modifica alan 68s i canali positivi sono spostati di frequenza

Aperto da fragolinmax, 23 Ottobre 2008, 00:24:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fragolinmax

ho un alan 68s modificato 120 canali
pero quando metto i canali + la frequenza è spostata di 50Khz non riesco ad allineare il cb
canale 20 frequenza 26.755 invece il cb trasmette e ricevere su 26.805 e cosi via con altri canali
premetto che ho provato con il vco ma non cambia la frequenza, su altri canali 34 normali e 34 negativi il cb è allineato in frequenza esatta
cosa puo essere?


acquario58

#1
Citazione di: fragolinmax il 23 Ottobre 2008, 00:24:15
ho un alan 68s modificato 120 canali
pero quando metto i canali + la frequenza è spostata di 50Khz non riesco ad allineare il cb
canale 20 frequenza 26.755 invece il cb trasmette e ricevere su 26.805 e cosi via con altri canali
premetto che ho provato con il vco ma non cambia la frequenza, su altri canali 34 normali e 34 negativi il cb è allineato in frequenza esatta
cosa puo essere?

ricordati che il 68 se hai ancora il commutatore originale 34 canali, devi calcolare che dal 1 al 23 sono ok dal 24 al 34 è sfasato di +1 esempio il canale 24 corrisponde al 25 e cosi fino al 34 che corrisponde al 35 dei 40 canali normali quindi ti consiglio di cambiare il commutatore dei canali mettendo uno con 40 canali invece di 34....
x il difetto riscontrato controlla bene che il quarzo sia quello giusto.......dimenticavo hai staccato il filo rosso che va dal commutatore dei canali alla scheda dei canali.....questo è il filo(se collegato) che permette originalmente di fare dal 1-23 normali e dal 25 al 34 i canali negativi

Gian Carlo

Ciao e cordiali 73. Se hai collegato una scheda da 120 canali, presumo che avrai eliminato la schedina oiginale. Se non hai sostituito il commutatore canali con uno da 40ch, otterai comunque tre bande da 34ch ogniuna. La canalizzazione negli apparati a 34ch originali, prevede che dal ch1 al ch25 siano uguali agli apparati a 40 ch, mentre dal ch26 al ch34, risultano "sotto" e precisamente il ch26, corrisponde al ch32 "sotto" e salendo il ch34, corrisponde al ch40 "sotto". Per poter avere un range abbastaza largo per poter operare correttamente sui 120ch, è neccessario intervenire sulla bobina del vco:. facci sapere. cari saluti Gian carlo-)
Gian Carlo