Apparati cinesi

Aperto da Paperino, 28 Febbraio 2013, 11:04:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paperino



Inviato da RogerK Mobile
Buongiorno ragazzi, sapete dirmi (anche in priv.) qualche sito dove acquistare apparati cinesi?magari a prezzi ...cinesi (hi).ciao e grazie


AntoPMR

#1
4o9 *** io ci ho comprato e devo dire che sono molto seri
PMR446 - Polmar Smart

Paperino

Grazie per la risposta.Approfitto a chiederti: come si paga? Le spese di consegna? Ed infine ti chiedo: si deve pagare lo sdoganamento??grazie ancora

Inviato da RogerK Mobile


AntoPMR

Postepay-paypal...e la consegna è gratuita oltre i 16.50$, equivalenti ad una 15ina di euro
PMR446 - Polmar Smart


iw9gyy

73 a tutti amici mi raccomando : eventuali link solo ed esclusivamente in privato.....ricordo a tutti che il regolamento di RGK vieta di fare pubblicità' anche se si tratta di un negozio online che si trova dall'altra parte del mondo....

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......



scrittecinesi

ho appena scoperto la myt dp-208.
Che ne pensate? trovarla sotto i 100 euro non sarebbe male.

Invece scorsa settimana ho trovato una baofeng bf-a5 da un classico negozio cinese in città, prezzo 14.90.
Se iniziano ad arrivare ste radio c'è da divertirsi. Mi chiedo però che succederà se finiscono in mano a chi crede siano walkie talkie. La mia era programmata a 460 Mhz.


fulmine777

e infatti sono più convenienti dei pmr da supermercato che si aggirano intorno ai 30-60 euro....per una radio a 15 euro uno ci fa un pensierino ( anche se è una radioamatoriale)

Ugo da Norcia

la MYT DP208 è un dPMR. Una radio che fa sia modo digitale dPMR che analogico. viene venduta a 75dollari + 5dollari per cavo programmazione.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


scrittecinesi

e non mi dici dove si compra???? :birra:
( se ci sono radio simili allo stesso prezzo dimmi anche quale è migliore!!!!!)

Ugo da Norcia

#10
con il nuovo standard dPMR, migliore o peggiore, per me è tutto ancora da scoprire. Mi sto accorgiendo che c'è poco materiale e tantissima confusione. Attenzione che quasi tutte hanno passo canalizzazione VFO a 12,5Khz, non 6,25 come PMR. Perciò anche se fa anche mondo analogico come PMR non la puoi utilizzare. I codici di compressione audio sono spesso e volentieri diversi fra loro, il che vuol dire che le radio non saranno poi compatibili.

Pe il momento ritengo valida solo la MYT DP208, accetta apparentemente secondo il SW che ho scaricato, anche il passo a 6,25Khz in analogico e usa AMBE+2C. Quando sarà finito il capodanno cinese (11 febbraio) me ne spediranno un paio con le quali giocare e iniziare a fare esperienza con questa nuova tecnologia.
Il link è vietato postarlo. Guarda la posta

ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

scrittecinesi

benissimo aspetto la corrispondenza privata!
Della dp-208 leggo che trasmette criptando a 32 bit, si potrà disabilitare tale funzione?
Sarebbe illegale utilizzarla, vero?

scrittecinesi

ma la myt dp-208 per caso ha anche la funzione crossband repeater?


Giovy


Citazione di: scrittecinesi il 01 Febbraio 2014, 13:41:01
ma la myt dp-208 per caso ha anche la funzione crossband repeater?
Non può avere la funzione di crossband repeater perché è monobanda, può essere o VHF o UHF.
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

scrittecinesi

il myt dp-208 è dual band!

Giovy

Citazione di: scrittecinesi il 01 Febbraio 2014, 15:07:37
il myt dp-208 è dual band!
Fidati che dobbiamo comprarlo, NON è bibanda... :-)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

scrittecinesi

 mi sa che parli di un'altra radio, eccome se è bibanda!

Technical specifications:

Model
DP-208
                         General
Frequency Range
400~470MHz/136~174MHz
Channel Capacity
256
Channel Spacing
12.5KHz
Operating Temperature
-25°C~ + 55°C
Operating Voltage
7.5V DC± 20%
Battery
1500mAh Li-ion
Frequency Stability
±2.5ppm
Dimensions:(mm)
125*50*30
Weight:(g)
219
                        Transmitter
RF Power Output
4W / 1W

Giovy

È quella. O è una o è l'altra. Poi oh, pensala come vuoi, eh! Più che dirti che non è così, visto che abbiamo contattato il venditore per comprarla e ci ha chiesto se la volevamo in VHF o in UHF... vedi tu!
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

scrittecinesi

Ci mancherebbe mi fido! si vede che la pubblicizzano in modo ambiguo, perché anche sul sito del produttore compaiono le due frequenze. Evidentemente, come dici tu, intendono che sono disponibili le due versioni.


Giovy

Citazione di: scrittecinesi il 01 Febbraio 2014, 15:37:47
Ci mancherebbe mi fido! si vede che la pubblicizzano in modo ambiguo, perché anche sul sito del produttore compaiono le due frequenze. Evidentemente, come dici tu, intendono che sono disponibili le due versioni.
Esatto.
E si, non è chiarissimo, a leggerlo... non sei il primo a credere che fosse bibanda. :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

conte dracula

Citazione di: scrittecinesi il 01 Febbraio 2014, 15:07:37
il myt dp-208 è dual band!


:-\ forse non sai che dual-band,non significa biband.......
le dual band hanno un vfo unico ,quindi o v o u...
quindi non è possibile ascoltare due frequenze,oppure come vuoi fare tu,ascoltare su una e trasmettere sull'altra. ;)

Giovy

Citazione di: conte dracula il 01 Febbraio 2014, 16:26:16
Citazione di: scrittecinesi il 01 Febbraio 2014, 15:07:37
il myt dp-208 è dual band!


:-\ forse non sai che dual-band,non significa biband.......
le dual band hanno un vfo unico ,quindi o v o u...
quindi non è possibile ascoltare due frequenze,oppure come vuoi fare tu,ascoltare su una e trasmettere sull'altra. ;)
Ehm... il DP-208 NON è nè dual band, nè bibanda. E' un MONOBANDA, o in VHF o in UHF. Punto. :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

conte dracula

 :up:

non conosco il modello di cui state parlando.. :allah:
volevo solo informare il collega sulla differenza dei due termini.. ;)
Grazie dell'info. :birra:

scrittecinesi

beh veramente con un  dual band ascolto su una frequenza e trasmetto su un'altra, magari non posso farlo contemporaneamente.
Io pensavo che la radio operasse su due bande e fosse dual band, mi chiedevo poi se potesse operare in modo crossband ma ne è venuto fuori che non è neppure dual band.
Comunque interessante la differenza di termine tra dual band e bibanda che non conoscevo, grazie! ;-)
Ma in inglese come si dice tecnicamente bibanda?

poker333

Ma questo 446**** è veramente così  buono...io ho trovato anche radioswa* UK...