Cavo elettrico 1,5 mm + 80% di aumento in un anno!

Aperto da 1KT01, 15 Giugno 2021, 18:06:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1KT01

L'anno scorso pagai 100 mt. di 1,5 mm Euro 9,90

in un noto brico "fransè" oggi sul sito costa 17,90...

avanti così...


Abusivo

Non prenderei mai un materiale e/o quantità simile in un Brico.
Solo se non ho altra scelta e con la canna del gas in gola...

acquario58

è tutto aumentato del 100%....non solo quello...

IW2OGQ

Eh si.
Cominciano a farsi sentire gli effetti "quasi post pandemia".
Ne sentiremo delle belle.
73 de Rick


rebQQtz

#4
Basta guardare le richieste di prezzo degli apparati in vendita sui vari siti e sitarelli commerciali per farsi drizzare i capelli ;-) ...
Sto reperendo i componenti per costruire una piccola serie di apparecchi progettati circa 4/5 anni fa ... allora me la cavai ordinando tutti i materali da 2 fornitori, e ci sta ...
Adesso sto diventando matto a cercare prezzi sensati per componenti che hanno subito aumenti dalle tre alle dieci volte !!! (stesso fornitore, stesso componente ...)
Praticamente, dovro' spartire l'acquisto su 6 fornitori ...

kz

Si chiama "speculazione sui prezzi delle materie prime".
La stampa ne scrive da mesi ...


Antenna

Seguo su altre piattaforme,gruppo di elettricisti e simili ....ma anche saldatori e ferro....
Il vero problema é stato lo stop di produzione per i vari lockdown ...le varie aziende hanno cominciato ad attingere alle scorte , ed ora sono a secco....

(Detto moooooolto a grandi linee)


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


acquario58

infatti molti apparati...invece di svenderli...conviene venderli a pezzi....con la componentistica si recupera molto di più...

rebQQtz

#8
Se a qualcuno interessa leggerla ecco, in proposito, fresca di stamattina, la versione di uno dei miei (ex, purtroppo :-( ...) fornitori ...
https://www.tme.eu/en/news/library-articles/page/43613/the-crisis-in-the-semiconductor-market-symptoms-diagnosis-forecasts/