Microfono Motorola su Kenwood 790 Aiuto!!!

Aperto da radiopassion, 01 Gennaio 2013, 16:44:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

radiopassion

Salve a tutti!

Un amico radioamatore dopo aver rottamato una radio motorola irreparabile, vuole riutillizzare il mike (di cui posto la foto) sull'apparato kenwood ts 790, ed ha dato a me l'incarico di cambiare connettore, io ho seguito i collegamenti come dagli schemi (di cui posto le foto), l'apparato va in trasmissione, ma la modulazione e bassissima (quasi nulla), mi stavo chiedendo siccome all'interno del mike si trovano dei componenti in smd, forse il mike lo devo alimentare?, magari il filo giallo (che secondo lo schema non serve, ma che comunque sembra sia collegato nel mike) serve per alimentarlo?, e se fosse cosi, vanno bene gli 8 volt del pin 5 del connettore kenwwod.
Prima di effetture tentativi ed eventuale danni chiedo cortesemente se qualcuno che conosce i mike motorola puo aiutarmi!







acquario58

a vedere dalla foto é un mic con capsula a condensatore preamplificata.......
quindi richiede una tensione di alimentazione.....
solo che bisognerebbe vedere come gli arriva in origine se con un filo  a parte oppure tramite filo della capsula......non hai il modello della radio motorola x controllare eventuale schema e presa del mic

radiopassion

#2
Grazie mille del consiglio, mi sono informato sul modello della radio, si ricorda vagamente ma dovrebbe essere "Motorola MC-600", nei prossimi giorni se ho un pò di tempo vedo su internet se trovo lo schema, o meglio ancora il manuale delle istruzioni che se fosse completo (come ad esempio i manuali dei kenwood),  all'interno dovrei trovare gli schemi dei vari connettori a bordo della radio.
In tutti i casi se il modello non fosse esatto, visto che da una prima ricerca come "Motora MC-600" internet mi da un telefonino, potrei cercare tra le varie radio Motorola che hanno il connettore PLUG (come il microfono in questione), se trovo trovo qualcosa, lo posto sul forum, così se a qulcun'altro servisse l'eventuale schema lo metto a disposizione.



I1/YO6HDJ


radiopassion

Citazione di: I1/YO6HDJ il 13 Gennaio 2013, 18:01:29
modelo RMN5068A
Complimenti per la stazione, ottimi apparati e anche molto ordinata!

Grazie mille per il modello e per il link, nei prossimi giorni vedo dallo schema se riesco ad effettuare la modifica al mike, cosi accontento il mio amico, che aspetta da molto tempo di poter riutilizzare il mike motorola!