manual service e schema 48 old

Aperto da funkytarro87, 12 Dicembre 2009, 19:08:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1vr005

In circolazione ci sarebbero questi:
http://www.cbtricks.com/radios/midland/2001/graphics/midland_tx_alignment.pdf
http://www.cbtricks.com/radios/midland/2001/graphics/midland_rx_alignment.pdf
L'Alan 48 old di fatto è il Midland 4001 americano anni settanta-ottanta con l'aggiunta dell'FM.
Ma consiglierei di contattare il gestore del sito cbtricks.com prima, per chiedere a quali versioni si riferiscano le procedure.


kevin98

Si questo li ho visti anche io ma il 4001 non è prorpio identico come scheda, e poi non è ben chiaro l'ordine delle bobine da tarare, un altra cosa che mi pare strana perché dice di settare il generatore a 27.79125 Mhz se il canale 20 è 27.205

inviato LYA-L29 using rogerKapp mobile


1vr005

Citazione di: kevin98 il 13 Maggio 2021, 09:22:56
Si questo li ho visti anche io ma il 4001 non è prorpio identico come scheda, e poi non è ben chiaro l'ordine delle bobine da tarare, un altra cosa che mi pare strana perché dice di settare il generatore a 27.79125 Mhz se il canale 20 è 27.205

inviato LYA-L29 using rogerKapp mobile



Questo è ciò che intendevo suggerendo di controllare la versione: la possibilità che si trattasse di versioni inglesi.
27.79125 è uno dei canali "normali" omologati in Gran Bretagna secondo la normativa 27/81, cioè 40 canali spaziati di 10 khz da 27.601,25 in su solo in FM.
Questo fa supporre che quelle procedure di allineamento facciano riferimento a versioni 27/81 UK FM, non buone per noi quindi.

kevin98

Ecco appunto, se qualcuno ha quella per il 48 nella nostra versione è può girarmelo

inviato LYA-L29 using rogerKapp mobile



IU0PEL

Mi accodo a questa vecchia discussione che sembra essere sempre di grande interesse ...

Schema e manual service dell''alan 48 chi può fornirmelo ?

Grazie
Alberto



inviato iPhone using rogerKapp mobile

batsat

salve a tutti, sono in procinto di riparare il mio vecchio 48 old che ha problemi a ricevere, mi servirebbe anche a me il manual service e la procedura di allineamento, in quanto volendo fare un totale recap e revisione completa, sarà sicuramente salutare appunto un riallineamento! la mia mail: lucadumarte@alice.it oppure luca_dumarte@virgilio.it. grazie.
CB "GIGA" mobile: alan 88s-cte andycom 90s. base: midland 78-574


spiderman

#31
Ciao dovrebbe essere la procedura per allineare i cb tipo 48 ,68, ecc in rx
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


batsat

ok. è tutto apposto!! grazie mille!! si si dovrebbe essere questa.
CB "GIGA" mobile: alan 88s-cte andycom 90s. base: midland 78-574

batsat

chiedo scusa, solamente che è talmente piccola che ingrandendola non si capisce!! oppure sono io che non so come fare!!
CB "GIGA" mobile: alan 88s-cte andycom 90s. base: midland 78-574


BS1

Citazione di: spiderman il 28 Gennaio 2022, 23:34:23
Ciao dovrebbe essere la procedura per allineare i cb tipo 48 ,68, ecc in rx

Ciao spiderman.
Allegato illeggibile.
La descrizione parla da sè: midland 48 rx 2.jpg (7.33 kB, 128x165).
Non sarebbe possibile allegare un documento più grande?
Salvo non ci sia stato un qualche problema o c'è un trucco, per quanto mi riguarda così com'è è inutilizzabile.
Grazie.


Brett[/font]

photoin

Mi accodo anche io per il manuale di servizio dell' Alan 48. E se qualcuno avesse anche quello dell' Alan 44 gli e ne sarei grato. email: dino.lapaglia@yahoo.it
Grazie

1vr005

In un vecchio filmato di Framich ho visto che mentre armeggiava su un Alan 44 o un Midland 2001 aveva un manuale di servizio per Alan 44 sul tavolo il cui aspetto faceva pensare a una stampa o pubblicazione del produttore o dell'importatore. Credo che magari in un numero limitato di copie, un manuale di servizio utilizzabile per l'Alan 48 esista, ma non ho idea di dove lo si possa trovare e poi quanto dettagliato sia. Come tip potrei suggerire di cercare in inglese la procedura per qualche altro apparato per i mercati internazionali con la stessa scheda, ad esempio "midland 150m alignment" e poi esaminare con pazienza i risultati tenendo presenti le differenti versioni  40, 80 o 120 canali, i pll 7131 o 7120 eccetera. Leggendo, sempre con pazienza, il forum, si trovano comunque post di utenti ancora attivi che descrivono come facevano loro.

cimabue

alan 48,alan 44, alan 68S, alan 34S  sono internamente identici


AZ6108

#38
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

1vr005

Lo ho menzionato a memoria pochi giorni fa e oggi YouTube me l'ha messo davanti al naso.

IMG_20230603_110812.jpg 

acquario58

Citazione di: cimabue il 01 Giugno 2023, 18:57:00alan 48,alan 44, alan 68S, alan 34S  sono internamente identici
anche alcuni modelli Intek e Irradio

Cooper1k3

Citazione di: acquario58 il 03 Giugno 2023, 20:17:20anche alcuni modelli Intek e Irradio
Buongiorno, sono interessato anche io alla procedura corretta per riallineare un vecchio 68 che ho preso da poco, se tante radio sono identiche qualche anima pia mi sa dire quale manuale seguire, non mi interessa la "trasposizione" dei componenti perché avendo la procedura e lo schema me la ricavo io, cerco solo procedura e "valori" di riferimento, grazie

Sonic

Mi accodo anche io al topic perché mi servirebbe il service manual per il 48 old. Lo schema elettrico l'ho giá.

Spinacino

ciao anche io sto cercando il manuale di servizio del alan 48 lascio la mia mail per un'anima buona che mi risponda. Grazie:
tutorgr@gmail.com