News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

condensatori alan 48

Aperto da cimabue, 24 Maggio 2008, 16:17:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cimabue

ho notato che i 48 con emulatore hanno parecchi condensatori collegati tra il telaio e la massa del circuito stampato, mentri i vecchi 48 ne avevano solo due.
come mai sono stati aggiunti?

vi chiedo questo perchè mi è capitato un 48 installato su una barra agricola, che tirava dntro in RX qualsiasi rumore impedendo di ascoltare l'altra barra agricola poco distante.

ho eliminato i vari condensatori lasciando solo quelli simili al vecchio 48 e la ricezione è migliorata notevolmente.


scienziato

Citazione di: cimabue il 24 Maggio 2008, 16:17:06
ho notato che i 48 con emulatore hanno parecchi condensatori collegati tra il telaio e la massa del circuito stampato, mentri i vecchi 48 ne avevano solo due.
come mai sono stati aggiunti?

vi chiedo questo perchè mi è capitato un 48 installato su una barra agricola, che tirava dntro in RX qualsiasi rumore impedendo di ascoltare l'altra barra agricola poco distante.

ho eliminato i vari condensatori lasciando solo quelli simili al vecchio 48 e la ricezione è migliorata notevolmente.
di solito questi condensatori servono per eliminare eventuali residui rf in alcune parti del circuito :up: :up: :up: :up:
in quel caso poteva essere che qualcuno autooscillava  booooooooooo marameo marameo marameo marameo marameo marameo
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Cb Colt

e chi invece sa le masse sul telaio??  :-\ ??? deve essere peggio così!
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd