President GRANT II ASC / premium. Info ?

Aperto da HAWK, 21 Maggio 2019, 08:45:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco De Caprios

Citazione di: claudio63 il 16 Settembre 2019, 11:43:11
Il problema è che l accordatore uso il Setagi 999 mi legge solo AM FM ma in USB non da indicazioni da qui il dilemma da principiante

Non serve la misura in SSB. Se il ros è basso sarà basso in tutti i modi di emissione.


claudio63


Marco De Caprios


kz

#53
Con l'apparato e l'antenna che hai non dovresti avere bisogno di accordatore.
Comunque lo ZG TM999 adatta tranquillamente anche un pezzaccio di filo attaccato a un Un-Un 4:1 quindi potrai accordare la tua antenna in ogni caso.


claudio63

Tra l altro nuovo di pacca mi accorgo cbe l esperimento sballa nel senso che con o senza carico sfarfalla impazzito, credo sia a un falso contatto del debitore. Mo lo cambio, il debitore, e vediamo.

HAWK

#55
Non so cosa indichi per debitore, comunque quando un rosmetro/wattmetro sballa sotto misura, tipo aghi rimanenti in attivo senza tornare indietro, o funzionamenti non consoni, normali sali e scendi subito, HAI RF che gira, quindi l'antenna, saldature PL, cavetti di raccordo, tutto da controllare nelle continuità; senza corti, il carico fittizio sarebbe ideale, per escludere l'antenna.

Nota che, non conosco come è fatta la tua antenna, ma, se è D.C., ovvero messa in corto da fabbrica per bloccare le piccole statiche, tra positivo e negativo hai continuità...ma deve andare così.

Abbiamo risolto QUALCHE volta, mettendo e foderando l'interno dei rosmetri con alluminio adesivo, si trova nei fai da tè.


Verifica.


claudio63

Deviatore....mannaggia a sto T9 ! Il deviatore V/A se lo tocco sfarfalla di brutto saranno ossidati i contatti stasera lo cambio, 99% è lui.


claudio63


korradoroma

Citazione di: IZ1PNY il 24 Maggio 2019, 17:55:28
In arrivo un PREMIUM nuovo, penso che martedì al max mercoledì ci sia.
Ho trovato molte modifiche, le più interessanti sono quella del clarifier, ed i canali di mezzo.
Oltre che potenziare la modulazione, ma cediamo come sviluppa di presenza.

Quasi introvabile ovunque, chi lo ha lo vende fino a 300 e passa euro...mi sembra eccessivo.

Posterò foto e link su modifiche...
ciao sono interessato alla modifica del clarifier in trasmissione. la potresti linkare che non riesco a trovarla in rete. grazie.



korradoroma

Citazione di: IZ1PNY il 18 Settembre 2019, 15:11:38
https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=https://www.radiomods.co.nz/grantexportmods.html&prev=search

In basso c'è qualcosa....ciao.
grazie, ho letto. tuttavia mi sembra sia adatta al grant classico grigio (Grey face, Dual 2312 finals, No ASC, PC999AE board). non penso vada bene per il grant II premium.

HAWK

#61
Ci guardo meglio, a casa ho la raccolta delle mods, dovrei averla, cmq appena mi libero un attimo ci guardo più tardi, l'avevo trovata nelle mie ricerche proprio per la versione Premium ASC II.
A questo link dicono che è uguale per tutti i Grant,,,come per il II.
Nello specifico chi chiede, chiede proprio per il II nuova versione.
https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=https://www.worldwidedx.com/threads/grant-ii-clarifier.179754/&prev=search

HAWK


Questa modifica per il BEARCAT 980, essendo la stessa radio, deve andare al Grant II Premim.
Sempre in tema di clarifier.


HAWK

Nel mio data base ho questo report in merito al clarifier...

Unlocking the Clarifier
1)Cut R-117
2)Cut D-30
3)Find the backside of the clarifier knob.Follow the PURPLE and BROWN wires and cut them just before they connect to the PCB.
4)Solder the PURPLE wire to an 8 VDC source.
5)Solder the BROWN wire to GROUND.

Non ho provato, cmq, ma è comune a vari marchi sul medesimo modello.

korradoroma

Citazione di: IZ1PNY il 18 Settembre 2019, 16:55:50

Questa modifica per il BEARCAT 980, essendo la stessa radio, deve andare al Grant II Premim.
Sempre in tema di clarifier.
grazie, ma leggendo qui http://www.cbradiomagazine.com/Radio%20Reviews/President%20Grant%20II/President%20Grant%20II.html
il Grant II non ha lo stesso circuito del 980. ci sono anche delle immagini comparative. sembrerebbe che il 980 condivida lo stesso circuito del McKinley, non del Grant. penso che la modifica del clarifier vada bene sul Grant.

claudio63

Ciao e ben ritrovati. Ma se volessi collegare un paio di cuffie al President ? Serve un adattatore di impedenza o che altro ? È poi basta utilizzare l uscita audio posteriore che però è  progettata x un altoparlante ausiliario? Grazie

LuckyLuciano®

Citazione di: claudio63 il 18 Ottobre 2019, 20:32:29
Ciao e ben ritrovati. Ma se volessi collegare un paio di cuffie al President ? Serve un adattatore di impedenza o che altro ? È poi basta utilizzare l uscita audio posteriore che però è  progettata x un altoparlante ausiliario? Grazie

Ma veramente?  [emoji1]
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

kz

Citazione di: LuckyLuciano® il 20 Ottobre 2019, 10:02:56
Ma veramente?  [emoji1]

magari vorrebbe usare delle cuffie a 32 ohm e si pone il problema

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Carino questo CB, non pensavo, comperato nuovo in Polonia.


Marcello

Veramente bello, ha anche le bande laterali usb LSB?

Abusivo

Citazione di: Marcello iw9hli il 05 Gennaio 2021, 09:04:48...ha anche le bande laterali usb LSB?
Sembrerebbe di si ed anche il prezzo non è male!

HAWK

#71
 [emoji12]


Io lo posseggo, se ti riferisci a questo.
73'.

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Si ha le bande laterali, pensavo fosse un aborto clandestino, invece riceve e modula bene. Pagato l'equivalente di 225€

HAWK

@ WALTER, tienilo caro, omologato, ed è fuori produzione, da fine 2019, in Italia introvabile quasi... [emoji106]

Il display generoso è un beneficio per gli ultra 40 enni...escluso occhi di falco...eterni.

Buone prove...

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

IZ1PNY si infatti mi piace molto, ma la potenza è fissa vero? Non si può variare