

Premetto che non garantisco per come ho trattato il cb quando ero adolescente.....

Ad ogni modo, la potenza in uscita è davvero ridotta, è poco al di sopra dei 2w e questo spiegherebbe la poca gittata. La cosa strana però è che quando devo prendere il valore del Ros l'asticella non si muove neanche, rimane sullo zero come se non stessi trasmettendo. Mentre quando devo regolare FWD(10w) a fondo scala ho il segnale ma quando passo sui REF(100w) zero di zero.

Sapreste dirmi perché non ho segnali sul ros? Idee sul componente difettoso?

Grazie dell'aiuto!
Max