banda PMR 446 mhz & LPD 433 mhz > LPD - PMR - SRD

NORMATIVE x gateway radio pmr

<< < (2/4) > >>

uw21:
é diverso per LPD e SRD.
vi cercate le normative su questo forum.
in ogni caso vi ricordo che anche i 40ch CB erano illegali.. e ringraziamo i pirati che andavano con radio surplus militari in 27mhz meno di un secolo fa per la legalizzazione della cb nei nostri anni.
poi come sempre siamo indietro anni luce rispetto ad altri paesi. in germania oltre ad essere tutto cio legale hanno liberalizzato i 149mhz come pmr.
personalmente ho il nominativo radioamatore ma mi diverto piu di a sperimentare e parlare via radio su FRN. vedo piu passione, spesso argomenti piu interessanti e piu professionalita che i soliti salottini con ultra-ottantenni sui ponti in 2m locali ;)
pieni di portante e frustrati che si mettono portante tra rivali in associazioni.. cose che manco piu in cb accade.. in frn si muta il gateway da dove proviene il disturbo e il qrmemmatore si ritrova da solo a mettersi la portante!

pertanto; ben venga la
sperimentazione se faccia con coscienza ed a scopo propedeutico personale e collettivo
ritornando ot..

a che servono le resistenze sullo schema?

Siriana:

--- Citazione da: uw21 - 25 Febbraio 2016, 14:05:05 ---é diverso per LPD e SRD.
vi cercate le normative su questo forum.
in ogni caso vi ricordo che anche i 40ch CB erano illegali.. e ringraziamo i pirati che andavano con radio surplus militari in 27mhz meno di un secolo fa per la legalizzazione della cb nei nostri anni.
poi come sempre siamo indietro anni luce rispetto ad altri paesi. in germania oltre ad essere tutto cio legale hanno liberalizzato i 149mhz come pmr.
personalmente ho il nominativo radioamatore ma mi diverto piu di a sperimentare e parlare via radio su FRN. vedo piu passione, spesso argomenti piu interessanti e piu professionalita che i soliti salottini con ultra-ottantenni sui ponti in 2m locali ;)
pieni di portante e frustrati che si mettono portante tra rivali in associazioni.. cose che manco piu in cb accade.. in frn si muta il gateway da dove proviene il disturbo e il qrmemmatore si ritrova da solo a mettersi la portante!

pertanto; ben venga la
sperimentazione se faccia con coscienza ed a scopo propedeutico personale e collettivo
ritornando ot..

a che servono le resistenze sullo schema?

--- Termina citazione ---

Grazie a Dio qualcuno che ragiona con la sua testa... E poi se fosse questo il problema, faccio il gateway in LPD tanto ho dei Midland g7 bibanda (PMR/LPD) e ho risolto... Apposto così?  Per quanto riguarda la resistenza bisogna ri chiederlo nell'altro thread, perché questo è dedicato alle normative!

Giovy:

--- Citazione da: Siriana - 25 Febbraio 2016, 14:37:57 ---Grazie a Dio qualcuno che ragiona con la sua testa... E poi se fosse questo il problema, faccio il gateway in LPD tanto ho dei Midland g7 bibanda (PMR/LPD) e ho risolto... Apposto così?  Per quanto riguarda la resistenza bisogna ri chiederlo nell'altro thread, perché questo è dedicato alle normative!

--- Termina citazione ---
Scusa Siriana, ma non so l'amico uw21 quali normative abbia letto, visto o sognato, ma ti assicuro che il Piano Nazionale di Ripartizione delle Frequenze ed il Codice delle Comunicazioni permettono in 433 MHz (banda LPD) solo l'utilizzo di apparati ad antenna fissa e 10mW di potenza.
Il tuo Midland G7 esce con 10mW di potenza? No. Allora non sei in regola.
Fai un gateway con un apparato non in regola? Il gateway non è in regola!
Fai il gateway con un Motorola MC900 da 25W collegato ad un'antenna da tetto? Trova tu la definizione per un soggetto del genere. Fine.

uw21:
parlavo solo di interfacciamento voip di radio OMOLOGATE

uw21:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=42673.0

in lpd il mise, acconsente

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa