News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

AIUTO CONNEX 4000 ECHO

Aperto da TITANO, 16 Gennaio 2009, 16:19:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Salve a tutti,proprio un paio di ore fa un mio amico si e' preso sto connex 4000 echo,il problema sta nel fatto che una volta arrivato a casa mi ha fatto chiamato arrivandomi a segnale 9.25,e mi sente anche a livello di ricezione.Il problema e' che nn lo sento proprio esce solo come segnale ma non di modulazione.Ha fatto di nuovo le connessioni al microfono,poi ne ha provato anche un'altro e lo stesso nn va.Aprendo all'interno ha visto che dietro alla ghiera del microfono nn ci sono i fili , ma una piastra e nn so cos'e'.Potreste darci una mano a capire perche sto connex nn esce di modulazione ?????? Non e' che per caso forse sia rotto l'alimentatore di modulazione ????? TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

PLEASE HELP! HELP! HELP ! :-\ :-\ :-\
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

cicciopizza2

titano una cosa alla volta il modulatore ..all'ultimo...l'audio dell apparato come è ..forte o basso??

TITANO

Ciao ciccio,l'amico mi ha detto che l'audio e forte,quindi normale,cosi' come la trasmissione,mi fa 9.25 !!!!!che puo' essere ?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Gian Carlo

Ciao Titano, ciao Ciccio... buon pomeriggio a tutti. Titano, parlaci di questa piastra che hai trovato nella spina micro, può aiutare a capire cos'è. Saluti Gian Carlo.
Gian Carlo

cicciopizza2

controllare il diodo che sta prima del modulatore .. ma bisogna guardare lo schema ..
vedre il contorno che sta al finale audio ..adesso non so che finale monta ..qualche elettrolitico che ha perso le caratteristiche ..lo schema??? c'elo hai??


cicciopizza2

ciao gian ..molto probabilmente si riferisce alla schedina dove è montato il bocchettone dove  vi sono i filtri e le induttanze..x l'impedenza microfonica


TITANO

Ragazzi nn so niente,perche il mio amico l'ha portato a casa sua e stiamo facendo le prove lui di la, e io a casa mia.All'interno io l'ho avuto in passato il connex,ma adesso come adesso nn ricordo piu' come'. TITANO
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Spero solo come ho detto sopra che nn sia il tarsformatore di modulazione.Proprio adesso ho finito di parlare su msn con l'amico che c'e' l'ha venduto e mi assicurato che funzionava fino a poco tempo fa. BOOOO!!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

Lucia' ciao,nn so che dirti,l'amico che glie la dato ci ha assicurato che funzionava al 100%. Mo chi ci capisce niente...
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

LuckyLuciano®

Citazione di: titano il 16 Gennaio 2009, 19:01:12
Lucia' ciao,nn so che dirti,l'amico che glie la dato ci ha assicurato che funzionava al 100%. Mo chi ci capisce niente...


Dì all'amico che se si stufa e se ne vuole disfare, faccio volentieri da discarica  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

ma secondo te cosa puo' essere ??????
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

Ragazzi forse o per meglio dire abbiamo risolto il problema,erano i 2 mike principali a nn funzionare,Adesso con il terzo mike funziona anche se la modulazione nn e' molto forte,diciamo una radio di 3,Cmq l'importante e' che funzioni,poi si vedra' di migliorarlo agendo con i trimmer interni.Grazie cmq a cicciopizza,e lucky luciano che sono intervenuti con i loro preziosi consigli. TITANO...
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

 :birra: :birra: :birra: :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

73 a tutti.Rieccomi con questo post.Il problema e' il seguente:STO copnnex nn ne vuole proprio sapere di uscire forte di modulazione,eppure abbiamo provato 4 mike di cui 2 normali,uno echo master plus,e un preamplificato palmare m-59.Poi nn ci simao arresi e abbiamo anche cambiato i finali di modulazione con altri 2 nuovi 25bo827-25a1012.NIENTE esce sempre con una modulazione di 2 sia nei modi AM/FM/SSB.Non sappiamo piu cosa fare.Chiedo urgentemente un vostro aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

cicciopizza2

visto che hai cambiato i finali finisci il lavoro .. cambia pure quello audio e ci dovrebbe essere anche un operazzionale siglato ...4558..e cosi 6 apposto

TITANO

ciao ciccio,scusami ma allora quelli che abbiamo cambiato che cosa sono ????nnsono i finali audio ????????? TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

cicciopizza2

hai lo schema??io ne ho trovato di un connex 4400..se è uguale..???


TITANO

Per lo schema nn credo che il mio amico c'e' l'abbia.Poi parli del 4558,ma cos'e ????? io credevo che i finali audio fossero i 2 che ho citati nel post iniziale.TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

cicciopizza2

il 4558 è un operazzionale che funge da preamplificazione ma nello schema che ho trovato non c'e..cmq tu lo apri l'apparato e vedi se c'e dentro è un ragnetto a 4+4 piedini ....se c'e lo sostituisci ...poi sempre nello schema ..che ho io c'e il fatitico ta7222 che anche lui fa da ampli audio                                                                                                                           ...se ci fosse lo schema è + facile aiutarti

TITANO

L'amico e' in frequenza con un 199 alan,gli ho detto di aprirlo,ma il 4558 nn c'e'.POi dimmi na cosa lo schema tu dici quello a blocchi o elettrico ?????  TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

cicciopizza2

elettrico.....a sto punto io non so + dove indirizzarti....mi spiace ..altra idea cosi su 2 piedi controlla gli elettroliticiintorno al ta7222 con una pila lo illumini e vedi se c'e dell unto intorno ai condensatori oppure se sono gonfi ..tipo dopo la cena di natale
altro non mi viene aspettiamo qualche altra idea dagli amici

TITANO

Allora sul TA 7222 NIENTE,mentre il mio amico ha trovato 2 4558,uno sulla scheda proprio,l'altro su una scgeda opzionale con sigla 4558 dcrcjrc1014bEntrambni hanno la forma a ragnetto che dicevi tu.A sto punto cosa cambiare ?quello sulla scheda principale o su quella opzionale ?Poi ammettendo anche la sostituzione di quest'ultimi,pensi che il problema si risolva al 100 % ????? TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

cicciopizza2

non è una certezza che il problema si risolva ..non sono un mago ..cmq x il costo di questi integrati ....sapessi ..il costo si aggira intorno ai 60/70cent..li cambi tutti e 2 e via ...