Al distributore

Aperto da Nembo, 12 Giugno 2008, 18:49:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nembo

Oggi mentre mi rifornivo di gpl per la bm è arrivato uno straniero con roulotte al seguito che si è fermato all' altro lato della colonnina.
Guardo e sopra il tettuccio subito noto una bibanda su base magnetica e sul timone della roulotte una antenna tipo militare in fibra tenuta ricurvata con un pezzo di spago.
Lo straniero, un olandese, scende e rifornisce pure lui. Vedo che guarda il mio parco antenne sulla mia bm ( bibanda su base magnetica e P2002 per la 27 ed i 10m ). Poi ci guardiamo negli occhi e spunta un sorriso:
" Ham radio"? gli faccio io.... E lui : "Yes, ham radio...".
Di scatto ci diamo la mano e dopo le presentazioni e scambio di call iniziamo a fare quattro chiacchere. Un paio di opinioni sugli apparati nelle rispettive vetture, due parole sulle antenne... insomma un bel qso, tanto più inaspettato, quanto singolare, in verticale.
Terminato il tutto, mi tuffo in macchina e tiro fuori una mia qsl sulla quale scrivo velocemente " Welcome in Italy "
Lui ringrazia commosso e riprende il viaggio con un caloroso saluto ed un: "Tank's, my qsl direct from Holland".
La radio è anche questo.
73 + 51  a tutti


jackaroe

Citazione di: Nembo il 12 Giugno 2008, 18:49:41
Oggi mentre mi rifornivo di gpl per la bm è arrivato uno straniero con roulotte al seguito che si è fermato all' altro lato della colonnina.
Guardo e sopra il tettuccio subito noto una bibanda su base magnetica e sul timone della roulotte una antenna tipo militare in fibra tenuta ricurvata con un pezzo di spago.
Lo straniero, un olandese, scende e rifornisce pure lui. Vedo che guarda il mio parco antenne sulla mia bm ( bibanda su base magnetica e P2002 per la 27 ed i 10m ). Poi ci guardiamo negli occhi e spunta un sorriso:
" Ham radio"? gli faccio io.... E lui : "Yes, ham radio...".
Di scatto ci diamo la mano e dopo le presentazioni e scambio di call iniziamo a fare quattro chiacchere. Un paio di opinioni sugli apparati nelle rispettive vetture, due parole sulle antenne... insomma un bel qso, tanto più inaspettato, quanto singolare, in verticale.
Terminato il tutto, mi tuffo in macchina e tiro fuori una mia qsl sulla quale scrivo velocemente " Welcome in Italy "
Lui ringrazia commosso e riprende il viaggio con un caloroso saluto ed un: "Tank's, my qsl direct from Holland".
La radio è anche questo.
Storie del genere, per lo spirito di amicizia che traspirano, mi provocano un tuffo al cuore, sembrerà ridicolo ma sono quasi commosso.
La radio unisce  :up:

eurodani

E si, ma lui..........come era "attrezzato" ?
Daniele - Romania

Mheta Cavaliere Oscuro


Citazione di: Nembo il 12 Giugno 2008, 18:49:41
Oggi mentre mi rifornivo di gpl per la bm è arrivato uno straniero con roulotte al seguito che si è fermato all' altro lato della colonnina.
Guardo e sopra il tettuccio subito noto una bibanda su base magnetica e sul timone della roulotte una antenna tipo militare in fibra tenuta ricurvata con un pezzo di spago.
Lo straniero, un olandese, scende e rifornisce pure lui. Vedo che guarda il mio parco antenne sulla mia bm ( bibanda su base magnetica e P2002 per la 27 ed i 10m ). Poi ci guardiamo negli occhi e spunta un sorriso:
" Ham radio"? gli faccio io.... E lui : "Yes, ham radio...".
Di scatto ci diamo la mano e dopo le presentazioni e scambio di call iniziamo a fare quattro chiacchere. Un paio di opinioni sugli apparati nelle rispettive vetture, due parole sulle antenne... insomma un bel qso, tanto più inaspettato, quanto singolare, in verticale.
Terminato il tutto, mi tuffo in macchina e tiro fuori una mia qsl sulla quale scrivo velocemente " Welcome in Italy "
Lui ringrazia commosso e riprende il viaggio con un caloroso saluto ed un: "Tank's, my qsl direct from Holland".
La radio è anche questo.

Come diciamo disolito noi "giovani":
CHE FIGATA :up:
sai che questa cosa è bellissima nembo?
ovunque ci si trova nel mondo e si trova una persona che condivide il proprio interesse,permette di avere subito l'intesa giusta...

grazie per aver condiviso questa cosa con noi. :birra:

come chiestoti da â,¬â,¬â,¬dani...come era attrezzato con le radio l'amico olandese? :-D


granata

-----    M A R I O   -----

jack_torino

Che bello...

E' proprio vero,la radio unisce!

abbraccino
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/


Matteo 1WM115

Citazione di: Nembo il 12 Giugno 2008, 18:49:41
Oggi mentre mi rifornivo di gpl per la bm è arrivato uno straniero con roulotte al seguito che si è fermato all' altro lato della colonnina.
Guardo e sopra il tettuccio subito noto una bibanda su base magnetica e sul timone della roulotte una antenna tipo militare in fibra tenuta ricurvata con un pezzo di spago.
Lo straniero, un olandese, scende e rifornisce pure lui. Vedo che guarda il mio parco antenne sulla mia bm ( bibanda su base magnetica e P2002 per la 27 ed i 10m ). Poi ci guardiamo negli occhi e spunta un sorriso:
" Ham radio"? gli faccio io.... E lui : "Yes, ham radio...".
Di scatto ci diamo la mano e dopo le presentazioni e scambio di call iniziamo a fare quattro chiacchere. Un paio di opinioni sugli apparati nelle rispettive vetture, due parole sulle antenne... insomma un bel qso, tanto più inaspettato, quanto singolare, in verticale.
Terminato il tutto, mi tuffo in macchina e tiro fuori una mia qsl sulla quale scrivo velocemente " Welcome in Italy "
Lui ringrazia commosso e riprende il viaggio con un caloroso saluto ed un: "Tank's, my qsl direct from Holland".
La radio è anche questo.

nel punto giusto al momento giusto....complimenti nembo :grin: :grin: :grin: :up: :up: :up:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE


TheGuardian

Ciao Stefano , adesso ti racconto la mia, ero in vacanza in zona 7 (Puglia)in un  afosa serata ferragostiana attendati in riva al mare, nel mentre di una grigliata in famiglia, facevo chiamata su una frequenza in 2 Mt per vedere se cera qualche amico della zona con cui scambiare 2 chiacchiere ,  dopo 2 chiamate ero lì x spegnere il portatile sento , in un italiano stentato, qualcuno che mi chiedeva se l'ascoltavo gli rispondo di si, anche perchè il segnale era al massimo, si presenta era un Tedesco che era attendato o meglio con Camper  a neanche una 50 di Mt di distanza , lo vado a trovare vista la vicinanza, come pensate che sia finita la serata? Ovviamente a parlare di radio , collegamenti, e naturalmente invitato lui e famiglia a quella grigliata di pesce e carni varie di cui vi parlavo prima, ci siamo rivisti un altro paio di volte ed ogni tanto ci si scambia i saluti con mail, in ricordo di quella serata che credo l'amico Rehinard di sicuro non avrà dimenticato!
:birra:

LuckyLuciano®

Che coincidenza!!  :grin:
Son situazioni particolari ed inaspettate, quanto gratificanti.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Nembo

Citazione di: eurodani il 12 Giugno 2008, 18:54:57
E si, ma lui..........come era "attrezzato" ?

Casualmente FT897 completo di accordatorino LDG, batterie ed alimentatore entrocontenuto. Microfono la sua saponetta mh31.

Citazione di: granata il 12 Giugno 2008, 19:10:58
73 !  GRANDE NEMBO !

No, semplicemente ho fatto la cosa più spontanea: due chiacchere ed un piccolo ricordino per lui della bella circostanza.

Citazione di: TheGuardian il 12 Giugno 2008, 19:38:53
Ciao Stefano , adesso ti racconto la mia, ero in vacanza in zona 7 (Puglia)in un  afosa serata ferragostiana attendati in riva al mare, nel mentre di una grigliata in famiglia, facevo chiamata su una frequenza in 2 Mt per vedere se cera qualche amico della zona con cui scambiare 2 chiacchiere ,  dopo 2 chiamate ero lì x spegnere il portatile sento , in un italiano stentato, qualcuno che mi chiedeva se l'ascoltavo gli rispondo di si, anche perchè il segnale era al massimo, si presenta era un Tedesco che era attendato o meglio con Camper  a neanche una 50 di Mt di distanza , lo vado a trovare vista la vicinanza, come pensate che sia finita la serata? Ovviamente a parlare di radio , collegamenti, e naturalmente invitato lui e famiglia a quella grigliata di pesce e carni varie di cui vi parlavo prima, ci siamo rivisti un altro paio di volte ed ogni tanto ci si scambia i saluti con mail, in ricordo di quella serata che credo l'amico Rehinard di sicuro non avrà dimenticato!
:birra:

Sono queste le cose per le quali vale la pena a volte sudare sui libri ed in frequenza. Bella esperienza anche la Tua Mikele!
73 + 51  a tutti

Cinghiale

una cosa bellissima secondo me !! e ripeto ancora che LA RADIO UNISCE  ed è proprio vero io da quando sto in radio ho conosciuto 12 persone, apparte via radio ........ ma ci incontriamo quasi una volta a settimana in verticale !!

hafrico

73....... incontro emozionante........... mi piacerebbe anche a me una esperienza del genere......... se poi con una operatrice......... meglio...... che poi chiamo   ROBERTO 078 . . . .   :inlove: :inlove: :inlove: :up:

iz8ftw

Citazione di: Nembo il 12 Giugno 2008, 18:49:41
Oggi mentre mi rifornivo di gpl per la bm è arrivato uno straniero con roulotte al seguito che si è fermato all' altro lato della colonnina.
Guardo e sopra il tettuccio subito noto una bibanda su base magnetica e sul timone della roulotte una antenna tipo militare in fibra tenuta ricurvata con un pezzo di spago.
Lo straniero, un olandese, scende e rifornisce pure lui. Vedo che guarda il mio parco antenne sulla mia bm ( bibanda su base magnetica e P2002 per la 27 ed i 10m ). Poi ci guardiamo negli occhi e spunta un sorriso:
" Ham radio"? gli faccio io.... E lui : "Yes, ham radio...".
Di scatto ci diamo la mano e dopo le presentazioni e scambio di call iniziamo a fare quattro chiacchere. Un paio di opinioni sugli apparati nelle rispettive vetture, due parole sulle antenne... insomma un bel qso, tanto più inaspettato, quanto singolare, in verticale.
Terminato il tutto, mi tuffo in macchina e tiro fuori una mia qsl sulla quale scrivo velocemente " Welcome in Italy "
Lui ringrazia commosso e riprende il viaggio con un caloroso saluto ed un: "Tank's, my qsl direct from Holland".
La radio è anche questo.

Bello ... anzi bellissimo

I m Ham Radio ... sono un prosciutto radio!!
Cosi vengono chiamati in america!
il motivo ... lascio a voi la ricerca!

73


fabiocb

che coincidenza!!!  :up:

arizona

davvero forte.... bella questa cosa. w la radio!!! :up:

andreasierratango

Stefano, senza parole. 110 e Lode.
E vai, questa è radio e passione senza confine!!!

Andrea