48 colt

Aperto da President, 18 Febbraio 2007, 14:39:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

President

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha delle foto, o se ne è in possesso di farle di un 48 colt quello che usciva originale colt!!!
Sono curioso di vederlo, perchè oggi parlandone in frequenza mi hanno detto che quando aprivi la portante dava 0, poi come parlavi dava picci di modulazione di 9.30, mi confermate questo??

CIAO E BUONA DOMENICA
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it


aquilabianca

non esiste un 48 "colt" d'origine, sono tutti preparati compiando l'originale COLT MKY8000GX

Loriginale

e vero riguardo ai picchi di modulazione ,confermo quello di Elia  Aquilabianca riguardo al 48 colt (non esiste)al cb alan 48 vengono montate delle schede (eco+ doppio modulatore +bip) che ASSOMIGLIANO al mitico colt mky8000gx ,ma il 48 modificato rimane sempre inferiore  al colt mky ,(lo puoi vedere nel mio album personale)
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

President

si grazie, il colt era quello che dite voi, ma vi ripeto stavo parlando ieri in frequenza e nn mi ha spiegato proprio bene, perchè il tizio era in bm e doveva scendere!!!

Vabbe grazie kmq CIAO
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it


dukeluca86

Si ma se in TX non hai portante o hai portante soppressa, non sei più in AM, ma sei in DSB.
Il miglior SO ? Linux !

Doktor

Citazione di: "dukeluca86"Si ma se in TX non hai portante o hai portante soppressa, non sei più in AM, ma sei in DSB.
non è corretto , esiste anche la portante controllata , io l'ho fatto su un 48 , ho fatto un modulatore in corrente che non è altro che un transistor di potenza in serie alla alimentazione del finale pilotato in base dalla bf del modulatore originale ( simile al modulatore del galaxy,e compagia bella) con una regolazione della coduzione del transistor posso avere la portante sempre al max oppure 500 mw in assenza modulazione watt totali sotto picchi di modulazione , fra l'altro ho mantenuto anche il modulatore originale così sono diventati 2 modulatori (doppio modulatore????) quelli che chiamano doppio modulatore hanno due integrati collegati a ponte per raddoppire la potenza ma il modulatore è uno solo.

73
Doktor


raycharles85

E' quello che gli americani chiamano swing o super talk...l'ho fatto sull'alan 44 con la modifica dei watt me ne da 25 P.E.P. sparo  e ha una radio molto buona
L'avevo fatto anche sul superstar 3600 (scheda EPT3600) mettendo il diodo 1n4002 in serie alla resisenza ma incominciava a fare la voce strana e aveva degli inneschi...mi potete dare una mano a risolverli? grazie


dukeluca86

No quello lo so, io intendevo proprio con 0 portante è DSB, quello che dici tu è giusto, mi sono espresso male :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Doktor per curiosità per modulatore ,il transistor è di potenza ?
E il modulatore con cosa lo hai fatto, Sempre il solito 7217 ?
fammi sapere
Luca
Il miglior SO ? Linux !

Doktor

Citazione di: "dukeluca86"No quello lo so, io intendevo proprio con 0 portante è DSB, quello che dici tu è giusto, mi sono espresso male :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Doktor per curiosità per modulatore ,il transistor è di potenza ?
E il modulatore con cosa lo hai fatto, Sempre il solito 7217 ?
fammi sapere
Luca

Ciao
Si certo il transistor è di potenza deve sopportare almeno 3..5 amp , è in serie al finale di potenza e vuole appiccicato alla carcassa perchè scalda , i vari bd244  tip35 ecc vanno bene , la modulazione la prendo dal 7217 originale esistente con un elettrolitico attaccato all'uscita del' IC dove c'è quello che và al trasformatore di modulazione , bisogna mettere anche una regolazione con un trimmer perchè per modulara la base la Bf è anche troppa , cerco il mio schemino e te lo mando

73
Doktor


dukeluca86

Grazie 1000, a buon rendere
Il miglior SO ? Linux !

Doktor

Citazione di: "dukeluca86"Grazie 1000, a buon rendere
ho trovato lo schema se mi mandi l'e-mail Te la mando

ciao
Doktor

LuigiEclisse

Oh raga,
nel mio 48 ho la possibilità, tramite e watt regolabili, di portare la portante a 0 watt mentre modulati arriva a circa 20watt.
State discutendo di questo?

dukeluca86

Il miglior SO ? Linux !


bucaniere00

Me lo potete mandare pure a me?????
Grazie Bucaniere.
bucaniere00@tiscali.it  (zerozero)

gasolik

doktor me lo manderesti anche a me lo schema? ma qeuesta modifica aumenta i watt o la mod ? luigi.gheza@fastwebnet.it ciao
73/51 da LUIGI

Doktor

Citazione di: "gasolik"doktor me lo manderesti anche a me lo schema? ma qeuesta modifica aumenta i watt o la mod ? luigi.gheza@fastwebnet.it ciao

E' un'altro modo di modulare la portante , puoi avere il controllo della potenza da zero o un minimo che puoi predefinire in assena di modulazione, al max che Ti può dare il tuo finale sotto i picchi di modulazione , quello che si ottiene è una modulazione più incisiva e picchi notevolmente positivi,si chiama portante controllata , un tipo di modulazione molto usata anni addietro con tx a valvole, si risparmiava nel modulatore e dava ottimi risultati.
Ti mando lo schema
73
Doktor

cambogiano

Ciao Doktor sono interessato pure io allo schemino,non ricordo di averlo mai visto.
potresti mandarmelo  via mail? :cool:
Ciao e Grazie

73-51

gasolik

grazie doktor mi e arrivato il tutto provero il problema e il circ stampato
73/51 da LUIGI