AVANTI AstroPlane Av-101

Aperto da fochi, 14 Giugno 2016, 22:49:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fochi

Ciao
Cerco info su questa antenna (AVANTI AstroPlane Av-101) dalle geometrie molto curiose  8O
Qualcuno del forum la usa ??
73


roberto74

Salve e 73,
questa antenna mi ha incuriosito molto,la quale dopo una ricerca abbastanza aprofondita,sembra che questa antenna AV-101 sia poi stata riprodotta dalla tagra azienda spagnola dando il nome bt-101.
Dalla mia ricerca ho potuto notare che l'80% di chi la usa ne è stra contento sulla emissione che sulla ricezione,adirittura c'è chi la usa da dentro casa o sdraiata sul balcone (probabilmente sono prove di efficienza),adirittura c'è chi dice che trasmette anche dentro ad un pozzo HAHAHA  vabbè,comunque la prossima settimana, se il negoziante mi da risposta vado a prenderla,dal sito ne risultano 14pz. inoltre ho visto che possiede la bt-104 pari alla avanti av-174 o sirio vector, dalle prestazioni molto più performanti.....una 7/8 J-p

se interessato ti tengo aggiornato per i risultati, in caso ne possiamo discutere sull'eventuale acquisto e spedizione.

73 

IK8 TEA

Buon giorno.

Giusto per informazioni, dato che mi avete ricordato la mia gioventù togliendomi 45 anni dalle spalle ( Hi !! Hi !! ), leggete le locandine pubblicitarie di questa antenna Vintage per Banda CB, molto in voga alla fine degli anni '70, che sono pubblicate sul sito che vi allego.......basta cercare in Internet...

http://www.cbtricks.com/ant_manuals/avanti/av101/ad/index.htm


Un cordiale saluto e....buona lettura...!

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

fochi

Ciao Roberto
Novità sulla bt 101 comprata ?
Massimo mi fa molto piacere di aver riacceso vecchi ricordi di gioventù  :up:
73


F4EAR


yeti

Buongiorno e auguri di buon 2017.
Questa antenna la avevano montata negli anni 80 dei taxisti a Serravalle Scrivia. Era sull' edificio più alto , circa 50 metri dal suolo. Uscivano con dei lafayette Washington mi sembra, in FM su canali previsti in concessione, credo fossero due dei 34 ch, io avevo l Alan 67 e ogni tanto ci sentivamo. I due fratelli dicevano che se non c'erano disturbi si sentivano fino alla barriera di Milano ( circa 80 km ). Loro avevano delle antenne tagra tipo frusta nera con mollone alla base montate sul cofano posteriore delle Mercedes.
Funzionava bene, ha retto fino ai primi cellulari, anni 90, ricordo che li ascoltavo fin quasi dentro Asti.
Gliela avevano fatta acquistare perché sembrava  fosse più protetta contro i fulmini.

73 a tutti


Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk