IC-E208

Aperto da Midland85, 29 Marzo 2007, 10:17:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Midland85

Salve a tutti! Ho da poco acquistato un IC-E208 (veicolare bibanda 144/440) e ho intenzione di crearmi una stazione VHF/UHF. Che antenna mi consigliate? (diamondi, yagi...ecc ecc)


1et078

salve a tutti da 1wm078 roberto in acireale ct

chi si appresta a sostenere gli esami di radioamatore e poi li supera prima o poi si dovra mettere in testa che se vuole fare attività radio seria dovra attrezzarsi con una buona stazione radio sia in hf che nelle bamde superiori (vhf e uhf e se vuole i 50 mhz o la magic band).

per midland85 io ti consiglio una buona antenna diamond, con un buon guadagno in tutte e 2 le bande ce ne sono di vario modello e costo, ma queste antenne sono diciamo quasi al top per l'utilizzo in gamma om.
e se vuoi veramente esagerare una serie di direttive accoppiate (tipo 2 per 20 elementi), che anche con 0,5 watt fai qso e sicuramente il segnale e fondo scala.
queste sono per la casa (obbligatorio averla la stazione a casa), per la macchina se lo vuoi montare io ti consiglio sempre della diamond l'antenna bibanda NRH701 va benissimo in tutte e 2 le bande ed ha un ottimo guadagno, e per non dare nell'occhio la potresti accoppiare con una base magnetica e vai tranquillo con il tango della radiofrequenza.
ancora buon lavoro e a presto forse risentirci in vhf (patente e nominativo permettendo).

1ET030

Citazione di: "Midland85"Salve a tutti! Ho da poco acquistato un IC-E208 (veicolare bibanda 144/440) e ho intenzione di crearmi una stazione VHF/UHF. Che antenna mi consigliate? (diamondi, yagi...ecc ecc)

ti consiglio la copia della diamond x300, la ecomet x300...
è una verticale bibanda 2x5/8 in Vhf e 5x5/8 in Uhf e costa meno di 80 euro.
E' uguale alla diamond, compresa la confezione.
(Yagi è un tipo di antenna direttiva, non è marchio  ;-) )
Ciao