problemi con alim. PROXEL 6055-NFA

Aperto da ninoTHF7, 09 Ottobre 2012, 09:23:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ninoTHF7

salve a tutti,
premetto sono gia' possessore di un proxel 6035 nfa da 1 anno circa e non ho mai avuto alcun problema, provvedo all'acquisto di un 6055 nfa per avere una corrente d'uscita maggiore per alimentare la stazione, on line su sito conosciuto Media....... scusate se lo indico cosi' ma non so' se e' lecito nominarli, sennonche' arrivatomi in perfette condizioni lo accendo e tutto ok dopo un paio d'ore di solo radioascolto sbalzi di tensione, rumori strani e in un paio di secondi per la mia gioia  >:D >:D >:D >:D >:D non funziona, piu' ago tensione a 2-3 volt, display spento e nessun rumore di ventola.
Come debbo comportarmi ?????
grazie datemi consigli su come poter rimediare
:allah: :allah: :allah:


IT9DFR Antonio


hafrico

NINO...   NON TOCCARLO  E  RIMANDALO INDIETRO...  CE' ANCORA LA GARANZIA  O NO'...

ninoTHF7

si certamente ma aggiungo un particolare, hanno risposto alla mia mail di denincia dell'avvenuto dicendomi di spedirlo a mie spese alla PROXEL di cui mi danno indirizzo e non appena la proxel stessa lo ricevera' loro della Media..... me ne spediranno un'altro ( chissa' in quali tempi )
mi chiedevo e vi chiedevo, pero', la garanzia convenzionale non prevede che a carico delk consumatore non vi sia alcuna spesa per gli interventi in garanzia, nemmeno quelli di eventuali spedizioni ???
andro' a fondo alla situazione entro i 7 giorni che mi indica il venditore e vi faro' sapere grazie

IT9DFR Antonio

ale_nest

Io possiedo un 6055NFA e fa il suo sporco lavoro da almeno un annetto e mezzo e non ha mai perso un colpo, e dire che l'ho già mandato in protezione per il corto circuito più di una volta.
Ma quanto l'hai caricato, quanti ampere stava buttando fuori quando è successo? Io non ho ancora avuto l'occasione di sforzarlo davvero.

Comunque sì contatta il venditore e digli che ti è successo.

EDIT: no le spese di spedizione sono sempre a carico di chi compra (nel caso di acquisto) mentre se deve ritornarti dall'assistenza credo che a mandarglielo paghi te e rimandarlo indietro riparato pagano loro.
CREDO però, non ne sono sicuro.
Quindi per farglielo arrivare alla Proxel paghi tu la spedizione e poi il venditore te ne manda un altro a carico suo.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000


ninoTHF7

allora, tensione fissa 13.8 volt attaccato ic 7000 in ascolto con un assorbimento di circa 1 ampere.
poi visto che so di cosa parlo e non sono uno sprovveduto, forse per cultura o per professione allego qualcosa che puo' essere di aiuto a tutti.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese,
della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3,
4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto,
conformemente ai commi 7, 8 e 9.
3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di
sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia
oggettiva- mente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
4. Ai fini di cui al comma 3 è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due
rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo
conto:
a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
b) dell'entità del difetto di conformità;
c) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli
inconvenienti per il consumatore.
5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine
dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo
conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il
bene.
6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere
conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la
spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.

P.S. sia chiaro e' per principio che agisco e perche' per deontologia professionale mi piace arrampicarmi su queste diatribe fiscal-amministrative ma credetemi non e' come dice MEDIAGLOBE.IT ( adesso lo scrivo ) che funziona il tutto.

EVENTUALMENTE TROVATE TUTTO A QUESTO PERCORSO
Ministero dello Sviluppo Economico, sez. Per il cittadino > Codice del consumo



ninoTHF7

scusate la rabbia che manifesto con il post precedente
grazie :birra:


ale_nest

Quindi quello che interessa adesso è

Citazione di: ninoTHF7 il 09 Ottobre 2012, 11:01:39
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese,
della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3,
4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto,
conformemente ai commi 7, 8 e 9.
3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di
sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia
oggettiva- mente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
[...]
6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere
conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la
spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.

Bene quindi mi sbagliavo in pieno e ho anche sempre vissuto nell'ignoranza. Fosse stato per me, spedivo alla Proxel senza fiatare.
Il legislatore conta come "costo indispensabile per rendere conforme il bene" anche le spese di spedizione, effettivamente è giusto perché come faccio a far riparare il bene all'assistenza se non glielo spedisco, e quindi non lo rendo conforme ad essere riparato? Non si può, quindi devo spedire.
E per spedire devo pagare, che rientra come "costo indispensabile per rendere conforme il bene" e quindi non a carico dell'acquirente che ha subito il disguido.
Mmmm, sarà ma io non lo sapevo, ora questa cosa me la terrò stretta almeno per gli acquisti in Italia. O vale anche con acquisti dall'estero?

Comunque un consiglio se permetti, non ti impegolare col venditore ma fagli vedere le fonti così come hai fatto qui. Tieniti imparziale senza farti travolgere HI


Sono ancora stupefatto, sono caduto dal pero ...   :candela: :candela: :candela: :candela:
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000


LuckyLuciano®

Per esperienza, escluso solo un caso col PC che tutt'ora ho, ho sempre dovuto spedire a mie spese. MAI rimborsate.
Anche perchè come al solito, si è la parte lesa. E come tale, bisogna pure dire grazie se ce lo sostituiscono in garanzia!
Cosa che succede solo in Italia. Classica presa in giro.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ninoTHF7

ok vorrei non impelagarmi ma vi confermo che dopo la battuta di arresto che ho inviato a media..... mi hanno risposto: che mi rimborseranno anche le spese di spedizione da me sostenute.
vedete a mio parere se qualcosa e' un tuo diritto battiti fino alla fine.
adesso spediro' a proxel dettagliando la vicenda e poi attendero' i " congrui tempi per la sostituzione "
grazie a tutti per l'ascolto ma volevo condividere questi passaggi in quanto potrebbe capitare a chiunque.

p.s. se si e' la parte lesa caro LuckyLuciano basta applicare e far applicare le regole che normano i rapporti tra consumatore e venditore/produttore. nessun se nessun ma nessun grazie ma mi scusi.

it9dfr antonio

73 per tutti


ale_nest

Sperando che non capiti mai (soprattutto al mio alimentatore HI), meno male che lo so, ora me lo tengo a mente.

Tra l'altro, visto che il tuo stesso alimentatore mi farebbe piacere sapere poi se e cosa ti dicono dalla Proxel sul guasto riscontrato.
E meno male che li provano bene tutti prima di venderli...
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

India5

buonasera,esprimo il mio parere su questo alimentatore:

ce l'ho....non mi ha impressioato molto...3 o 4 volte è andato in protezione dando dei colpi assurdi, con la paura che mi bruciasse l'apparato...lo uso esclusivamente con il Cobra 200,e dopo un che trasmetto,ho dei cali di potenza esagerati che la radio manifesta in cali di luminosità dello s-meter con conseguente calo di potenza...a essere esagerati l'apparato in questione dovrebbe assorbere meno di 30 ampere...se l'alimentatore continui ne garantisce una cinquantina...gli altri venti che vanno dissipati???sinceramente non lo amo molto...ma ce l'ho,e lo sfrutto finchè va.... ;-)